Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 407 SW 1.8 benzina

Domanda

Inviato

Ciao a tutti,

da qualche tempo stò valutando l'acquisto di una nuova macchina e, nel tentativo di informarmi il più possibile, ho notato questo sito: spero possiate essermi d'aiuto.

Sono intenzionato ad acquistare una SW a benzina in modo da installare da subito un impianto GPL (con la mia attuale auto a GPL, una Punto 1.2 EL, mi trovo benissimo), il mio budget è di 20.000 tutto compreso, quindi 18.000/19.000 € per l'auto...:b9

Risparmiandovi le varie ipotesi che ho via via scartato stò valutando l'acquisto di una Peugeot 407 SW Premium 1.8 16V che, grazie ad uno sconto di circa 5.000 € (comprensivo del ritiro della mia Panda 750), mi costerebbe circa 18.000 €. L'auto mi piace per gli interni ben curati, per l'ampio bagagliaio e per la prova su strada che mi ha dato subito una sensazione di sicurezza; purtroppo ho potuto provare solo una 2.0 HDi e quindi ho il timore che il 1.8 16V a benzina possa essere sottodimensionato per quest'auto.... :confused::confused::confused:

Ho notato, in questo forum e in altri, vari post di persone alle prese con problemi anche gravi su quest'auto (spesso problemi all'elettronica) ma mi è sembrato di capire che dopo la prima serie l'affidabilità sia andata migliorando... facendomi sperare che adesso la vettura sia affidabile (tranne casi di particolare sfiga). :confused::confused::confused:

C'è qualche proprietario di 407 SW che possa togliermi questo dubbio, nel bene o nel male???

Ovviamente accetto ben volentieri consigli per un'eventuale altra scelta al posto della 407... :b9

Grazie gente....;)

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

ciao e benvenuto ;)

senza turbo e con qualche cavallo in meno la differenza si noterà tra le due motorizzazioni

purtroppo con queste auto sempre più ciccione e con l'euro 4-5-6-7-8 non potrà essere granchè ma dipende anche dal tuo stile di guida ;)

occhio che c'è in ballo il restyling

• 0
Inviato

Beh, considerando che il 2.0 HDI non è sto gran campione di brillantezza e che provieni da una Punto 1.2 GPL penso non avrai grosse difficoltà ad adattarti ad un 1.8 benzina/GPL: non è mica il 1.6!!! ;)

Quanto l'affidabilità non saprei, incrociamo le dita... Infondo l'auto ha già un po' di anni sulle spalle, dunque si spera la componentistica sia sufficientemente matura.

• 0
Inviato
Grazie del consiglio, Prestige e J-Gian...

Però... mi pare che siano in pochini i possessori di 407 SW che frequentano questo forum :-(

Speriamo bene ...

Diciamo che non è un auto difussissima e lo è ancora meno come benzina...forse l'unico modo per trovare qualche parere di chi ce l'ha è andare sul forum di quattroruote casa x casa peugeot.

Senza cuore saremmo solo macchine.......