Vai al contenuto

Dopo la trazione giusta....anche il suono?


G69

Messaggi Raccomandati:

Visto che ci stiamo avvicinando a ritrovare la trazione dal lato giusto, non sarebbe male chiedere che anche il suono del bialbero si riavvicini la sound alfa (con le tecnologie si fanno di quei miracoli.....)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che ci stiamo avvicinando a ritrovare la trazione dal lato giusto, non sarebbe male chiedere che anche il suono del bialbero si riavvicini la sound alfa (con le tecnologie si fanno di quei miracoli.....)?

dopo la morte del classico bialbero alfa , avvenuta con l'introduzione massiccia dei pratola serra, gli alfisti sentirono la mancanza anche del tradizionale suono. Col tempo però molti apprezzarono anche il suono (e l'erogazione) dei pratola serra, che in certe varianti può essere interessante (il 2.0 TS su GTV non è assolutamente malaccio...). L'attuale 2.2 JTS che ho provato al momento del lancio "tentava" di riesumare quel favoloso suono che per decenni è stato il biglietto da visita di ogni Alfa Romeo.

Riusciranno ad imitarne il suono?? bho, chi vivrà vedrà...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ricordo e quindi confermo bialbero che avevo letto che i tecnici alfa oltre alle varie modifiche sugli attuali jts, hanno curato il sound che in effetti è molto bello soprattutto quello del 2.2.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

scusate l'ignoranza ma io delle vecchie Alfa ricordo il sound dallo scarico,quello tipico Alfa,con il marmittone dietro che ondeggiava...la Giulietta dell'81 di mio nonno faceva cosi'...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate l'ignoranza ma io delle vecchie Alfa ricordo il sound dallo scarico,quello tipico Alfa,con il marmittone dietro che ondeggiava...la Giulietta dell'81 di mio nonno faceva cosi'...

scarico pure, ma la parte preponderante la faceva l'aspirazione, senti questa 75 Twin Spark ad esempio, che pur essendo ad iniezione...

http://www.youtube.com/watch?v=Tcg_gCm29AQ

o questa

YouTube - RACING ALFA Romeo VELOCE In Car - HILL CLIMB RITSONA 2007

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

la differenz asta nel fatto che i primi avevano un sound di motore, le moderne solo di scarico

Temo che al giorno d'oggi non possa essere diversamente :(

Diciamo che un sound ispirato a quello dei bei tempi andati, fosse anche solo di scarico, sarebbe già un omaggio dignitoso e doveroso al marchio.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.