Vai al contenuto

utilitaria alfa


luciano154

Messaggi Raccomandati:

Guest Phormula
Si ma non erano vendute sotto il marchio Alfa.....ed io intendevo utilitarie sotto il marchio Alfa Romeo..per cui esempio poco fotunato.....

p.s.tra l'altro la Dauphine non era considerata per Renault una utilitaria la R4 invece si.........

Se ti fa comodo per questioni di immagine di fare finta che non siano esistite, così come che non sia esistita l'Arna, vabbè questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Arna era venduta sotto il marchio Alfa ma era una compatta non una utilitaria...........

Dauphine e R4 non erano vendute sotto il marchio alfa.....

Io parlo di vetture con marchio Alfa Romeo.....e non e' mai esistita una utilitaria che ha portato il marchio Alfa Romeo....mentre BMW microcar come la Isetta...Audi la 50,l'A2.......Lancia l'Ardea,l'Ypsilon etc...mercedes benz la classe A,la vaneo...........mentre non e' esistita mai microcar/citycar/o utilitaria che ha portato il marchio Alfa Romeo...questo e' un fatto che non puoi negare Phormula........

Link al commento
Condividi su altri Social

Si Phormula ha ragione Taurus, Alfa non hai prodotto una utilitaria, ne ha pensata una, la Tipo 103, ma è rimasta allo stadio di prototipo (la puoi vedere al museo di Arese), la Dauphine prima e la R4 poi sono semplicemente assemblate e prodotte in stabilimenti Alfa Romeo, Arna invece era una schifosa e brussima media (ma non utilitaria) su base Nissan Cherry che ebbe per fortuna poca vita...

In ogni caso non vedrei di buon occhio una utilitaria marchiata Alfa, non rientra nel suo target e non è da tradizione Alfa, il fatto che le facciano gli altri (come Mercedes) non autorizza Alfa a fare lo stesso, non vedo di buon occhio neppure che Alfa faccia auto economiche, nel senso una entry level più bassa come allestimento motore e costo della 147, che ne so una 1.4, no no, assolutamente, anzi è anche troppo che esiste la banale 1.6 da 105cv, la farei partire adl 120cv ed in futuro col JTS da 130cv, ma non più basso.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Arna era venduta sotto il marchio Alfa ma era una compatta non una utilitaria...........

Dauphine e R4 non erano vendute sotto il marchio alfa.....

Io parlo di vetture con marchio Alfa Romeo.....e non e' mai esistita una utilitaria che ha portato il marchio Alfa Romeo....mentre BMW microcar come la Isetta...Audi la 50,l'A2.......Lancia l'Ardea,l'Ypsilon etc...mercedes benz la classe A,la vaneo...........mentre non e' esistita mai microcar/citycar/o utilitaria che ha portato il marchio Alfa Romeo...questo e' un fatto che non puoi negare Phormula........

???

Dunque l'Ardea che di fatto è entrata in produzione nel 1945 (cioè dopo una cosa che si chiamava Seconda Guerra Mondiale che ha semidistrutto sto paese che girava in bicicletta.... forse) era un'utilitaria..... (peraltro 4 porte con motore a V da 29 cv e 110km/h di velocita max....) e peraltro venduta a prezzi che di utilitario avevano ben poco...

mentre un'Alfasud o un'Arna con tanto di marchio e motore Alfa 1,2cc negli anni 80 che erano vendute entrambe con prezzo entry level equivalente a quello di una Fiat UNO 55.... NON erano utilitarie!

No comment, dico solo che se non lo sono le seconde, non puo esserlo la prima degli anni 40

PS

da QRuote 1983

Fiat Uno 55 5 porte L. 10.053.000

Alfa Romeo Arna L. 9.960.000

Alfa Romeo Alfasud L. 9.963.000

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda che i prezzi non sono sempre un fattore importante la Kia Rio e' una segmento C e costa molto di meno di una Mini che e' una intermedia segmento A/B come dimensioni cosa significa?.....ci sono utiliatarie piu' o meno esclusive....io non ho detto che Ardea non era una prestigiosa e costosa per l'epoca utilitaria ma era una utilitaria...come Arna era una segmento C come l'Alfasud e Uno una segmento B qualsiasi era il loro costo

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che si sia associato il discorso Ardea=utilitaria dato che su certune riviste è stato fatto questo accostamento, di sicuro comunque non era una vettura di classe (intendo segmento) elevata; c'era o no la Aprilia?

