Vai al contenuto
  • 0

GOLF I CABRIO: che dite, la faccio, la cazz...la pazzia?


Andrea

Domanda

Come la vedete una Volkswagen Golf Cabrio 1800 100cv del gennaio 1992 con 140.000km?

Mi è venuta voglia di cabrio, sento la primavera, e sento gli anni che avanzano...prima o poi una macchina scoperta è una soddisfazione che devo togliermi.

Tenete conto che

-ho già una Punto Multijet per tutti i giorni, che va bene e consuma poco

-per quanto riguarda l'RC auto, sono in I classe

-per tagliandi e ripristini vari, lavoro in Audi e ho tante e buone conoscenze in VW

-di fondo sono tirchio, ma ogni tanto mi concedo uno strappo

La macchina, suppergiù, è questa:

90010421_2.jpg

coi classici quattro fari tondi:

cabriolet.JPG

Mi raccomando, per favore: siate impietosi al massimo, sottolineando tutti i salassi cui potrei andare incontro; e tutti i pro e i contro di questa operazione!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

GOLF GOLF GOLF. Piccola differenziazione: la guida. La cabrio consente una guida più rilassata e comoda, la spider è bellissima ma praticamente al livello ruote e tubo di scarico di camion, stare nel traffico è un sacrificio. Hai poca visibilità e se piove ti senti costretto come sotto all'ombrello. Ormai un po' di esperienza di guida all'aperto me la sono fatta: garantisco che è uno dei piaceri più belli che può dare un mezzo meccanico e, paradossalmente, la spider o cabrio è l'unica macchina, insieme a qualche rude fuoristrada - che ti fa sentire parte della natura invece che un corpo estraneo motorizzato.

PS. - Non sopporto i tirchi (i "veri" tirchi sono quanto di peggio possa capitare a chi deve avere a che fare con loro, e sono spesso anche avari di sentimenti) ma apprezzo le persone morigerate che, quando capita, non si nascondono per non offrire il caffè al Bar all'amico. Spero che tu appartenga alla seconda categoria....

Modificato da daytona
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' un classico. Se i 140.000 km sono reali e il proprietario precedente era preciso va sempre bene. Il 1.781 cm³ è un monoblocco affidabile, meglio i vecchi due valvole per cilindro (dai 75 ai 100 CV), per un vecchio motore sono garanzia di maggiore affidabilità. Già il 90 CV è divertente da guidare.

Occhio allo stato della capote, ammortizzatori, impianto freni e stato del motore. Essendo una "open", quindi esposta agli agenti atmosferici, controlla anche lo stato degli interni.

Il motore è docile, ma non aspettarti qualcosa di simile ai moderni impianti a iniezione diretta multigetto con accensione programmata ea carica volumetrica stratificata.

Ma il rapporto massa/potenza era più favorevole nelle vecchie auto.

Se sfrutti molto il motore i consumi salgono in conseguenza.

Buon acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.