Vai al contenuto
  • 0

Consiglio/provocazione! Toyota, Fiat..o VW?


albert79

Domanda

Innanzitutto ciao a tutti(sono novello del forum) :b35

Mi accingo a cambiare il mitico fiestino che sta tirando le cuoia, e ho avuto occasione di provare toyota auris...il dcat 2.2 177cv:

- bel motore, silenzioso, un po' romboso(anche se piacevole da sentire)

- frizione e cambio morbidissimi

- sterzo anche troppo morbido ma abbastanza preciso a mio parere

- plastiche interne orribili, plancia originale(lascia dubbiosi a prima vista) ma ben funzionale.

- dotazione di sicurezza di serie ottima

- rapporto prezzo/dotazione secondo me tra i più elevati

- affidabilità indiscussa

- linea anonima, soprattutto nel posteriore, ma a mio parere serve tempo per apprezzarla

Sarei orientato sul modello 2.0 dpf (177cv son troppi per me) che posso avere con 20k euro(allestimento sol)

Occhieggiando però tra i forum, ho notato la scarsa attenzione rivolta a questa vettura(soprattutto in un forum attivo come questo). Sicuramente in parte dovuta alla mancanza di appeal in un mercato vanitoso - passatemi il termine - come quello italiano.

Ma secondo me...si pecca anche un po' di snobaggine.:)

A questo punto però andrò a provare pure la bravo 1.6 120cv, anche se sono perplesso sull'abitabilità posteriore e sulla facilità di carico del mio "setup da palco" chitarristico.:b9

Altra perplessità...sull'affidabilità fiat(ho avuto problemi sulla punto di famiglia).

Il golf serie V nn mi piace proprio, ma valuterò gli sconti e i migliori equipaggiamenti che si ottengono in fine serie.

Spero di sentire pareri più autorevoli del mio riguardo la toyota...grazie a tutti anticipatamente e complimenti per il forum

:)

...37 ORE di volo AL GIORNO per deputato!a spese del contribuente naturally...ma io li rompo tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
240k mi sembrano un po' tantini...gli altri motori diesel fiat stanno sui 120k.

Come vi ho già detto il 1400 hdi PSA che ormai è stato lanciato 6 anni fa lo danno sul libretto a 240.000.....160.000 in condizioni gravose (che non so cosa siano:):)).....e il 1300 multjet ricordo che al lancio sbandieravano 250.000 quindi anche il 1600 sarà lì lì.

Alla fine stai sotto i 20.000 con sta Gbravo?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cmq la decisione è "quasi" presa, l'unico dubbio è il colore: rosso maranello vs nero provocatore(che nome insulso) :P

ROSSA!

Prendila rossa!

Il nero è bello ma è talmente delicato che dopo un pò ti stufi di lavarla in continuazione e cominci a lasciarla sporca per periodi sempre più lunghi... :roll:

[Mode Polemico=ON]

Toyota?

Ma fanno automobili?

Credevo facessero frigoriferi...

[Mode Polemico=OFF]

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

riesumo il thread, visto che tra qualche giorno potrò ritirare la bravo..alla fine l'ho presa nera! se non mi dovesse piacere priva di spoilerino posteriore lo farò montare(costo +o- 350€).

ma desidero soprattutto ringraziarvi per la disponibilità e la generosità nei consigli!

:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35:b35

p.s. naturalmente per info/impressioni sull'auto, sarò ai vostri servizi :)

...37 ORE di volo AL GIORNO per deputato!a spese del contribuente naturally...ma io li rompo tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.