Sul fatto che Alfa Romeo non abbia venduto la Dauphine e la R4 sotto la sua rete commerciale vorrei sapere Taurus dove te lo sogni, dato che la Dauphine era assemblata al Portello e venduta presso la rete assistenziale Alfa Romeo con tanto di scritte "dauphineAlfaRomeo" sui fianchi e modifiche meccaniche (della Dauphine ricordano tutti la tendenza a ribaltarsi). Manuali e depliantume vario era marchiato Alfa Romeo. Esisteva una Dauphine Alfa e una Dauphine Renault, non certo che dal Portello uscissero Dauphine marchiate Renault e destinati ai concessionari Renault. Questo semmai è un discorso che va fatto per i Saviem ma è troppo lungo....

R4 invece non ne ho la certezza, in quanto mi mancano le informazioni dirette (che ho avuto per Dauphine) ma comunque anche R4 parte dal Portello e poi la linea viene spostata a Pomigliano presso l'Alfa Avio, quasi a costituire un banco di prova anni prima dell'Alfasud.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Solo in italia e' stata usata la rete Alfa Romeo(ma non c'entra neppure questo con quello che intendo io.....)..........perche la rete Renault era troppo piccola in Italia........era tra gli accordi...e non era sicuramente un modello propriamente alfa romeo visto che non portava lo stemma alfa romeo.....come le Giulietta o le 2600 della stessa epoca

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che si sia associato il discorso Ardea=utilitaria dato che su certune riviste è stato fatto questo accostamento, di sicuro comunque non era una vettura di classe (intendo segmento) elevata; c'era o no la Aprilia?

Sul fatto che Alfa Romeo non abbia venduto la Dauphine e la R4 sotto la sua rete commerciale vorrei sapere Taurus dove te lo sogni, dato che la Dauphine era assemblata al Portello e venduta presso la rete assistenziale Alfa Romeo con tanto di scritte "dauphineAlfaRomeo" sui fianchi e modifiche meccaniche (della Dauphine ricordano tutti la tendenza a ribaltarsi). Manuali e depliantume vario era marchiato Alfa Romeo. Esisteva una Dauphine Alfa e una Dauphine Renault, non certo che dal Portello uscissero Dauphine marchiate Renault e destinati ai concessionari Renault. Questo semmai è un discorso che va fatto per i Saviem ma è troppo lungo....

R4 invece non ne ho la certezza, in quanto mi mancano le informazioni dirette (che ho avuto per Dauphine) ma comunque anche R4 parte dal Portello e poi la linea viene spostata a Pomigliano presso l'Alfa Avio, quasi a costituire un banco di prova anni prima dell'Alfasud.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi se ne frega se l'alfa non ha mai costruito una vettura di segmento B! I tempi cambiano e se negli anni '70 non avessero deciso di produrre l'Alfasud oggi non avremmo quella 147 che decantate tanto.

Possiamo girare la minestra quanto vogliamo ma Alfa Romeo non è un marchio tanto più prestigioso di Lancia, analizzando storia e tradizioni, eppure accettate la Ypsilon (peraltro venduta con quel marchio dal 1995 in Italia e dal 1985 all'estero) e non una piccola Alfa. Assurdo.

Invece sono favorevolissimo da sempre alla costruzione di una piccola con il marchio Alfa. Avrebbe doti di sportività che oggi sul mercato non ha nessuno se non, trascurabilmente e solo per i successi sportivi, la 206. In realtà con investimenti relativamente limitati grazie alle economie di scala con ypsilon e Punto, si potrebbero incrementare in misura significativa le quote di mercato nel segmento B con una vettura che potrebbe finalmente far accedere i giovani al mondo Alfa.

I giovani!!! Quelli che mancano attualmente fra la clientela del Gruppo Fiat.

E finalmente avremmo tre modelli per fronteggiare la concorrenza serratissima delle case straniere.

Non riesco nemmeno lontanamente ad immaginare i motivi per parlare di un ritorno negativo d'immagine per l'Alfa. Anzi. Certo se poi il timore è che presentino un aborto di macchina, questo è un altro paio di macchine...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.