Vai al contenuto
  • 0

Consiglio/provocazione! Toyota, Fiat..o VW?


albert79

Domanda

Innanzitutto ciao a tutti(sono novello del forum) :b35

Mi accingo a cambiare il mitico fiestino che sta tirando le cuoia, e ho avuto occasione di provare toyota auris...il dcat 2.2 177cv:

- bel motore, silenzioso, un po' romboso(anche se piacevole da sentire)

- frizione e cambio morbidissimi

- sterzo anche troppo morbido ma abbastanza preciso a mio parere

- plastiche interne orribili, plancia originale(lascia dubbiosi a prima vista) ma ben funzionale.

- dotazione di sicurezza di serie ottima

- rapporto prezzo/dotazione secondo me tra i più elevati

- affidabilità indiscussa

- linea anonima, soprattutto nel posteriore, ma a mio parere serve tempo per apprezzarla

Sarei orientato sul modello 2.0 dpf (177cv son troppi per me) che posso avere con 20k euro(allestimento sol)

Occhieggiando però tra i forum, ho notato la scarsa attenzione rivolta a questa vettura(soprattutto in un forum attivo come questo). Sicuramente in parte dovuta alla mancanza di appeal in un mercato vanitoso - passatemi il termine - come quello italiano.

Ma secondo me...si pecca anche un po' di snobaggine.:)

A questo punto però andrò a provare pure la bravo 1.6 120cv, anche se sono perplesso sull'abitabilità posteriore e sulla facilità di carico del mio "setup da palco" chitarristico.:b9

Altra perplessità...sull'affidabilità fiat(ho avuto problemi sulla punto di famiglia).

Il golf serie V nn mi piace proprio, ma valuterò gli sconti e i migliori equipaggiamenti che si ottengono in fine serie.

Spero di sentire pareri più autorevoli del mio riguardo la toyota...grazie a tutti anticipatamente e complimenti per il forum

:)

...37 ORE di volo AL GIORNO per deputato!a spese del contribuente naturally...ma io li rompo tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuto.

Toyota auris resta un'ottima auto, con i limiti da te indicati sui materiali degli interni.

Il motore e' "importante" come cilindrata cosa che fa lievitare i costi assicurativi e di manutenzione.

L'affidabilita' dovrebbe essere garantita anche se la casa non offre piu' di serie i 5 anni di granzia.

Ti consiglio di dare un'occhiata anche alla Kia Cee'd , magari in versione SW.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la Toyota viene "snobbata", è per via della sua linea anonima.

Secondo me, il passare del tempo non migliorera niente. Quest'auto è nata "anonima", è "anonima" rimarrà. Almeno, non si corre il rischio che diventi "fuori moda".

Dunque, a seconda delle aspettative, avere una linea "da elettrodomestico" può anche essere un pregio.

Questo è il punto centrale della discussione : consideri l'auto come un'elettrodomestico, ovvero, solo per andare da A a B ?

Se si, vai di Auris, è perfetta.

Se no... allora perché no la Bravo o una C4 ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

minchia...rapidissimi :D

sul discorso garanzia hai ragione, benchè(parlando con un amico meccanico) mi sia stato detto che la casa ha risparmiato sull'estensione della garanzia anche a causa della massa di rappresentanti che arrivava in pochi anni con l'auto a 300mila km e pretendeva il motore nuovo :P

il discorso della linea è invece più spinoso perchè più soggettivo, io per dire non la considero più brutta di quella del golf.

per quanto riguarda l'ultima considerazione, io vorrei un'auto che non si rompa come ha fatto la punto(a garanzia appena scaduta 450€ fumati per il motorino d'avviamento oltre a continue rogne al sensore della turbina) ma che sia pure piacevole da guidare...e non si tiri indietro quando premo sull'acceleratore.

E adesso vado a provare sta bravo...speramdno di non confondermi le idee :P

grazie ancora a tutti :) ... spero di sentire altri pareri sulla auris!

...37 ORE di volo AL GIORNO per deputato!a spese del contribuente naturally...ma io li rompo tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma che sia pure piacevole da guidare...e non si tiri indietro quando premo sull'acceleratore.

Ecco, allora che c'entra l'Auris?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dietro la Bravo purtroppo è piccina,per le gambe ho pochissimo spazio (e sono 1,75). ma per il resto è ottima,le ultime sono piu rifinite (bagagliaio a parte..vabbè) e secondo il mio modesto parere è sicuramente piu bella dell'auris,ma di molto.

Inoltre il 1.6 Mj (da prendere 120cv e con il fap) sembrerebbre essere un gran bel motorino.

Io ti consiglio quella,allestimento Emotion...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sul discorso garanzia hai ragione, benchè(parlando con un amico meccanico) mi sia stato detto che la casa ha risparmiato sull'estensione della garanzia anche a causa della massa di rappresentanti che arrivava in pochi anni con l'auto a 300mila km e pretendeva il motore nuovo :P

Visto che si tratta di mettere l'Auris sotto la lente d'ingrandimento...

... ho i miei seri dubbi che il motivo citato per l'accorciamento della garanzia Toyota sia quello.

Semplicemente perchè la garanzia si fermava a 160mila km. ;)

E poi non mi sembra che Corolla (e Auris) abbia mai fatto una gran breccia come auto aziendale.

Quindi o è solo una scelta di risparmio per la casa, oppure non si sono sentiti in grado di assumersi il rischio assicurativo che ne sarebbe derivato.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sulle rotture non so che dirti: non è che se compri toyota sei in una botte di ferro e se compri fiat ti si scassa subito l'auto. un mio amico, anche se ci ha messo del suo, ha fuso la sua yaris 1.3....

certo è che statisticamente le toyota sono più affidabili...

molto dipende dai modelli. ad esempio, in casa fiat, la gp è stata afflitta da molti problemini di gioventù mentre la bravo e la 500 sono state da subito ottime.

tornando a te, l'auris è proprio brutta, orrenda. la bravo è più bella, quasi emozionale. inoltre ha migliori doti dinamiche e motori superiori (mi riferisco ai soli 1.4 tjet e 1.6 mjt).

io sinceramente andrei di bravo e, se sei sotto i 25k km l'anno, anche di benza (1.4 120 ciucci emotion): costa molto meno della diesel, risparmi di assicurazione e hai prestazioni leggermente superiori consumando poco di più...inoltre forse ci sono ancora i 5 anni di garanzia........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
- linea anonima, soprattutto nel posteriore, ma a mio parere serve tempo per apprezzarla

:)

Si...quando avrai 80anni e ti calerà la vista allora l'apprezzerai :lol:

A parte gli scherzi condivido quasi tutti i tuoi punti..tranne quello che la toyota da come dici sembra a prova di bomba(parlo dell'affidabilità)

Inoltre il comportamento stradale direi che è onesto...sicuramente una bravo dinamicamente è superiore...ma se non hai preferenze di marchio ci sono altre mille segmento C che ti aspettano...valutale tutte e se possibile prova quelle che ti interessano

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.