Vai al contenuto

ma quant'e' bella la Fiat Uno!


daytona

Messaggi Raccomandati:

Mamma la 1.3 D!!!!!

Un mio amico la aveva verde oliva chiaro...non andava manco a spingerla ( ai voglia a ruotare la rotella del gasolio ) ma andava letterelmente ad aria, con medie in autostrada da scooter...;)

E la ES con l'econometro ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in teoria aveva 45 cv, ma in realtà quando si andava in montagna..........fermi :|, i maggiolini ci facevano i fanali :D

La ES era disponibile prima dell'avvento di FIRE (poi non serviva più) però avevo sentito di problemini, c'era una mia compagna d'università che era disperata....va beh magari era lei ......visto come guidava, ma aveva altri pregi. :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Come la mia..... che invidia... tutti i miei amici avevano la 45S 3p... con degli interni..... Con degli interni! Sulla mia base non si poteva parlare di interni.... :lol:

...... :lol:

il mio sogno a 18-19 anni non era avere la golf gti ma la 60S NON CAT.......penso come rapporto prestazioni-consumi la miglior piccola benzina mai uscita sulla faccia della terra:):)

Cmq alla fine la UNO l'ho poi usata spesso nei primi 2 anni e mezzo di patente poi sono passato a B più moderne.....

Giusto una nota generazionale praticamente in una famiglia su 2 fino a inizi anni 90 c'era una UNO e la maggioranza dei neopatentati ne aveva una in casa poi le cose cambiarono subito.....ma già si stava incrinando il monocolore fiat col la fiesta 89 che MAI avrei cambiato per uno fire.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, fiesta 89 a mio avviso fece invecchiare di colpo UNO (che aveva già 6 anni).

La vedevo più auto, ma comunque Fiesta si sognava i motori di UNO (i FIRE erano senza paragoni)

Si era più da "fighettino" che non poteva permettersi la golf:):) in effetti era un mix estetico fra golf e 205 (altro mito anni 80) con rapporto prezzi e accessori che fiat si sognava......UNO dalla sua aveva prestazioni-consumi-tenuta di strada di un altro livello di fiesta....

Quella fiesta fu l'inizio della grossa crisi fiat che si è protatta fino ad ora....nel 91 fiesta fece 175.000 auto in Italia......penso che prima di lei la estera più venduta in un anno avrà fatto si e no 60-70.000 pezzi l'anno esagerando.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiesta aveva il grosso vantaggio rispetto ad uno di essere molto piu' adatta al ruolo di "auto unica da famiglia" ruolo per cui la uno era troppo piccola.

ad una vivibilita' migliore univa prezzi ottimi ed una dotazione di accessori imparagonabile a parita' di prezzo ( nel 1989 la Uno base offriva ancora il cambio a 4 marce ).

Per contro il 1.1 Kent era motore vecchissimo ( anche se robusto ) ed il 1.4 monoalbero moderno ma assetato.

La quadratura del cerchio fu il 1.3 ( Kent 60 CV a 500o giri ) che arrivo' pero' dopo, che offriva prestazioni discrete e consumi bassi

Le doti dinamiche era basse, ma sufficienti a chi cercava nell'auto solo un mezzo casa-lavoro-vacanza con famiglia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo che Uno I serie e' stata l'ultima Fiat con lamiere non rivestite .

quindi le prime hanno sofferto un po' di ruggine ( anche se moltomeno delle 128/127/Ritmo )

Anche per questo se ne vedono poche.

Quoto. Nella mia (dell'ottobre 85) la ruggine "divorò" i brancardi delle porte anteriori (la dx in particolare) e la lamiera sotto i vetri a compasso posteriori (lì le guarnizioni perdevano un po').

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiesta aveva il grosso vantaggio rispetto ad uno di essere molto piu' adatta al ruolo di "auto unica da famiglia" ruolo per cui la uno era troppo piccola.

.

Aveva bagagliao più piccolo e meno sfruttabile in altezza...scomodissima di accessibilità (era alta sui 135cm.....) ma in effetti era più larga....cmq la gente si stava stufando della solita fiat e in più c'era il prezzo che invogliava il tradimento:):):) cosa che non c'era ad esempio su 205....

Cmq giusto il rapporto per quanto costasse poco fiesta quella con 5 marce, vetri,chiusura,contagiri 1100-1400 costava quasi 1.000.000 meno (su 11-12...) della uno base base.........

Diciamo che un anno e mezzo dopo secondo me è nata la prima vera utlitaria moderna degli anni 90 la clio....ma sarà soprattutto perchè non aveva il prezzaccio della fiesta o forse perchè meno banale di estetica (quindi a qualcuno non piaceva) ma non ha mai avuto il successo di fiesta a differenza di r5.

A fine anno ci potrebbe essere un nuovo botto di fiesta........quella nuova attenta gpunto....clio-207 in italia già ora non vanno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio sogno a 18-19 anni non era avere la golf gti ma la 60S NON CAT.......penso come rapporto prestazioni-consumi la miglior piccola benzina mai uscita sulla faccia della terra:):)

...

C'è da dire che la 60 pre-restyling era ancora il 1116cc, quindi non Fire.... comunque anch'io come sogno terra-terra avevo la 60... SL o nell'allestimento Smart.... già la 70 SX era fuori "budget" come terza auto di famiglia...... per il resto a parte la Turbo i.e., "sbavavo" davanti alla TurboD.... quanto andava quell'auto x l'epoca.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che la 60 pre-restyling era ancora il 1116cc, quindi non Fire.........

Eh si.........i miei avevano comprato la fire 1000 rossa base base (solo quella 5pt fire) a inizi 89 come seconda auto, indecisi con la 205 (venivamo da horizon) poi dopo 18 anni dalla 127 mio padre decise di tornare in fiat attratto dal consumo del fire e perchè stava pià comodo con le gambe:):)........

La fire 60 uscì a set 89 col restyling ce l'aveva un mio compagno rallysta mancato che numeri....140 km-h in terza erano nella normalità...in autostrada fondoscala sfida con le 75 della polizia.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.