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AUDI - DL501 - DSG a 7 rapporti longitudinale - Possibili abbinamenti della trazione


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Inviato

Va bene Teo, c'è arrivata prima nissan

foto_bimbo.jpg

Ora su, fà il bravo e vai a nanna ;):lol::evil::evil:

Domani ti regalo la GT-R se fai il bravo. Poi quando sarai grande passerai alle macchine serie.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Purtroppo è vero... :roll:

E' vero anche che comunque una volta che "la cosa ce l'hai" non ha più molta importanza chi è arrivato prima, chi dopo, chi ha copiato cosa: basta vendere... :roll:

Da oggi comunque renderò la vita più difficile a questi "innovatori" :twisted:

ti consiglio di fare mente locale sulle 10000 discussioni su iniettore pompa vs. common rail

c'era gente che SPERGIURAVA sulla superiorità, sulla esclusività e sulla scelta di alto profilio tecnico di VW su I-Pompa....

"vedrete che usciranno con un sistema di iniettori che farà impallidire multijet e co"

"si ma la superiore grinta dell TDI vedrete che sulla audi di Lemans monteranno quello"

:b35:clap:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::pz.....fai mente locale e fatti 4 risate....

se vuoi dopo te ne tiro fuori altre....:b9

Inviato

Questa discussione non c'entra niente con i cambi. Ad ogni modo: chi ha creato il primo DSG prodotto in serie?

Punto 2: perchè i jap, se sono così avanti, fanno macchine che nessuno si fila qui da noi?

Perchè la Honda il sistema di TI della Legend non lo monta sulla Accord?

Perchè i motori della Mazda 6 fanno pena e perchè la MPS le prende dalle corrispondenti europee (anche se costano di più)?

Non c'è nulla da fare, i crucchi sono mediamente (non sempre e in assoluto) avanti a tutt: per varietà di scelta, immagine, qualità, gamma, motorizzazioni, ecc.

Che si facciano strapagare poi è un altro discorso, ma finchè la gente compra.

Come se poi i jap, quando vendono prodotti in cui hanno raggiunto il prestigio (V-Tec, STI, ecc) non ci mangino per bene anche loro.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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Inviato
perdona, ma questo non è un twin-diff. il twin-diff è un differenziale doppio, composto solitamente da un torsen centrale che al suo interno contiene un open (o un altro torsen) anteriore... questo dell'audi è un semplice torsen centrale, di tipo epicicloidale.. il moto in questo tipo di torsen viene impresso al portasatelliti e le due uscite sono coassiali... nel disegno sono infatti indicate l'uscita verso il differenziale anteriore e l'uscita verso quello posteriore.. il differenziale anteriore (sulle audi un open, sulle alfa twin-diff un autobloccante al 20%) è collocato assialmente ai semiassi, sulla parte anteriore del cambio

ecco il torsen centrale audi

km77.com. Audi A4. Imagen (13-02-2008)

Come ho detto ieri la trasmissione è la componente più astrusa da comprendere per un appassionato ,comunque non entravo nel merito della tipologia di differenziale ma ricordavo il twin diff per il fatto che esso contiene in spazio ridotto 2 differenziali e in questo cambio DSG anche AUDI ha posto a breve distanza il differenziale anteriore e centrale, il tutto poi è contenuto nel carter della trasmissione.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Ma anche una volta sulle TI ;)

ma non credo che fosse posto così a breve distanza.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Questa discussione non c'entra niente con i cambi. Ad ogni modo: chi ha creato il primo DSG prodotto in serie?

Punto 2: perchè i jap, se sono così avanti, fanno macchine che nessuno si fila qui da noi?

Perchè la Honda il sistema di TI della Legend non lo monta sulla Accord?

Perchè i motori della Mazda 6 fanno pena e perchè la MPS le prende dalle corrispondenti europee (anche se costano di più)?

Non c'è nulla da fare, i crucchi sono mediamente (non sempre e in assoluto) avanti a tutt: per varietà di scelta, immagine, qualità, gamma, motorizzazioni, ecc.

Che si facciano strapagare poi è un altro discorso, ma finchè la gente compra.

Come se poi i jap, quando vendono prodotti in cui hanno raggiunto il prestigio (V-Tec, STI, ecc) non ci mangino per bene anche loro.

un'accozzaglia di luoghi comuni..:lol::lol::lol::lol::lol:

vai a vedere quante macchine giapponesi vendono in Europa e capirai che nei segmenti medi e alti sono gli unici concorrenti seri dei tedeschi

nel resto del mondo vendono DI PIU' dei tedeschi

ah, perchè il sistema di X6 lo monta la serie 3?...almeno informati...

il resto si commenta da se......:clap:b9

Inviato
Come ho detto ieri la trasmissione è la componente più astrusa da comprendere per un appassionato ,comunque non entravo nel merito della tipologia di differenziale ma ricordavo il twin diff per il fatto che esso contiene in spazio ridotto 2 differenziali e in questo cambio DSG anche AUDI ha posto a breve distanza il differenziale anteriore e centrale, il tutto poi è contenuto nel carter della trasmissione.

si è tra le cose più complicate che esista, e questo cambio audi rischia di vincere il primo premio di questa categoria :D comunque devo ribadire come il differenziale centrale e quello anteriore siano agli opposti della scatola cambio :D

Inviato
un'accozzaglia di luoghi comuni..:lol::lol::lol::lol::lol:

vai a vedere quante macchine giapponesi vendono in Europa e capirai che nei segmenti medi e alti sono gli unici concorrenti seri dei tedeschi

nel resto del mondo vendono DI PIU' dei tedeschi

ah, perchè il sistema di X6 lo monta la serie 3?...almeno informati...

il resto si commenta da se......:clap:b9

Quali auto nei segmenti medi e alti? Legend, Maxima o che? Persino Lexus non sfonda. Nei grandi Suv che vendono? Non hanno neppure motorizzazioni a gasolio adatte per tali auto. Altro che luoghi comuni.

Il sistema di X6 per ora non lo monta nessuna BMW (la stessa X6 non è ancora in vendita). Probabile che presto verrà esteso al resto della gamma. La legend ce l'ha da alcuni anni ma non è stato ancora esteso al basso di gamma. A proposito, la Accord non ha neppure la variante a T.I., ed è dotata di 3 motori in croce, molto interessanti tutti per noi europei (a parte il 2.2 diesel).

Altro che luoghi comuni.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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