Vai al contenuto

Windows su USB Flash e applicazioni su HD.. si può?


jeby

Messaggi Raccomandati:

Scollegare l'HD interno nel MacBook PRO (a differenza del MacBook) significa invalidare la garanzia, purtroppo... :(

No, non la invalidi. Ma non lo farei lo stesso.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

non so come funziona sulle melinde, ma non c'è qualcosa tipo bios (so che su li non c'è bios) da cui disabiliti il disco interno? una volta disabilitato, è come se non ci fosse..

Grazie al cielo non c'è il bios: viene usato l'EFI.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ah, se non ci fossi io! :D

Modificare il disco d'avvio.

Puoi avviare il computer da un CD, da un volume di network, da un disco o partizione di disco diversa oppure da un altro sistema operativo (Mac OS 9, ad esempio, se il computer lo supporta). Per eseguire questa operazione, puoi modificare il disco di avvio.

Per cambiare il disco di avvio:

Apri le Preferenze di Sistema e fai clic su Disco di Avvio.

Se necessario, fai clic sull'icona ed inserisci il nome e la password di amministratore.

Fai clic sull'icona della cartella sistema o volume di sistema che vuoi utilizzare, quindi su Riavvia.

ATTENZIONE: quando selezioni un volume di avvio su un network, assicurati che sia selezionato un volume di avvio valido e non un'immagine di installazione. Scegliendo un'immagine di installazione, viene reinstallato il software di sistema e il contenuto del disco rigido potrebbe essere inizializzato. Un'icona di volume di network standard ha la forma di un globo insieme alla cartella Sistema di Mac OS X. Quando selezioni un icona di volume network, appare un messaggio che descrive il volume nel pannello di Avvio. Un'icona di installazione network ha la forma di un globo con una freccia verde che punta verso il basso.

Se non vedi il disco che ti aspettavi di vedere, quel disco potrebbe avviarsi su alcuni computer ma non sul tuo. Ad esempio, un disco che può avviarsi su Mac con processori Intel non riesce ad avviarsi su Mac basati su PowerPC.

Se il computer si trova su un network e un volume di avvio su network è disponibile, puoi avviare dal volume di avvio network mantenendo premuto il tasto N al momento del riavvio del computer.

Se il computer viene avviato in Mac OS 9, usa il controllo Disco di Avvio nel menu Apple per ritornare al disco di avvio di Mac OS X. Quindi, riavvia il computer.

Un altro modo per selezionare un disco di avvio è quello di tenere premuto il tasto Opzione quando riavvii del computer. Saranno visualizzati i dischi di avvio disponibili e sarà possibile selezionarne uno.

Puoi trovare altre informazioni sull'aiuto dell'Utility Disco. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

@ luc@: meglio così, comunque al Mac@Work di milano mi avevano detto così!

@ EC2277: quello lo so! Ma vale solo per selezionare dischi di avvio su cui c'è installato Mac OS X! ;) Procedura che mi ha parato il fondoschiena numerose volte. In teoria potrei avviare da lì, smontare (nel senso virtuale, ovvero fare l'unmount) l'HD interno e fare come dice Net Flier... ma so che sbaglierei qualcosa... quindi abbandono ufficialmente l'idea di windows su HD esterno: il triboot all-inclusive sull'hd interno è una buona idea, è tutto lì, compatto senza cavi in giro. Poi con la procedura che ho postato prima dovrebbe andare tutto abbastanza liscio senza dovermi far venire mal di testa con MBR, bootloader e così via... insomma, mac style! :)

intanto friggo nell'attesa... il commesso della banca mi ha assicurato che entro domani mandano i soldi alla Apple e in capo a venerdì dovrebbero evadere l'ordine... quindi mercoledì dovrebbe arrivare il piccolino! Ho abbastanza tempo per trovargli un nome... :)

La bestiolina di cui parlo è questa:

2.4GHz Processore Intel Core 2 Duo

Schermo 15", ovviamente OPACO, risoluzione di 1440x900

2GB di memoria

Disco rigido da 250GB

SuperDrive doppio strato 8x

Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT con 256MB di SDRAM

Mousepad multitocco (stile iPhone/MacBook Air)

Sensore di luminosità per adeguare l'illuminazione di tastiera e monitor

tutto il wireless possibile, meno l'inutile (quindi WiFi e Bluetooth.. c'è anche l'IR ma è per il telecomando, io però uso il WiiMote)

Alimentatore MagSafe

Uscita DVI

Slot per schede ExpressCard

Uscita ed ingresso audio (entrambe digitali ottiche/analogiche)

1 Presa FireWire 400

1 Presa FireWire 800

2 Prese USB 2.0

0 Prese per il culo (si spera)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie al cielo non c'è il bios: viene usato l'EFI.

denkiu...speriamo che lo levino pure dai nostri bidoni in tempi brevi..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

@ EC2277: quello lo so! Ma vale solo per selezionare dischi di avvio su cui c'è installato Mac OS X! ;) Procedura che mi ha parato il fondoschiena numerose volte. In teoria potrei avviare da lì, smontare (nel senso virtuale, ovvero fare l'unmount) l'HD interno e fare come dice Net Flier... ma so che sbaglierei qualcosa... quindi abbandono ufficialmente l'idea di windows su HD esterno: il triboot all-inclusive sull'hd interno è una buona idea, è tutto lì, compatto senza cavi in giro. Poi con la procedura che ho postato prima dovrebbe andare tutto abbastanza liscio senza dovermi far venire mal di testa con MBR, bootloader e così via... insomma, mac style! :)

...

È la cosa migliore.

Comunque, in caso di dubbi, farei qualche domanda anche sul forum che ti ho suggerito. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

@ EC2277: quello lo so! Ma vale solo per selezionare dischi di avvio su cui c'è installato Mac OS X! ;) Procedura che mi ha parato il fondoschiena numerose volte.

No, becchi anche Windows.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.