Vai al contenuto

[WRC] Rally Argentina 2008


Minosse

Messaggi Raccomandati:

Questa settimana riparte il Mondiale Rally con il Rally Argentina 2008.

pla3solbergh4oi8mk5.jpg

558184121.jpg

(immagini ewrc.cz e swrt.com)

Domani shakedown e cerimonia di partenza, da venerdì le prime speciali.

Prima tappa : Venerdi 28 Marzo 2008 150.86 Km

PS1 La Cumbre - Agua de Oro 1 11h45 18.70 Km

PS2 Ascochinga - La Cumbre 1 12h41 23.28 Km

PS3 Capilla del Monte - San Marcos 1 13h44 22.95 Km

PS4 San Marcos - Charbonier 1 14h16 9.61 Km

PS5 Ascochinga - La Cumbre 2 18h26 23.28 Km

PS6 Capilla del Monte - San Marcos 2 19h29 22.95 Km

PS7 San Marcos - Charbonier 2 20h01 9.61 Km

PS8 La Cumbre - Agua de Oro 2 21h04 18.70 Km

PS9 Super Special Cordoba Stadium 1 22h45 1.78 Km

Seconda tappa : Sabato 29 Marzo 2008 154.38 Km

PS10 Santa Monica - Amboy 1 12h05 22.17 Km

PS11 Villa del Dique - Las Bajadas 1 12h57 16.41 Km

PS12 San Augustin -Villa General Belgrano 1 13h35 16.31 Km

PS13 Santa Rosa - San Agustin 1 14h20 21.41 Km

PS14 Santa Monica - Amboy 2 18h25 22.17 Km

PS15 Villa del Dique - Las Bajadas 2 19h17 16.41 Km

PS16 San Augustin -Villa General Belgrano 2 19h55 16.31 Km

PS17 Santa Rosa - San Agustin 2 20h40 21.41 Km

PS18 Super Special Cordoba Stadium 2 22h45 1.78 Km

Terza tappa : Domenica 30 Marzo 2008 42.67 Km

PS19 Mina Clavero - Giulio Cesare 14h13 24.70 Km

PS20 El Condor Copina 15h05 15.99 Km

PS21 Super Special Cordoba Stadium 3 16h50 1.98 Km

Così è andata l'anno scorso:

1° Loeb

2° Gronholm

3° Hirvonen

4° Latvala

5° H Solberg

6° Sordo

7° Atkinson

8° Stohl

Ricordo che era stata annullata un'intera giornata di prove speciali perchè la SS di apertura si era tenuta a Buenos Aires, a 700 km di distanza del resto delle prove, ed il maltempo aveva causato problemi con il trasferimento.

I precedenti vincitori

2007 Sebastien Loeb (Citroen C4)

2006 Sebastien Loeb (Citroen Xsara)

2005 Sebastien Loeb (Citroen Xsara)

2004 Carlos Sainz (Citroen Xsara)

2003 Marcus Gronholm (Peugeot 206)

2002 Carlos Sainz (Ford Focus)

2001 Colin McRae (Ford Focus)

2000 Richard Burns (Subaru Impreza)

1999 Juha Kankkunen (Subaru Impreza)

1998 Tommi Makinen (Mitsubishi Lancer)

1997 Tommi Makinen (Mitsubishi Lancer)

1996 Tommi Makinen (Mitsubishi Lancer)

In Argentina nel 2006 Galli aveva ottenuto il suo primo podio mondiale.

Classifica Piloti

1 Hirvonen 21

2 Loeb 20

3 Latvala 16

4 Atkinson 14

5 Galli 9

6 P Solberg 9

Classifica Team

1 BP Ford Abu Dhabi WRT 37

2 Subaru WRT 25

3 Citroen Total WRT 25

4 Stobart Ford 19

E il team Citroen si presenta con un nuovo sponsor:

citroen_c5_wrc_Redbull_2.jpg

(immagine motorsportblog.it)

Non male la nuova livrea! Quella rosso uniforme non mi piaceva

Modificato da Minosse
tabelle + leggibili
Link al commento
Condividi su altri Social

così sembra quasi una macchina seria!:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Risultati shakedown

