Vai al contenuto

ma quant'e' bella la Fiat Uno!


daytona

Messaggi Raccomandati:

ragazzi...avevo già scritto in questo topic...ma allora non sapevo che ci avrebbe lasciati afine agosto...purtroppo la rottamazioe è un'occasione troppo ghiotta...quando me li ridanno 3000 euro?Però mi dispiace tantissimo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mio padre aveva una semplice uno s del 91...1.1...ha fatto + di 135000km con solo il cambio della frizione a livello di motore....

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono a 330.000 km ed è ancora tutta originale a parte la normale manutenzione!!!

va ancora perfetta ed è pure a gpl!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una uno che mio papà ritirò lo stesso giorno in cui nacqui io, quindi potete immaginare quanto ci siamo legati, in 18 anni ha subito solo 2 cambi di frizione... Per il resto ha tutto originale e sembra acquistata ieri... Un capolavoro...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Anch'io ne volevo una ma purtroppo le Uno turbo i.e le vendono a peso d'oro anche in condizioni pessime....per farne una rimessa a nuovo ci vogliono circa 6000 euro, per una tenuta discretamente circa 4000 un po troppi per l'auto che è....parlo della 1a e 2a serie la mitica 1300 con turbina IHI raffreddata ad acqua di fabbricazione giapponese.

:(((

Io ne ho avute 3 una 45 S e 2 Turbo D anch'esse diaboliche.

Modificato da andrea.66

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ne volevo una ma purtroppo le Uno turbo i.e le vendono a peso d'oro anche in condizioni pessime.

Un mio dipendente ne una verde metallizzato col tettuccio apribile, una favola.

Sotto il cofano è meglio se non vi dico cosa c'è ( :cool: ), nonostante ciò ci ha fatto più di 130000 km senza nessun problema (benzina a parte...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

La Uno secondo me è una di quelle macchine mitiche non solo per quanto sono state vendute o per come hanno saputo risollevare un'azienda, ma perchè è una di quelle che accomunano tutti noi, ci rendono un po' tutti più vicini, facendo parte delle nostre memorie.

Suvvia, alzi la mano chi da quando è venuto al mondo ad oggi, non ha avuto a che fare con una Uno...

Tutti possiamo scrivere qualcosa su di lei, perchè ci siamo stati a contatto.

In questo una pur semplice utilitaria per me è molto più mitica che una stratosferica supercar da sogno nata chissà quando.

Dal canto mio non ne ho mai posseduta una in prima persona, la mia prima auto è stata una Clio del 91.

Però tra amici, parenti e conoscenti, gite al lago e al mare, pizze, cinema, serate fermi nel piazzale a parlare fino alle tre, ascoltando musica su impianti che a volte erano pazzeschi, a volte era esagerato chiamarli impianti, le Uno si sprecavano eccome.

Era un po' una della compagnia, servizievole e fedele.

Si sfumacchiava in macchina in cinque, e ci si passava il posacenere tra tutti, le ragazze mettevano la borsetta sulla vasca del cruscotto col risultato che d'estate era fuori alla prima curva presa (apposta) alla Niki Lauda :lol:.

La più sfortunata ma anche simpatica del gruppo era una 45 SL argento. I suoi guai erano sempre uno spasso. Problemi di massa da tutte le parti, con "albero di natale" nei fari dietro, pistoni del portellone che non tenevano più, sostituiti dal fedele pezzo di legno della giusta misura :D, vetri elettrici che salivano pianissimo ma andavano un po' più forte se acceleravi :pz, e ricordo che ad un certo punto il sedile del guidatore si ruppe a metà schienale, inteso come telaio.

Si girava con un sedile "molle" da metà spina dorsale in su, col poggiatesta sulle ginocchia di quello che stava dietro.

Però non mollava mai, nemmeno lei. Altre erano Turbo e Turbodiesel, venivano curate maggiormente, e alcune Turbo nella mia zona sono ancora in giro, della serie "Tipetto".

Le prima serie le vedo solo quando vado ai raduni per auto storiche e non che ogni anno si fanno nel pavese.

All'ultimo in ordine di tempo, svoltosi a Castel San Giovanni, ce n'erano tre, di cui due prima serie.

280920084518vl2.jpg

280920084548yd0.jpg

Visto che ormai ho preso l'abitudine di postare "l'amarcord", faccio una piccola ricerca perchè da qualche parte c'è qualche foto dei suoi collaudi.

A frappè. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

fra i difetti c'era pure la rottura del pernino delle serrature delle portiere...una sera mi sono fatto 45km tenendo lo sportello con la mano :lol: in pratica non si chiudeva

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.