Vai al contenuto

la Maybach ha i giorni contati?


Messaggi Raccomandati:

Gruppo Daimler

PENSA ALLA FINE DELLA MAYBACH

Secondo "Auto Business News", il gruppo Daimler starebbe pensando a interrompere la produzione delle Maybach (nella foto).

La decisione dovrebbe essere presa entro due anni e sarebbe determinata da numeri di vendita decisamente inferiori alle attese.

da quattroruote.it

molto stringato

non ci sono abbastanza Paperoni da spennare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente i veri ricchi non comprano la Maybach, che considerano di cattivo gusto e troppo "show-off"... ovvero da cafone, che vuole mostrare al mondo che "c'è l'ha fatta". (chi ha detto "da rapper americano" ? :D)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era anche un vecchio (forse antico) topic, se non ricordo male. L'ipotesi di chiudere bottega è già stata paventata in passato.

E più passa il tempo, meno la cosa mi meraviglia.

Infatti.....se ne parla da tempo...ma chi li diano un taglio quella maybach laundette bianca era quasi ridicola a ginevra attirava ma all'opposto:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

vendendo un decimo di quanto da loro previsto, ripeto UN DECIMO e considerando anche il contemporaneo aumento delle rivali Bentley e Rolls-Royce . . . la scelta sembra obbligata

sempre che non ci sia un nuovo bagno di sonanti Euro percui nuovi VERI modelli! l'attuale è finito

Link al commento
Condividi su altri Social

Maybach: la fine sembra vicina

Le 146 immatricolazioni nel 2007 sono solamente un decimo rispetto agli iniziali obiettivi di vendita: nemmeno l’introduzione della Landaulet è servita per aumentare i volumi.

Dieter Zetsche, amministratore delegato di Daimler, commenta con malcelata insoddisfazione gli scarsi risultati (giusto per usare un eufemismo…) conseguiti nell’anno passato da Maybach, soprattutto se rapportati alla smisurata crescita di Bentley e Rolls-Royce.

Parlando con The Car Connection, il dirigente ha però considerato il bicchiere mezzo pieno, dato che i costi di sviluppo delle 57 e 62 sono inferiori rispetto alla concorrenza: la strettissima parentela con la vecchia Mercedes Classe S permette infatti di avere margini di guadagno più ampi. Una strana considerazione, soprattutto dopo aver definito non prioritario il ritorno all’attivo.

I foschi presagi si manifestano parlando di un nuovo modello, magari sportivo e magari ispirato alla sottovalutata Exelero: dobbiamo ancora valutare, e tale decisione non giungerà prima di due anni. Che sia la parola fine?

Via | Motorauthority

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.