Vai al contenuto

SITO FIAT


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

andate a vedere che figata il sito fiat brasiliano ..... aggiornato in funzione della doblò adventure......

perchè tra le tante cose non sollecitiamo la fiat a fare un sito italiano non dico simile..... ma MIGLIORE di questo brasiliano???

veramente..... non è possibile quella oscenità di sito per la fiat italiana

Link al commento
Condividi su altri Social

prima di chiedere al gruppo fiat di fare un nuovo sito bisognerebbe chiederle di fare meno stron**te!

le elenco tutte:

ristilizazzione della punto pessima (hanno trasformato una macchina davvero figa in un pugno in un'occhio)

non buttare più soldi in lifting ai cadaveri (come barchetta e sportive alfa)

fare una yspilon 4 porte

fare una ypsilon scoperta

buttare nel cesso la palio e derivati

fare una punto sw per coprire il segmento che ora è ricoperto dalla palio weekend

fare una piccola alfa che faccia concorrenza alla mini

buttare nel cesso la seicento (in termini di sicurezza passiva era meglio la panda, più economica ed almeno aveva più tenuta di strada!)

buttare nel cesso la marea che crea solo concorrenza alla stilo (prezzo motori e spazio interno sono identici)

e in fine velocizzare i progetti della nuova media lancia e della nuova lybra

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
buttare nel cesso la marea che crea solo concorrenza alla stilo (prezzo motori e spazio interno sono identici)

....

Guarda che la Marea è fuori produzione già da diversi mesi!!! :? La sua presenza nei listini è solo virtuale, per esaurimento scorte...se uno la vuole, deve prendere quel poco che hanno in casa i concessionari...

PS: poi, per inciso, personalmente io preferivo molto di più la Marea SW alla Stilo Multiwagon, come estetica... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: poi, per inciso, personalmente io preferivo molto di più la Marea SW alla Stilo Multiwagon, come estetica... :roll:

Anche io, decisamente. Il massimo sarebbe stato avere i contenuti della Stilo e le sue dimensioni nel vestito della Marea.

Ma questo solo esteticamente, perchè tra Stilo e Marea c'è un salto abissale di qualità a favore della prima, com'è normale che sia.

Link al commento
Condividi su altri Social

prima di chiedere al gruppo fiat di fare un nuovo sito bisognerebbe chiederle di fare meno stron**te!

le elenco tutte:

[...]

Ciao luciano 154.

Non sono del tutto d'accordo con te su quanto affermi.

Condivido alcuni punti che hai elencato dove il gruppo FIAT, in termini di progetti automobilistici, dovrebbe fare di più. Un sito web però è come un biglietto da visita. È un po' come una brochure aziendale. Ed è uno strumento che può far guadagnare dei soldi talvolta con investimenti non esagerati.

Lavoro nel settore (web) e, evitando di essere troppo noioso e tecnico, ci sono molte cose che potrebbero essere migliorate del sito http://www.buy@fiat.com. Ma molto potrebbe essere fatto al pessimo http://www.fiatstilo.com (dove c'è un forum fatto da un ragazzino delle medie alle prime armi col web).

Beh, almeno sul buy@fiat è possibile fare un preventivo senza registrarsi, anche se non è possibile farlo se si usa un Mac (il mio caso, pur avendo anche un PC) o un OS Linux. Ma almeno si può fare. Ricordo circa 8 mesi fa che andai sul sito di WV per farmi lo stesso per una Golf... ma era presente solo un listino ed ho dovuto usare una calcolatrice e fare tutto a manina! Poi Renault e BMW: puoi fare un preventivo solo se ti registri. Infine Volvo e SAAB: applicazioni che funziano ma un po' noiose.

Avete mai visto http://www.miniusa.com ?! Per me questo sì che è un esempio chiaro di ciò che si può veramente fare col web! Non è solo "bello", ma anche funzionale: prova a farti un preventivo per una Mini (menu: "Build your own mini").

È semplicemente fantastico! Un sistema intuitivo ed a grande impatto visivo. Poi, l'utente statunitense che fornisce i suoi dati, può essere contattato dal rivenditore più vicino (con già in mano il preventivo richiesto) che farà la sua offerta... Gli americani avranno tanti difetti ma in queste cose sono avanti.

Ritornando al sito di MiniUSA.

Gli obiettivi del sito erano principalmente questi:

1. fare conoscere ulteriormente il brand attraverso il sito;

2. dare un supporto alle vendite dei veicoli nel nord America (2002);

3. "fidelizzare" il cliente e fare promuovere il sito. Creare una comunità.

Questi i risultati:

- Il 70% dei proprietari di Mini sonop registrati ed attivi online;

- lo scorso anno è stato superato del 25% il volume delle vendite. Il 78% (settantotto!!!!) di tutti i contatti di vendita son stati forniti dal sito;

- In un anno si sono registrati 150.000 utenti (son nomi, indirizzi. Un valore immenso). Tre quarti di questi hanno configurato un'auto online.

Questi sì che, secondo me sono risultati. E questi sì che (sempre per me) sono siti.

Fare un sito od un'applicazione web non è poi così complesso. Basta avere idee.

Invece grosse società in Italia (Gruppo Fiat, ad esempio) solitamente si affidano a società che creano siti ed applicazioni web costose (mooooolto costose) ma talvolta non così utili e funzionali.

Queste son solo mie opinioni e, giusto per ulteriore informazione, non lavoro in una società dove si fanno siti web. Quindi non sono "di parte". :-)

Buona giornata a tutti

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao Ale!

il tuo discorso torna perfettamente, ma io credo che si possa applicare solo alle automobili trendy! io pure se avessi una stilo, non mi ci iscriverei mica a una community di altri possessori! se avessi una ypsilon (autotrendy) forse lo farei...

non so se sono riuscito a spiegarmi!

cmq hai ragione, io non avendo mai avuto la possibilità di comprarmi un'auto nuova non ho nemmeno avuto mai esigenza di un preventivo ma ora mi rendo conto che possa essere molto utile!

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono pienamente d'accordo sul fatto che il sito ufficiale FIAT sia veramente brutto, poco intuitivo e dispersivo al massimo.Inoltre è sempre poco aggiornato manca ad esempio un reparto per la linea accessori originali.Stessa cosa per quello Lancia. FORZA FIAT

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono pienamente d'accordo sul fatto che il sito ufficiale FIAT sia veramente brutto, poco intuitivo e dispersivo al massimo.Inoltre è sempre poco aggiornato manca ad esempio un reparto per la linea accessori originali.Stessa cosa per quello Lancia. FORZA FIAT

ma guarda..... a dirti la verità nmemmeno quello alfa è un gran che..... ma neanche il sito ferreri è minimamente all'altezza del del marchio che dovrebbe rappresentare.

in generale i siti delle case automobilistiche non sono un gran che..... in questo contesto spicca decisamente il nuovissimo sito maserai.... quello si in linea con ciò che vuole trasmettere...... con panta storia del marchio, tanto presente ed anche un pò di futuro......

inoltre si evidenzia notevolmente iul sito fiat bresiliano che simpatico e allegro ed anche monto completo.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.