Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

repubblica.it

FIAT: MARCHIONNE,PUNTIAMO A PRODURRE ALFA IN USA DA 2011

(AGI) - Roma, 25 mar. - Fiat punta a trovare un alleato negli Stati Uniti per la produzione di Alfa Romeo: l'obiettivo fa parte di una strategia a tre livelli per rientrare nel piu' grande mercato mondiale di automobili. "Ho sempre pensato che avremmo dovuto produrre in America", ha dichiarato l'ad di Fiat, Sergio Marchionne, in un'intervista al 'Financial Times', annunciando un piano che prevede il via per la produzione di Alfa Romeo nel nord America a partire dal 2011 o il 2012. "Chiunque produca qualcosa in Europa - ha spiegato Marchionne - non puo' poi vendere con profitto negli Stati Uniti. C'e' bisogno di localizzare". Marchionne non rilascia commenti sui tre possibili alleati, Chrysler, Ford Motor e General Motors, ma ha precisato che "li conosciamo tutti e parliamo con loro di tanto in tanto riguardo a una serie di opzioni". Fiat ha intenzione di esportare oltre l'Oceano Atlantico anche la 500, forte del successo europeo: "Dobbiamo replicare il successo della Mini negli Stati Uniti", ha sottolineato Marchionne.

Inviato (modificato)

da automotive news. Il gruppo fiat pare sia interessato ad una delle fabbriche dismesse del ex partner GM oppure della ford e chysler. Seconda ipotesi, nel caso non sì trovi un accordo coi marchi citati esiste la possibilità di espansione di una delle fabbriche della new holland, automotive dà una data per la decisione finale e cioè Maggio 2008. Inoltre entro tre mesi sarà pure presa una decisione importante sulla rete distributiva e sui modelli alfa romeo da importare.

Vedremo.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Su Automotive News la scorsa settimana il solito Ciferri testimoniava con sicurezza la possibilità di utilizzare lo stabilimento BMW di Spartamburg, SC. in JV.

Che dire... son già sull'aereo :D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.