Vai al contenuto
  • 0

911 TURBO vs. VETTE Z06 vs. NISSAN GT-R

Rocket_Man

Domanda

ROADandTRACK.com -- Comparison Tests - Comparison Test: Nissan GT-R vs. Chevrolet Corvette Z06 vs. Porsche 911 Turbo (5/2008)

In poche parole:

-la 911 è molto apprezzata per il suo equilibrio generale, favorito da una fruibilità da primato per una supercar, la qualità costruttiva e infine il suo 6 cilindri boxer è una favola ed ha una progressione soncertante, specie con l'overboost, seppur con un accenno alquanto sensibile di turbolag. Nonostante la TI, però, mostra una sensibile perdita di aderenza all'avantreno, provocando un leggero sottosterzo.

-la Z06, a differenza delle avversarie, è una TP, con tutte le conseguenze che ne derivano. Grazie al suo enorme V8 aspirato dal sound "diabolico" produce una quantità di coppia che è abbastanza difficile da scaricare con le sole ruote posteriori, perciò il suo retrotreno tende a sovrasterzare in maniera piuttosto preoccupante facendo impegnare seriamente il pilota, nonostante il Competition Driving Mode. C'è da considerare, però, che è anche la più leggera del lotto.

-Infine c'è la GT-R, ovvero la più recente, che vanta un motore pazzesco e una trazione integrale ai vertici dell'efficienza. I turbo sono più piccoli di quelli della Turbo, e quindi c'è una risposta più pronta e un tiro costante sin dai bassissimi regimi. Il comportamento dinamico è superbo, garantito, come detto prima, da una trazione integrale vicina alla perfezione. Un difetto lo doveva pur avere, ed è quello di essere l'auto meno emozionante tra le avversarie di questa prova.

Ma si sà, l'auto perfetta non esiste.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
:-P:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

gt2versus V-Spec......

sto aspettando.....:D

GT2 è la detentrice del secondo miglior tempo per auto di serie al Nurburgring. Mi sa che quello è pane per i denti della nissan :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

• 0
La superficie di appoggio è direttamente proporzionale all'aderenza sviluppabile; ora non ho certo misurato le aree col CAD, ma ad occhio la superficie di appoggio utile delle gomme della GT-R mi sembra senz'altro superiore a quella delle Michelin di primo equipaggiamento della Porsche; senza contare la differenza nella durezza della mescola.

beh, insomma...dai....

non sono semislick come dicevi...ma gomme con cui si va a 200 all'ora su un 'autostrada bagnata in tranquillità...

le semislick sono un'altra cosa, e nessun costruttore come Porsche ,Nissan o Ferrari (escludo altri più piccoli) si sognerebbe di consegnare ad un cliente un'auto direttamente coi semislick....

Link al commento

• 0

Non mi hai risposto ancora alla domanda circa il confronto Enzo/gt-r.

Guarda questo link

Nordschleife fastest lap times - Wikipedia, the free encyclopedia

Vorrei capire come la GT-R possa andar più forte di Porsche, della 430 e della Gallardo Superleggera! Che sboronata poi: 7min e 38 s "su pista semi-bagnata".

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Link al commento

• 0
Non mi hai risposto ancora alla domanda circa il confronto Enzo/gt-r.

Guarda questo link

Nordschleife fastest lap times - Wikipedia, the free encyclopedia

Vorrei capire come la GT-R possa andar più forte di Porsche, della 430 e della Gallardo Superleggera! Che sboronata poi: 7min e 38 s "su pista semi-bagnata".

devi capire che touareg di Autopareri si è alienato a forza di vedere muletti della gt-r girare al Nurburgring (hanno girato PER 2 ANNI credo)

devi capire che dopo aver rilevato i tempi dei muletti più o meno definitivi di gt-r sia Toyota che Honda hanno rallentato e rivisto i programmi per le loro supercar (Honda lo ha praticamente AZZERATO e ricominciato quasi da zero)

te ne do un nuova, se ti interessano i tempi al Ring pare che la Lexus abbia girato in un 7,24 ufficioso....(può essere una balla, è una notizia che è rimbalzata in rete un pò i mesi fa)

è una gara a chi ce l'ha più lungo?

può essere...ma è di certo divertente...;)

cmq son 5" a willow spring a z06 e Porsche Turbo.....e mi sa che non è finita...

guardati BEst motoring e il confronto con Porsche e Lamborghini...

Link al commento

• 0

Scusatemi se mi autoquoto, ma considerando questo:

Ad ogni modo, pure dando per assodato che la potenza effettiva della Nissan sia di 520 cv, non mi spiego come possa andar forte quasi quanto la Enzo (secondo Evo) a Bedford, considerando che:

- ha 140 cv in meno (o 180 a seconda del dato reale);

- pesa 500 kg in più;

- ha il motore anteriore e non centrale posteriore (cosa che secondo Gordon Murray, progettista della McLaren F1, comporta sempre uno svantaggio rispetto all'architettura con motore centrale posteriore);

- non ha il carico aerodinamico della Enzo.

e valendo le stesse considerazioni per Lamborghini e Porsche, e se tu mi parli di Lexus che gira in 7 e 24, mi chiedo: ma allora queste case così esperte le prendono da costruttori (relativamente) senza esperienza nel settore? E con le leggi della fisica come la mettiamo? Ho sempre creduto e saputo che in pista il peso (prima ancora della potenza) e la distribuzione delle masse fanno la differenza. Qui, con pesi molto maggiori di altre auto e schemi meccanici meno performanti (sulla carta) si ottengono questi risultati?

Complimenti a Nissan se questi tempi sono veri; ma se lo fossero, i tecnici delle altre case summenzionate dovrebbero cospargersi il capo di cenere:lol:

Automobili

Link al commento

• 0
Scusatemi se mi autoquoto, ma considerando questo:

e valendo le stesse considerazioni per Lamborghini e Porsche, e se tu mi parli di Lexus che gira in 7 e 24, mi chiedo: ma allora queste case così esperte le prendono da costruttori (relativamente) senza esperienza nel settore? E con le leggi della fisica come la mettiamo? Ho sempre creduto e saputo che in pista il peso (prima ancora della potenza) e la distribuzione delle masse fanno la differenza. Qui, con pesi molto maggiori di altre auto e schemi meccanici meno performanti (sulla carta) si ottengono questi risultati?

Complimenti a Nissan se questi tempi sono veri; ma se lo fossero, i tecnici delle altre case summenzionate dovrebbero cospargersi il capo di cenere:lol:

con tutto il rispetto per miti come Porsche , Ferrari e Lamborghini....per un sacco di anni hanno vissuto "di rendita"-alle prese con normative di omologazione via via più difficili da superare e la necessità di rendere le loro auto più fruibili-....(e la prova è che una vettura datata come Mclaren f1, e in parte la stessa f40, è ancora di riferimento)

adesso sono arrivati i rompicoglioni....:b1:b26

Link al commento

• 0
Road and track

P.S.: secondo me il motore della GT-R fornita per i test avrà la Waste-gate bloccata! Con 300 kg in più della 911 T e la stessa potenza dichiarata, va uguale in accelerazione. Esemplari davvero in forma, non c'è che dire. Scommetto che lì sotto ci siano almeno 530-540 cv: stanno testando il motore della V-Spec!!

non mi sembra vadano uguali...anzi la gtr non ha fatto un gran tempone in acelerazione:

3.4 e 12.7 danno un 100-200 kmh di circa 10" che non è affatto ottimo per la gtr e tutta la coppia che ha.

in confronto la Z06 capace di ca. 8.2 è molto più rapida e anche la turbo 8.7 va più forte.

ad es. su edmunds la gtr la davano per:

0 - 30 (sec): 1.3

0 - 45 (sec): 2.3

0 - 60 (sec): 3.3

0 - 75 (sec): 4.7

1/4 Mile (sec @ mph): 11.6 @ 120.9 hp 0-200kmh 12.2-12.3

1 secondo in meno non è poco...

Link al commento

• 0

cmq son 5" a willow spring a z06 e Porsche Turbo.....e mi sa che non è finita...

La Z06 è potentissima, ma per efficacia in pista la metto dietro alle europee di pari potenza. La 911 dovrebbe essere testata con gomme, assetto e differenziale più performanti (tutti optional della casa, mica roba di tuning) per un confronto equo: la differenza reale si ridurrebbe almeno alla metà.

Automobili

Link al commento

• 0
secondo in meno non è poco...

Sì, però ci sono anche i famosi 300 kg in più.

Automobili

Link al commento