01. P. Solberg: 2:37,6 Min.

02. S. Loeb: 2:38,0

03. M. Hirvonen: 2:38,8

04. J. Latvala 2:39,5

05. H. Solberg: 2:40,7

06. G. Galli: 2:40,9

07. C. Atkinson: 2:42,6

08. F. Villagra: 2:44,7

09. M. Wilson: 2:45,6

10. T. Gardemeister: 2:46,1

11. L. Perez Companc: 2:46,3

12. D. Sordo: 2:47,1

13. PG Andersson: 2:49,5

14. C. Rautenbach: 2:55,6

P.S. beccatevi la 000

rallun1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Si è conclusa la prima giornata del Rally Argentina 2008

Ecco la classifica

1 Loeb

2 Atkinson +1:30.6

3 P Solberg +1:38.9

4 Galli +1:47.7

5 Sordo +2:06.9

6 Villagra +4:48.3

7 Wilson +6:18.3

8 Latvala +9:27.5

9 Rautenbach +10:31.8

10 Aigner +12:21.0

Come potete vedere manca nella classifica Mikko Hirvonen che dopo aver dominato la prima PS (+ 50 sec a tutti) e dopo averne vinte un altro paio... alla 5 speciale urta una roccia e rompe la sospensione anteriore. Quindi via libera al solito Loeb, considerando anche il fatto che Latvala è protagonista di un'uscita alla PS2 che gli fa accumulare parecchi minuti di ritardo. Secondo è Atko che però nella penultima PS della giornata regala 40s agli inseguitori (così come Sordo nella stessa PS ne perde 30) Ne risulta che il resto del podio è incerto. E Galli è lì (considerando che sarebbe secondo senza la penalità di 20s dovuta ad un ritardo ad un controllo orario).

Gigi si è anche aggiudicato la PS7.

Ritiro per H Solberg (sospensione rotta)

OnBoard con Hirvonen sulla PS1

gmuk-n.one-vod

OnBoard con Loeb ed Atkinson sempre sulla PS1

http://demand.global-mix.net/?o=gmuk-n.one-vod/WRC0351.wmv

Come potete vedere nebbia, pioggia e fango...

Brutto inizio di rally per Travis Pastrana che alla prima speciale capotta con la sua subaru

http://demand.global-mix.net/?o=gmuk-n.one-vod/WRC0352.wmv

L'uscita di JML

http://demand.global-mix.net/?o=gmuk-n.one-vod/WRC0350.wmv

video wrc.com

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

Notizie dopo il Parco Assistenza di mezza giornata:

Rally leader Sebastien Loeb had a trouble free run through this morning’s four stages, to bring his Citroen C4 WRC back to service in Carlos Paz with a lead of 1min 32 seconds over the rest of the field.

Loeb remains on course for his fourth Rally Argentina victory but said at the service park that even with a healthy lead the rally was still very tricky. “It’s difficult because there’s so much mud on the stages, he said. “It’s a bit worse than yesterday even because the stages are faster, so when you lose the grip you really notice it.”

Loeb said his plan for the afternoon was to get through the stages without incident, but he also voiced concerns about the suitability of the hard-compound Pirelli tyres in such muddy conditions. “The tyres are not working well at all,” he said. “The problem is they’re the same ones we’ll use in Greece when its 40 degrees, but here it’s 10 degrees and we’re going through 15 cm of mud. A cut could make a big difference. One control cut right around the centre on the tread would make things a lot safer.”

The battle for second place between the two Subaru World Rally Team cars intensified on the last two stages of the morning, as Chris Atkinson reduced the gap to team-mate Petter Solberg to 4.1sec. Atkinson started the day in second place, but lost the place to Solberg on the opening stage.

“I tried hard, but it wasn’t enough,” said Atkinson. “Petter did a really good time [on SS10] he took some massive risks and I couldn’t match his pace. I gave a way a lot of time with a spin on Friday afternoon and now I have to work again, but that’s life. From here on anything can happen. The gap is only four seconds - so it could go either way but I’ll keep pushing.”

