Vai al contenuto

Windows su USB Flash e applicazioni su HD.. si può?

jeby

Messaggi Raccomandati:

È quello che mi rompe, il fatto che Windows paciughi con il disco interno... vabbé mi sa tanto che alla fine prenderò l'HD da 250 invece che da 200GB e dedico 20 e 20 a Windows e Ubuntu, faccio un tri-boot alla vecchia maniera... però che stress... Mac è installabile tranquillamente su HD esterno, e si può riavviare da lì. Con windows (ma anche con linux) bisogna fare dei giri assurdi....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma la gestione dell'installazione fa schifo di per sè..anche per le perifiche scsi o con controller raid ide o con tutto insomma, ti trovi sempre casini con le unità perché winzoz crea roba a caso durante l'installazione..

l'unica, per fare quello che vuoi pulito al 100%, devi fare come ti ho detto..è una rottura, ma lo fai una volta e non ci pensi più;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Guest EC2277

Peccato che il tuo suggerimento abbia una piccola controindicazione:

...

in caso tu poi voglia togliere xp, nell'mbr rimarrà sempre l'avvio di xp..dovresti levarlo, ma sicuramente non partirebbe più il tuo os principale..

E credo proprio che lui non voglia certo rinunciare al leopardone. ;)

Link al commento

Guest EC2277

Bootcamp non fà spippolare Windows nel disco, lo fà spippolare solo sulla partizione dedicatagli e Leopard non si accorge neanche di avere un condomino (eccezion fatta per la minor capacità nell'hardisk a sua disposizione).

Link al commento

Peccato che il tuo suggerimento abbia una piccola controindicazione:

E credo proprio che lui non voglia certo rinunciare al leopardone. ;)

la condizione che hai citato c'è SOLO se lui fa l'installazione di windows CON il disco interno del pc collegato..e comunque non comporta nulla per gli altri sistemi operativi che hai installato..

se scolleghi il disco e fai l'installazione con SOLO il disco usb collegato, sul disco interno non rimane nulla dell'ntldr, perché, semplicemente,non c'era durante l'installazione ;)

quindi tu avrai il disco usb con su tutti i cazzi di windows ed il disco interno intatto come se non lo avessi mai toccato..

diverso se fai multiple installazioni sullo stesso disco: ti trovi con l'mbr pieno di porcate di tutti i sistemi e windows sicuramente, se lo togli NON leva i file dall'mbr..

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

l

se scolleghi il disco e fai l'installazione con SOLO il disco usb collegato, sul disco interno non rimane nulla dell'ntldr, perché, semplicemente,non c'era durante l'installazione ;)

Non ho mai provato con winzoz ma con linux il metodo funziona perfettamente 8-)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento

Guest EC2277
la condizione che hai citato c'è SOLO se lui fa l'installazione di windows CON il disco interno del pc collegato..e comunque non comporta nulla per gli altri sistemi operativi che hai installato..

quindi tu avrai il disco usb con su tutti i cazzi di windows ed il disco interno intatto come se non lo avessi mai toccato..

diverso se fai multiple installazioni sullo stesso disco: ti trovi con l'mbr pieno di porcate di tutti i sistemi e windows sicuramente, se lo togli NON leva i file dall'mbr..

Allora non avevo capito niente. :oops:

Link al commento

Scollegare l'HD interno nel MacBook PRO (a differenza del MacBook) significa invalidare la garanzia, purtroppo... :(

Alla fine, per fare le cose "semplici" e senza troppi sbattimenti, ho ordinato il MBP con 250GB di HD interno (devo "solo" attendere, ora... :) ). Con diskutil da Mac creo due partizioni: la prima per Linux e la seconda per Windows (rigorosamente in quest'ordine) da circa 15 GB l'una, dovrebbero bastare.

Poi installo rEFIt sul disco principale: a quanto pare si smazza lui più o meno tutte le storie del MBR e BootLoader vari, da quello che ho capito

Quindi installo Windows e i Driver creati con BootCamp (che userò solo per questo, e non per tutta la procedura)

infine Ubuntu.

Appena ho tutto il materiale magari faccio una mini-guida se vi interessa.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento

non so come funziona sulle melinde, ma non c'è qualcosa tipo bios (so che su li non c'è bios) da cui disabiliti il disco interno? una volta disabilitato, è come se non ci fosse..

Link al commento