Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 407 SW 1.8 benzina


Modo della sostanza

Domanda

Ciao a tutti,

da qualche tempo stò valutando l'acquisto di una nuova macchina e, nel tentativo di informarmi il più possibile, ho notato questo sito: spero possiate essermi d'aiuto.

Sono intenzionato ad acquistare una SW a benzina in modo da installare da subito un impianto GPL (con la mia attuale auto a GPL, una Punto 1.2 EL, mi trovo benissimo), il mio budget è di 20.000 tutto compreso, quindi 18.000/19.000 € per l'auto...:b9

Risparmiandovi le varie ipotesi che ho via via scartato stò valutando l'acquisto di una Peugeot 407 SW Premium 1.8 16V che, grazie ad uno sconto di circa 5.000 € (comprensivo del ritiro della mia Panda 750), mi costerebbe circa 18.000 €. L'auto mi piace per gli interni ben curati, per l'ampio bagagliaio e per la prova su strada che mi ha dato subito una sensazione di sicurezza; purtroppo ho potuto provare solo una 2.0 HDi e quindi ho il timore che il 1.8 16V a benzina possa essere sottodimensionato per quest'auto.... :confused::confused::confused:

Ho notato, in questo forum e in altri, vari post di persone alle prese con problemi anche gravi su quest'auto (spesso problemi all'elettronica) ma mi è sembrato di capire che dopo la prima serie l'affidabilità sia andata migliorando... facendomi sperare che adesso la vettura sia affidabile (tranne casi di particolare sfiga). :confused::confused::confused:

C'è qualche proprietario di 407 SW che possa togliermi questo dubbio, nel bene o nel male???

Ovviamente accetto ben volentieri consigli per un'eventuale altra scelta al posto della 407... :b9

Grazie gente....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao e benvenuto ;)

senza turbo e con qualche cavallo in meno la differenza si noterà tra le due motorizzazioni

purtroppo con queste auto sempre più ciccione e con l'euro 4-5-6-7-8 non potrà essere granchè ma dipende anche dal tuo stile di guida ;)

occhio che c'è in ballo il restyling

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, considerando che il 2.0 HDI non è sto gran campione di brillantezza e che provieni da una Punto 1.2 GPL penso non avrai grosse difficoltà ad adattarti ad un 1.8 benzina/GPL: non è mica il 1.6!!! ;)

Quanto l'affidabilità non saprei, incrociamo le dita... Infondo l'auto ha già un po' di anni sulle spalle, dunque si spera la componentistica sia sufficientemente matura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie del consiglio, Prestige e J-Gian...

Però... mi pare che siano in pochini i possessori di 407 SW che frequentano questo forum :-(

Speriamo bene ...

Diciamo che non è un auto difussissima e lo è ancora meno come benzina...forse l'unico modo per trovare qualche parere di chi ce l'ha è andare sul forum di quattroruote casa x casa peugeot.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.