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AUDI - DL501 - DSG a 7 rapporti longitudinale - Possibili abbinamenti della trazione


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probabile 3.0 d

per adesso infatti è solo meccanica

Infatti tempo fa, alla presentazione di A5 si "mitigava" la mancanza dell'automatico sul 3.0 TDI proprio con la promessa di un DSG ;)
bello il gruppo fiat incassa anche questa...tanto prima o poi ci arriveranno (vag)anche con il trasversale..basta 50-100 nm in piu' dell'attuale...se il gruppo fiat c'è arivato a 350nm con la frizione a secco, credo si possa fare di+ con quella ad olio..400-450nm
Non ne sono così sicuro, almeno a breve termine, perché al momento VW non ha motori trasversali che superino tali coppie.

Vedremo cosa faranno le caso dovessero introdurre su tutta la gamma il 2.0 doppio turbo presentato tempo fa su A4 concept...

Quanto alle critiche al gruppone... Diciamo che ogni casa fa quello che torna comodo alla proprie esigenze.

Il gruppo Fiat ora un cambio del genere lo utilizzerebbe solo 2 motori: il 2.4 JTD ed il 1.9 JTD TST, motori che non fanno di certo "i numeri", quindi per ora si compra Aisin TF-80SC che è tutt'altro che da buttare.

Piuttosto meglio concentrarsi sulle medio piccole, che sono le auto che il gruppo vende davvero: ecco il 635 DDCT, buono dai 1.4 Turbo fino al 1.8 Turbo, nonché per i 1.6 JTD ed il prossimo 2.0 JTD.

Pare inoltre sia allo studio un 7 DDCT dedicato alle citycar, compagno ideale per il bicilindrico turbo M-Air, abbinabile anche ad un propulsore ibrido.

Insomma complimenti sì al gruppo VW, ma dobbiam ricordare che è molto più "facile" tirar fuori un 7 marce da infilare sotto un'auto da almeno 40k € (potendola avere in gamma e soprattutto vendere..) che non progettare e costruire qualcosa d'innovativo ed al contempo economico, al punto da poter essere montato su auto alla portata della massa.

PS. a proposito di auto da soldi, anche Ferrari porterà al debutto un DSG per F149.

Fine OT, mi sono fatto prendere... :)

Il 60 % al posteriore e il 40% all'anteriore, qui lo dico e qui lo nego perchè ho difficoltà nella traduzione.
Si, si nota un differenziale centrale Torsen alla fine del cambio.

Edit: ne avete già parlato... ;)

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Ok, però in Vag il DSG ce l'hanno già sia per le medie che per le utilitarie (fra pochissimo).

Quante auto "plebee" provenienti dal paese del Sol levante fanno altrettanto?

cosa c'entra con questo cambio spacciato per "innovativo"?

nulla...

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@ Matteo

Questa polemica sul prezzo minimo dei modelli che adotteranno questo cambio è molto sterile. E' normale che un cambio che regge 550 Nm venga montato su modelli grossi e potenti, mica possono metterlo sul 1.9 da 105 cv. L'innovazione garantita da Audi non sta tanto nelle caratteristiche meccaniche (che sono comunque notevolissime, non negarlo), ma nel fatto che mentre si dice esplicitamente che nel caso della GT-R la complessità della trasmissione costringe a limitare la produzione a 12.000 auto/anno, qui questo cambio potenzialmente potrà essere prodotto in quantità di un ordine di grandezza superiore.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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E' ovvio che questo cambio andra' sulle motorizzazioni diesel e benzina V6 ( e superiori ) e sulle motorizzazioni quattro visto che sarebbe antieconomico metterlo sulle altre.

Quindi su vetture da 40/45 k euro in su.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Ritornando alla distribuzione asimmetrica della coppia sembra che questo DSG nella versione per le integrali contenga anche il differenziale centrale. In effetti si nota in fondo , verso il posteriore

si, un classico torsen C, della tipologia però mai utilizzata da audi ma spesso vista su mitsu.. il torsen C è in grado di avere una ripartizione assimmetrica di default e di poter variare la ripartizione in modo continuo verso l'asse a maggior aderenza

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