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AUDI - DL501 - DSG a 7 rapporti longitudinale - Possibili abbinamenti della trazione


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Inviato

sbaglierò ma nella vecchia 4WD, a breve arriverà la nuova sempre con 3 differenziali ma con i pacchi lamellari controllati elettronicamente sui semiassi posteriori,mi pare che l'uscita per l'anteriore , errore mio nel citare il differenziale anteriore, sia posta più vicina al differenziale posteriore.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Quali auto nei segmenti medi e alti? Legend, Maxima o che? Persino Lexus non sfonda. Nei grandi Suv che vendono? Non hanno neppure motorizzazioni a gasolio adatte per tali auto. Altro che luoghi comuni.

Il sistema di X6 per ora non lo monta nessuna BMW (la stessa X6 non è ancora in vendita). Probabile che presto verrà esteso al resto della gamma. La legend ce l'ha da alcuni anni ma non è stato ancora esteso al basso di gamma. A proposito, la Accord non ha neppure la variante a T.I., ed è dotata di 3 motori in croce, molto interessanti tutti per noi europei (a parte il 2.2 diesel).

Altro che luoghi comuni.

almeno informati su quello che c'è al di fuori di NA...(scusa, eh)

guardati la Acura RDX (che è un'x3) ha quel sistema.

con quel motore (un 4 cil turbo)e quel sistema di trazione integrale ci sono voci di una versione top della Accord/TSX...anche e non l'hann presentata da subito non è che sono OBBLIGATI, o no?

guardati le vendite MONDIALI di Acura Lexus e Infiniti e vedrai che sono gli unici credibili concorrenti dei tedeschi

in USA audi è NULLA confronto alle tre giappo (chiedi pure ad ax)

Inviato
almeno informati su quello che c'è al di fuori di NA...(scusa, eh)

guardati la Acura MDX (che è un'x3) ha quel sistema.

con quel motore (un 4 cil turbo)e quel sistema di trazione integrale ci sono voci di una versione top della Accord/TSX...anche e non l'hann presentata da subito non è cehe sono OBBLIGATI, o no?

guardati le vendite MONDIALI di Acura Lexus e Infiniti e vedrai che sono gli unici credibili concorrenti dei tedeschi

in USA audi è NULLA confronto alle tre giappo (chiedi pure ad ax)

La Acura (noto marchio in vendita in Europa) è una X3? :shock:

Then on February 2007 and on may 2007 it was tested by the Car and Driver magazine but they tested the 2008 model winning the first place on the luxury division as the DRIVER'S SUV and it also won against SUVs like the Audi Q7, BMW X-5, Land Rover LR3, Porsche Cayenne S.

wikipedia

Voci di una versione, mica fatti concreti. Gli altri già le fanno.

Per le vendite mondiali hai ragione, ma tu hai parlato prima di vendite europee, non cambiare subito le carte in tavola.

Audi ha problemi in USA, ma BMW e Mercedes non direi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
La Acura (noto marchio in vendita in Europa) è una X3? :shock:

Voci di una versione, mica fatti concreti. Gli altri già le fanno.

Per le vendite mondiali hai ragione, ma tu hai parlato prima di vendite europee, non cambiare subito le carte in tavola.

Audi ha problemi in USA, ma BMW e Mercedes non direi.

dai, su..è della classe del'x3----e poi con quel quote mi sa che parli di MDX, che è della classe di x5, sei sicuro si parli di RDX o MDX?

ho detto che in Europa nei segmenti alti ci son rimasti loro a far concorrenza

(nel senso che hanno i prodotti....)

nel testo del mondo spesso sono i tedeschi ad inseguire (a livello vendite)

pretendere che honda presenti la versione sportiva quando neanche ha la nuova in concessionaria è non avere molti argomenti.

Inviato
sbaglierò ma nella vecchia 4WD, a breve arriverà la nuova con i pacchi lamellari controllati posti sui semiassi posteriori,mi pare che i 2 differenziali siano a una distanza molto maggiore, purtroppo non trovo uno spaccato.

Beh guarda, questo è il cambio automatico della vecchia S4 ed ha i 2 differenziali in blocco, nello stesso scatolato del cambio: centrale a valle, anteriore sotto la frizione.

13.jpg 18.jpg 16.jpg 17.jpg 15.jpg

A4/A5 manuali sono uguali:

210.jpg

La cosa ha una sua logica in Audi: l'anteriore è integrato di suo per le versioni TA, questo perché non avrai mai bisogno di toglierlo, serve sempre

Il centrale lo monti solo ove necessario, se lo fai in blocco al cambio è meglio.

BMW avendo TP lavora diversamente: nasce TP dunque i cambi non integrano differenziali, l'unico è sull'assale posteriore.

Nelle "X" devi aggiungere a valle del cambio il differenziale centrale, ed all'esterno (sotto il motore) quello anteriore. Non li integrano altrimenti per le TP sono spese e peso in più.

Infine, "i pacchi lamellari" di cui parli, sono da montare insieme al differenziale posteriore, chiaro perciò che non possono essere lì nel cambio.