Solberg was glad to be up to second, but insisted it wasn’t because he had taken any risks. “The first stage was very, very good but I didn’t push very hard, the car just worked well,” he said. “After that it hasn’t been perfect, and Chris caught me a bit, but overall it’s okay. It’s good fun to be back in the fight, but it’s important for the manufacturers’ championship that we keep it steady. If the car works well, then we challenge the leaders no problem, but we need the consistency.”

Gigi Galli arrived back in Carlos Paz in fourth but with a damaged Ford Focus. “I’m not sure exactly what happened,” said Gigi, “But about the first watersplash on SS13 the car’s transmission tunnel started to get extremely hot and burn the electronics panel. We had a small spin and damaged the exhaust as well. At the middle of the stage I had to open the window because I couldn’t breathe - the whole car was full of smoke. There was no fire, but at the end of the stage the marshals fired an extinguisher inside.” Sadly for Gigi the damage to the car’s electrical systems was serious and the Stobart team withdrew him from the day.

Galli’s misfortune promoted Dani Sordo in the second factory Citroen up to fourth, while reigning Argentinean rally champion Federico Villagra in the Munchi’s Ford rounded out the top five.

Matthew Wilson was eight minutes late leaving service after work to repair a damaged prop-shaft overran. The Brit collected a 1min 20 sec penalty.

Suzuki’s Tony Gardemeister returned to service in 10th place after a difficult morning most of which he spent with rear-wheel drive only. “I got about 200 metres into the first stage (SS10) with four-wheel drive, but one of the front driver shafts broke and we had only rear-wheel drive from then on, said Gardemeister. “I had to stop and get out of the way of Rautenbach on the longest stage, but the biggest problem is that when the car is like this it’s impossible to gauge its potential.”

::~::~ azz che sfortuna!!! Non può riprendere e concludere la giornata... era quarto::~

Link al commento
Condividi su altri Social

questa è sfiga pazzesca però....non è possibile cazzo...

dopo mi vedo i video;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Vittoria per Loeb

toh che novità :-P

100_LOEB.jpg

Classifica finale:

1.Sébastien LOEB 5:05:48.6

2.Chris ATKINSON +2:33.2

3.Daniel SORDO +4:04.7

4.Conrad RAUTENBACH +20:03.5

5.Mikko HIRVONEN +25:15.3

6.Federico VILLAGRA +27:42.0

7.Gigi GALLI +27:51.8

distacchi imbarazzanti :roll:

Solberg si è dovuto ritirare a 2 PS dalla fine per un problema elettrico quando era secondo

La Focus di Gigi ha avuto un problema allo scarico quando era terzo, peccato :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo rally è stato un massacro... :shock::shock::shock:

Vince il solito Loeb, e così fanno 4 rally argentina consecutivi, e così fanno 3 rally su 4 quest'anno, e così torna leader della classifica... etc etc.. un po monotono :lol::lol:

Benissimo Atkinson che replica il secondo posto ottenuto in Messico anche qui in Argentina. Al suo posto c'era il compagno Solberg fino a 2 prove dalla fine. Ci sarebbero state 2 subaru sul podio.. cosa che non accade da parecchio.

Primo podio stagionale per Sordo

E poi.. in quarta posizione chi abbiamo?? Rautenbach :shock:!!! E chi l'avrebbe mai detto :mrgreen:

Incredibile che troviamo in 5° e 7° posizione Hirvonen e Galli che non hanno disputato ben 5 prove speciali ciascuno (che per la regola del superally fanno 25 minuti di ritardo assegnati )!! Almeno prendono qualche punto

Tutti gli altri hanno avuto sfortune/problemi ancora maggiori di questi due.. e parlo di Latvala, dei 2 Solberg, di Wilson.

Davvero peccato per Gigi :-((:-((:-(( Se la sarebbe giocata con Sordo

Link al commento
Condividi su altri Social

gigi ha la sfiga da parte sua, ma ho l'impressione che sfrutti troppo i cessi che gli danno in mano..insomma, non vorrei girasse sempre a sfondapavimento, quando invece dovrebbe usare un pò più di testa..

le due uscite che hai postato sono proprio uscite da ebetoni:lol:...uno entra a chiodo con lo sterzo tutto sotto e butta giù pure il freno (roba da scuola guida!!!), l'altro prende una curva così stretta che all'inizio pensavo la tagliasse da sopra:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.