Vai al contenuto

Ricardo inventa il motore che funziona sia a 2 che a 4 tempi

Messaggi Raccomandati:

Inviato
proprio il contrario, qual'é il vantaggio?

Poter avere un andamento della fasatura ogni volta diverso (e non sempre esattamente e volutamente identico) sia nelle corse, che nei tempi, che nelle ripetizioni della stessa manovra in un unico giro di motore.

Ma devi programmarlo bene.

Una metafora un po' forzata è la differenza che c'è fra una macchina da scrivere e una stampante a getto d'inchiostro.

Con la prima ottieni sempre, senza errore e con estrema velocità del testo. Che però ha sempre la stessa font, la stessa dimensione, la stessa spaziatura.

Con la seconda puoi ottenere del testo con un infinità di varianti diverse di forma, dimensione, colore ecc... E pure dei disegni o delle foto. Ma se non metti giù un software fatto bene e non sai usare il computer, dalla stampante non ci cavi nemmeno una lettera di testo.

;)

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Inviato
Poter avere un andamento della fasatura ogni volta diverso (e non sempre esattamente e volutamente identico) sia nelle corse, che nei tempi, che nelle ripetizioni della stessa manovra in un unico giro di motore.

Ma devi programmarlo bene.

Una metafora un po' forzata è la differenza che c'è fra una macchina da scrivere e una stampante a getto d'inchiostro.

Con la prima ottieni sempre, senza errore e con estrema velocità del testo. Che però ha sempre la stessa font, la stessa dimensione, la stessa spaziatura.

Con la seconda puoi ottenere del testo con un infinità di varianti diverse di forma, dimensione, colore ecc... E pure dei disegni o delle foto. Ma se non metti giù un software fatto bene e non sai usare il computer, dalla stampante non ci cavi nemmeno una lettera di testo.

;)

mi riferivo al rischio di interferenza tra valvole e pistone

Inviato
mi riferivo al rischio di interferenza tra valvole e pistone

Nessun vantaggio: scopo della programmazione accurata è che non accada mai, in nessuna condizione di funzionamento normale e pure non troppo normale.

Non essendoci nessun impedimento meccanico certo a questo evento (perchè non ci deve essere su un sistema camless) lo si deve scongiurare con la messa a punto.

Spero di aver azzeccato il problema stavolta. :)

Inviato

vedo che rega ha capito proprio dove volevo andare a parare..

queste sperimentazioni sono molto utili per valutare dove può andare il futuro, ma oggi, e per i prossimi cinque sei anni almeno, il futuro è ancora relegato ai motori tradizionali, o con controllo elettronico delle valvole, con alimentazione a gas

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???