E' così anche per il differenziale attivo che userà Bmw e quello della Legend.

Inviato
pretendere che honda presenti la versione sportiva quando neanche ha la nuova in concessionaria è non avere molti argomenti.

Vorrei chiudere l'O.T. prima che ce lo dica qualche mod, ma comunque io non pretendo nulla. Dico solo che almeno in Europa la varietà di scelta che offrono le tedesche non la danno le jap.

Prendi la A6: c'è berlina, SW, SW finto suv (Allroad), motori da 2.0 TDI a V10 biturbo della RS6, L4, V6, V8, V10, benzina e diesel, aspirati e turbo, TA, TI, cambi manuali a 5 e 6 marce, automatico tradizionale, CVT, prossimamente (2 mesi) DSG. Trovami chi fa meglio.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
Beh guarda, questo è il cambio automatico della vecchia S4 ed ha i 2 differenziali in blocco, nello stesso scatolato del cambio:

http://www.autopareri.com/forum/659321-post72.html. Ho sbagliato nel pensare che il differenziale anteriore fosse ora posto subito sotto l'uscita per l'anteriore e invece c' è sempre il corto albero che porta il moto davanti . Quando avete detto, sporting im partricolare, che i 2 differenziali sono posti sempre agli estremi del cambio, ho rivisto la prima immagine e ho capito. Purtroppo mi ero sempre rifatto all'ultima immagine con le indicazioni delle componenti e dove si vede solo l'uscita del moto per l'anteriore che è quell'ingranaggio vicino al torsen centrale.Ho fatto erroreamente 2+2, uscita moto anteriore e quindi subito sotto ,il differenziale anteriore.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
http://www.autopareri.com/forum/659321-post72.html. Ho sbagliato nel pensare che il differenziale anteriore fosse ora posto subito sotto l'uscita per l'anteriore e invece c' è sempre il corto albero che porta il moto davanti . Quando avete detto, sporting im partricolare, che i 2 differenziali sono posti sempre agli estremi del cambio, ho rivisto la prima immagine e ho capito. Purtroppo mi ero sempre rifatto all'ultima immagine con le indicazioni delle componenti e dove si vede solo l'uscita del moto per l'anteriore che è quell'ingranaggio vicino al torsen centrale.Ho fatto erroreamente 2+2, uscita moto anteriore e quindi subito sotto ,il differenziale anteriore.

guarda, io mi sto appassionando di trasmissioni solo ultimamente e capisco la difficoltà di capire un sistema del genere, ancor di più non avendo una vista sezionata.. mi ero accorto di questa particolarità in quanto in un libro specifico di trasmissioni c'era proprio la vista sezionata.. cmq c'è anche da dire che audi usa due sistemi per portare la trazione all'anteriore nelle versioni quattro (con torsen, dell'haldex parlo dopo)

- per i cambi manuali (classici e credo questo doppia frizione) l'albero di rinvio è coassiale al secondario del cambio.. un pò come i due primari di questo doppia frizione.. soluzione che mi affascina sempre :D

- per i cambi automatici l'albero invece passa di lato alla trasmissione, così come fanno bmw e mercedes, in quanto con la presenza degli epicicloidali è impossibile realizzare la soluzione degli alberi coassiali come si vede dalla foto che posto.. quindi abbiamo in un caso (cambio manuale) semiassi di pari lunghezza, nell'altro semiassi con lunghezza differenziata.. c'è da dire, dal disegno non si capisce, che potrebbero aver adottato la soluzione dell'albero che passa di lato per semplicità costruttiva

audi%20quattro%20torsen%20dif.jpg

l'haldex è un discorso a parte.. il moto viene prelevato dalla scatola del differenziale anteriore con un collegamento rigido e la ci pensa poi la frizione a mandare, on demand, coppia al semiasse posteriore.. in questo caso è sbagliato parlare di differenziale centrale ma si parla di giunto a controllo elettronico..

km77.com. Audi TT. Imagen (27-02-2008)

quindi :

sistema quattro torsen: 3 differenziali di cui 2 open e un torsen C centrale

sistema quattro A3-TT: 2 differenziali open e un giunto centrale a controllo elettronico

Inviato
Vorrei chiudere l'O.T. prima che ce lo dica qualche mod, ma comunque io non pretendo nulla. Dico solo che almeno in Europa la varietà di scelta che offrono le tedesche non la danno le jap.

Prendi la A6: c'è berlina, SW, SW finto suv (Allroad), motori da 2.0 TDI a V10 biturbo della RS6, L4, V6, V8, V10, benzina e diesel, aspirati e turbo, TA, TI, cambi manuali a 5 e 6 marce, automatico tradizionale, CVT, prossimamente (2 mesi) DSG. Trovami chi fa meglio.

sei partito dalla tecnica avanzata e che nessun altro possiede ("sono quelli più avanti")

non è vero (e ci sono i post a confermarlo)

poi hai iniziato con OT su OT

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