Vai al contenuto
  • 0

Consiglio/provocazione! Toyota, Fiat..o VW?


albert79

Domanda

Innanzitutto ciao a tutti(sono novello del forum) :b35

Mi accingo a cambiare il mitico fiestino che sta tirando le cuoia, e ho avuto occasione di provare toyota auris...il dcat 2.2 177cv:

- bel motore, silenzioso, un po' romboso(anche se piacevole da sentire)

- frizione e cambio morbidissimi

- sterzo anche troppo morbido ma abbastanza preciso a mio parere

- plastiche interne orribili, plancia originale(lascia dubbiosi a prima vista) ma ben funzionale.

- dotazione di sicurezza di serie ottima

- rapporto prezzo/dotazione secondo me tra i più elevati

- affidabilità indiscussa

- linea anonima, soprattutto nel posteriore, ma a mio parere serve tempo per apprezzarla

Sarei orientato sul modello 2.0 dpf (177cv son troppi per me) che posso avere con 20k euro(allestimento sol)

Occhieggiando però tra i forum, ho notato la scarsa attenzione rivolta a questa vettura(soprattutto in un forum attivo come questo). Sicuramente in parte dovuta alla mancanza di appeal in un mercato vanitoso - passatemi il termine - come quello italiano.

Ma secondo me...si pecca anche un po' di snobaggine.:)

A questo punto però andrò a provare pure la bravo 1.6 120cv, anche se sono perplesso sull'abitabilità posteriore e sulla facilità di carico del mio "setup da palco" chitarristico.:b9

Altra perplessità...sull'affidabilità fiat(ho avuto problemi sulla punto di famiglia).

Il golf serie V nn mi piace proprio, ma valuterò gli sconti e i migliori equipaggiamenti che si ottengono in fine serie.

Spero di sentire pareri più autorevoli del mio riguardo la toyota...grazie a tutti anticipatamente e complimenti per il forum

:)

...37 ORE di volo AL GIORNO per deputato!a spese del contribuente naturally...ma io li rompo tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Precauzioni da buon padre di famiglia... O da meccanico d'annata. ;)

Se una cosa è progettata per 35.000, 35.000 te li fa per davvero. Chiaramente i rabocchi vanno fatti, ed i livelli sempre tenuti sott'occhio.

ti dirò...dove lavoro io gli ing. meccanici mi dicono che un impianto durerà 10 anni, i commerciali scrivono nelle brochure che l'impianto durerà 20 anni e dopo 6 anni in media un impianto ha rogne meccaniche "sparse" :twisted:

non per fare polemica ci mancherebbe. tanto io faccio sw e me ne frego di certe cose :)

...37 ORE di volo AL GIORNO per deputato!a spese del contribuente naturally...ma io li rompo tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ti dirò...dove lavoro io gli ing. meccanici mi dicono che un impianto durerà 10 anni, i commerciali scrivono nelle brochure che l'impianto durerà 20 anni e dopo 6 anni in media un impianto ha rogne meccaniche "sparse" :twisted:

non per fare polemica ci mancherebbe. tanto io faccio sw e me ne frego di certe cose :)

Non per fare polemica, ma stai contemporaneamente dando per scontata e incontestabile l'assoluta e inattaccabile affidabilità di qualsiasi Toyota.

;)

2 pesi e 2 misure?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non per fare polemica, ma stai contemporaneamente dando per scontata e incontestabile l'assoluta e inattaccabile affidabilità di qualsiasi Toyota.

;)

2 pesi e 2 misure?

Dato che le due case si presentano con uno storico differente per quanto riguarda l'affidabilità, sono portato a credere alla statistica(che non è un'opinione). Effettivamente questo equivale ad usare due pesi e due misure, ma non mi sembra ingiustificato.

C'è però da dire che il campione di persone è di gran lunga superiore per quanto riguarda fiat che per quanto riguarda toyota...

ciao

...37 ORE di volo AL GIORNO per deputato!a spese del contribuente naturally...ma io li rompo tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh comunque tornando ai motori...se uno non vuole risparmiare coi tagliandi...lo fa sempre con l'assicurazione...e tra 1.6 e 2.0 c'è abbastanza differenza...senza contare che se monti il fap,quando arriverà l'euro 5 puoi aggiornare la carta di circolazione(su 4ruote dicono 40€)e avere un'auto perfettamente in regola con le €5(per questo dicevo che anche sull'usato quasta cosa si farà sentire in positivo)una auris comprata oggi non sarà mai €5...una bravo+fap lo diventa facilmente...e quindi quando ci "obbligheranno a cambiare auto"per le nuove norme questa può essere un'arma in più per la bravo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che poi il risparmio Toyota sui tagliandi è solo fumo negli occhi.

Tralasciando il fatto che è scritto specificatamente che non puoi avvalerti della Legge Monti (farabutti...)....sono ogni 15.000€.

In pratica......in 60.000km fai 4 tagliandi anzichè i 3, se non 2, delle altre auto.......e son costi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che poi il risparmio Toyota sui tagliandi è solo fumo negli occhi.

Tralasciando il fatto che è scritto specificatamente che non puoi avvalerti della Legge Monti (farabutti...)....sono ogni 15.000€.

In pratica......in 60.000km fai 4 tagliandi anzichè i 3, se non 2, delle altre auto.......e son costi.

imho chi offre garanzie lunghe ha ragione a far così...lo so che sono ladri, però son disonesti anche quelli che potendo metterebbero l'olio del dopo frittura nella macchina....tanto se esplode è in garanzia.....

cmq io dei prezzi dei tagliandi della mie Mazda son contento.....prezzi da Fordi o Fiat.

(parlo di conc. ufficiali)

toyota in effetti si cautela un pò troppo coi 15k km...però so per certo che per lexus il cambio d'olio è ogni 2 tagliandi.....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
imho chi offre garanzie lunghe ha ragione a far così...lo so che sono ladri, però son disonesti anche quelli che potendo metterebbero l'olio del dopo frittura nella macchina....tanto se esplode è in garanzia.....

Certo, però per 1 stronzo non va bene fregare 9 che non lo sono;)

Ma come per tutte le cose è più pratico andare 'do coio coio anzichè sbattersi a stanare i furbi:)

Io per esempio per la Golf gli ultimi due tagliandi li ho fatti non in rete ufficiale, ma ho ovviamente preteso olio e filtri conformi alle specifiche VW....

Lexus cambio olio ogni 2 tagliando? e se non lo cambiano che tagliando fanno? giocano a tresette e te lo mettono in fattura? :lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lexus cambio olio ogni 2 tagliando? e se non lo cambiano che tagliando fanno? giocano a tresette e te lo mettono in fattura? :lol::lol::lol:

sumimansen.....:oops::lol:

è ogni 30.000 "il tagliando"......inframmezzato ogni 15k dal solo cambio d'olio.....(ho guardato...mi ero confuso)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Effettivamente la possibilità di aggiornare il libretto alla normativa €5 con spesa irrisoria, insieme alla "diluizione" dei tagliandi nel tempo, sono due degli aspetti che mi fanno preferire la bravo. Il concessionario( che tralaltro si è divertito a massacrare il servizio e i tagliandi fatti in toyota) mi parlava di un cambio della cinghia distribuzione a 240k km.

Non vi sembra esagerato??

Cmq la decisione è "quasi" presa, l'unico dubbio è il colore: rosso maranello vs nero provocatore(che nome insulso) :P

...37 ORE di volo AL GIORNO per deputato!a spese del contribuente naturally...ma io li rompo tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.