Vai al contenuto
  • 0

911 TURBO vs. VETTE Z06 vs. NISSAN GT-R


Rocket_Man

Domanda

ROADandTRACK.com -- Comparison Tests - Comparison Test: Nissan GT-R vs. Chevrolet Corvette Z06 vs. Porsche 911 Turbo (5/2008)

In poche parole:

-la 911 è molto apprezzata per il suo equilibrio generale, favorito da una fruibilità da primato per una supercar, la qualità costruttiva e infine il suo 6 cilindri boxer è una favola ed ha una progressione soncertante, specie con l'overboost, seppur con un accenno alquanto sensibile di turbolag. Nonostante la TI, però, mostra una sensibile perdita di aderenza all'avantreno, provocando un leggero sottosterzo.

-la Z06, a differenza delle avversarie, è una TP, con tutte le conseguenze che ne derivano. Grazie al suo enorme V8 aspirato dal sound "diabolico" produce una quantità di coppia che è abbastanza difficile da scaricare con le sole ruote posteriori, perciò il suo retrotreno tende a sovrasterzare in maniera piuttosto preoccupante facendo impegnare seriamente il pilota, nonostante il Competition Driving Mode. C'è da considerare, però, che è anche la più leggera del lotto.

-Infine c'è la GT-R, ovvero la più recente, che vanta un motore pazzesco e una trazione integrale ai vertici dell'efficienza. I turbo sono più piccoli di quelli della Turbo, e quindi c'è una risposta più pronta e un tiro costante sin dai bassissimi regimi. Il comportamento dinamico è superbo, garantito, come detto prima, da una trazione integrale vicina alla perfezione. Un difetto lo doveva pur avere, ed è quello di essere l'auto meno emozionante tra le avversarie di questa prova.

Ma si sà, l'auto perfetta non esiste.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
12cilindri, non direi che la gtr pesa 300kg in più della turbo...guarda i pesi testati su R&T...c'è 100kg circa di differenza! non 300kg...

In effetti hai ragione.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sembra molto strano che la Nissan ottenga queste prestazioni avendo "solamente" 480 cv , ritengo anche io ( come espresso da altri ) che abbiano fatto i furbetti dichiarando una potenza inferiore a quella reale , il tutto per stupire e impressionare il pubblico

Oltretutto quando debuttera il restyling della 997 Turbo ( con iniezione diretta e cambio a doppia frizione ) la Porsche si rimettera alla pari della Nissan a livello di prestazioni

Infine questa Nissan anche se ha prestazioni incredibili , è veramente brutta come design ( sembra uscita da un videogioco per la psx ) ha una linea pessima , un abitacolo davvero brutto ( consolle e cruscotto sono orribili ) e non ha blasone ( anche se in jappone la serie skyline è mitica , in europa non lo è ) e condivide il marchio con vetture come la Micra

Per cui nn confrontiamola con Ferrari , Lamborghini , Porsche , Aston ecc che sono su un livello assolutamente irraggiungible per Nissan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah....il potere del marchio.

Non vedo perchè scandalizzarsi che la GT-R le suoni allegramente alla 911...le gomme, la potenza superiore etc. etc. mi ricorda tanto un certo Lamentino col numero 46 sulla carena.....la GT-R va più forte perchè ha le Bridgestone..soccmel:lol::lol::lol::lol:

La GT-R va più forte semplicemente perchè è fatta seguendo un manuale di progettazione serio.

E il fatto che la 911 stia lì col suo schema meccanico assurdo nonostante i 40 anni di sviluppo....beh....non è affatto un merito. Ha buttato 40 anni per far andare la loro vettura QUASI come la prima versione di un'altra casa.....tutti questi anni avrebbero fatto meglio a spenderli sulla 928........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 997 Turbo è del 2006 se non ricordo male. son due anni, mica 20. Non stiamo parlando di informatica....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, sta GT-R pesa come una baleniera :D:D:D:D:D è fatta come il manuale dice, ma pesa troppo decisamente.

Il prezzo (/prestazioni) è l'unica cosa interessante di quest'auto, che a mio parere cmq è proporzionalmente + brutta delle sue progenitrici (è troppo... troppa...).

Mi ripeterò all'infinito, per quanto possa andare forte, gente come noi o anche + "possibilisti" sia in termini economici che "prestazionali" e pistaioli, non apprezzerebbe la differenza di prestazioni tra le protagoniste del topic, ergo alla fine la differenza la fanno ben altre cose.

PS: non sono un porschista o cmq simpatizzante. Però bisogna ammettere che proprio nonostante l'incapponirsi su una meccanica idiosincratica con le leggi della fisica/meccanica top, riescono a tirare fuori prestazioni incredibili.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah....il potere del marchio.

Non vedo perchè scandalizzarsi che la GT-R le suoni allegramente alla 911...le gomme, la potenza superiore etc. etc. mi ricorda tanto un certo Lamentino col numero 46 sulla carena.....la GT-R va più forte perchè ha le Bridgestone..soccmel:lol::lol::lol::lol:

La GT-R va più forte semplicemente perchè è fatta seguendo un manuale di progettazione serio.

E il fatto che la 911 stia lì col suo schema meccanico assurdo nonostante i 40 anni di sviluppo....beh....non è affatto un merito. Ha buttato 40 anni per far andare la loro vettura QUASI come la prima versione di un'altra casa.....tutti questi anni avrebbero fatto meglio a spenderli sulla 928........

Sì, ma stando ai dati riportati, la GT-R va più veloce persino di una F430 o di una Gallardo, progettate con un manuale ancora più serio (motore centrale posteriore e peso ancora più contenuto).

Per il resto, hai ragione, nessuno scandalo nel fatto che un'auto nuova e con uno schema meccanico più efficace batta la 911; tuttavia cerchiamo di contestualizzare le cose e spiegare perchè ci sono 5 secondi al giro di differenza.

La 997 Turbo è del 2006 se non ricordo male. son due anni, mica 20. Non stiamo parlando di informatica....

Sì, ma a la 997 è un pesante restyling della 996 (classe '97), il telaio è lo stesso, seppure aggiornato.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah, sta GT-R pesa come una baleniera :D:D:D:D:D è fatta come il manuale dice, ma pesa troppo decisamente.

Il prezzo (/prestazioni) è l'unica cosa interessante di quest'auto, che a mio parere cmq è proporzionalmente + brutta delle sue progenitrici (è troppo... troppa...).

Mi ripeterò all'infinito, per quanto possa andare forte, gente come noi o anche + "possibilisti" sia in termini economici che "prestazionali" e pistaioli, non apprezzerebbe la differenza di prestazioni tra le protagoniste del topic, ergo alla fine la differenza la fanno ben altre cose.

PS: non sono un porschista o cmq simpatizzante. Però bisogna ammettere che proprio nonostante l'incapponirsi su una meccanica idiosincratica con le leggi della fisica/meccanica top, riescono a tirare fuori prestazioni incredibili.

Ti quoto al 100%

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.