Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Secondo MF, Fiat (F.MI) e Bmw potrebbero raggiungere un accordo di tipo industriale per la fornitura di motori. Fiat sarebbe interessata a motori di alta gamma di Bmw necessari per Alfa e Lancia, mentre la casa automobilistica tedesca sarebbe interessata ai motori di fascia bassa prodotti da Fiat (attualmente Bmw collabora con PSA e Citroen).

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato
Secondo MF, Fiat (F.MI) e Bmw potrebbero raggiungere un accordo di tipo industriale per la fornitura di motori. Fiat sarebbe interessata a motori di alta gamma di Bmw necessari per Alfa e Lancia, ).

Cosa quei vecchi motori poco affidabili che hanno di buono solo tanti cv :):)

cmq la fonte non so quanto sia attendibile....in effetti già solo che parla di lancia di alta gamma...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Guest EC2277
Inviato
Secondo MF, Fiat (F.MI) e Bmw potrebbero raggiungere un accordo di tipo industriale per la fornitura di motori. Fiat sarebbe interessata a motori di alta gamma di Bmw necessari per Alfa e Lancia, mentre la casa automobilistica tedesca sarebbe interessata ai motori di fascia bassa prodotti da Fiat (attualmente Bmw collabora con PSA e Citroen).

BMW dovrebbe dare i suoi propulsori ad una possibile futura rivale? :pz

Vedo semmai possibile un accordo per i soli motori di medio-bassa gamma.

Inviato

Anche io vedo solo accordi per la gamma bassa.... spero sinceramente non sia vero per i motori di alta gamma. Non che i BMW non siano buoni anzi, ma come mai non c'arriviamo a farli noi? E vero che BMW sforna grossi motori uno dopo l'altro ma mai possibile che non arriviamo a uscire motori di alta gamma? Preferirei che esca 1 modello in meno nel gruppo e che si possano sviluppare più motori.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Inviato

La Fiat in media/bassa gamma entre un anno avrà:

1.6 diesel

2.0 diesel

1.9/2.0 TST

2.4/2.4 diesel

1.4 benzina

1.8 benzina (fino a 230/250cv)

nella medio/bassa cilindrata la Fiat non ha bisogno di niente.

Inviato
Non che i BMW non siano buoni anzi, ma come mai non c'arriviamo a farli noi?
Sarebbe per raggiungere un numero sufficiente di unità, dato che l'alto di gamma (specie l'attuale...) non consente grandi numeri.

E' vero anche, ripeto, che gli attuali L6 e V8 BMW non sapremo dove montarli, da qui al 2010 magri si...

Inviato

notizia già vista dato che esiste già all'interno di un altra discussione

http://www.autopareri.com/forum/645908-post62.html

probabilmente però è solo la GM interessata ai 6 linea dato che la famiglia v6 HF, secondo automotive news, non sono all'altezza dei nuovi v6 FORD.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )