Vai al contenuto

Ufficiale Tata Motors acquista Jaguar e Land Rover


Guest -jag-

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Comunque, allo stato attuale delle cose, la situazione dovrebbe essere questa: MG di proprietà de i cinesi, Bentley della Volkswagen, Rolls-Royce (e Triumph?) della BMW, Aston Martin della Prodrive (?), Vauxall della General Motor (rimarchia le Opel), Land Rover, Range Rover, Rover, Jaguar, Daimler e la mai sentita Lancester della Tata.

Austin a chi è andata?

Faceva parte del "pacchetto Rover" oppure è spersa?

P.S. Scusate il doppio post.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque, allo stato attuale delle cose, la situazione dovrebbe essere questa: MG di proprietà degli inglesi, Bentley della Volkswagen, Rolls-Royce (e Triumph?) della BMW, Aston Martin della Prodrive (?), Vauxall della General Motor (rimarchia le Opel), Land Rover, Range Rover, Rover, Jaguar, Daimler e la mai sentita Lancester della Tata.

Austin a chi è andata?

Faceva parte del "pacchetto Rover" oppure è spersa?

P.S. Scusate il doppio post.

MG ce l'hanno i cinesi della Nanjing per esattezza (che ora si è unita con al SIAC che invece ha la Roewe), e la BMW ha anche la Triumph, Aston alla Prodive ma non al 100% se non sbaglio (qualcosa dovrebbe essere rimasta in mano alla Ford, ma posso sbagliare), Austin bisogna vedere se ora ce l'hanno i cinesi o gli indiani...wiki da Austin ai cinesi..

Following MG Rover's collapse and sale, the Austin name is now owned by Nanjing Automobile Group — along with Austin's historic assembly plant in Longbridge. At the Nanjing International Exhibition in May 2006, Nanjing announced that the Austin name might be used on some of the revived MG Rover models, at least on the Chinese market. However, Nanjing is for the moment concentrating on reviving the MG brand. At the Nanjing International Exhibition in May 2006, Nanjing announced that the Austin name might be used on some of the revived MG Rover models, at least on the Chinese market. However, Nanjing is for the moment concentrating on reviving the MG brand.
Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Della defunta Leyland, che raggruppava i maggiori marchi inglesi ci sarebbero pure

Austin-Healey, Wolseley, Riley e Vanden Plas.

Il penultimo però pare che sia in mano BMW, almeno da quanto ricordi, il resto non ni zò...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo aver finalmente ufficializzato la vendita di Land Rover e Jaguar al gruppo guidato da Ratan Tata, emergono particolari in chiaro-scuro circa il futuro prossimo del costruttore di Coventry. Il cospicuo assegno da oltre due miliardi di Dollari è soltanto un anticipo: per curare il giaguaro ferito occorreranno molte premure (e molti altri zeri).

Preoccupa il fronte vendite, dopo il brusco calo dalle 70.000 immatricolazioni del 2006 alle 56.000 del 2007: il finale di carriera della S-Type non ha fornito garanzie, e, in mancanza di modelli trainanti, si è dovuto attendere il provvidenziale debutto della XF.

Il management guarda con ottimismo al futuro, confidando nella gamma attuale (X-Type, XJ ed XK) per raggiungere al più presto il traguardo delle 100.000 vetture annue. Questo, però, sarebbe solamente un periodo di transizione, prima che “gli indiani” decidano di investire sui tanto attesi modelli speciali.

Entro il 2012-2013, anticipano gli analisti, la probabile riedizione della F-Type e versioni speciali della XF potrebbero traghettare verso il traguardo dei 150.000 esemplari annui. Oltretutto, sembra che ai dirigenti Tata questi modelli così elitari piacciano proprio

DA Autoblog.........la F-type già una sinergia per far convincere marchionne a fare la duetto TP...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Spunta la notizia di colloqui con mercedes per acquisizioni componenti e tecnologie , una volta che FORD si sgancierà definitivamente.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

MF-Dow Jones NewsIndietro

Fiat: studia opzioni con Tata per Jaguar e Land Rover (stampa)

05/09/2008 8.57

BANGALORE (MF-DJ)--Fiat continua a muoversi sul fronte delle alleanze.

Secondo quanto riportato oggi dall'Economic Times la societa' guidata da

Sergio Marchionne sarebbe in trattative con Tata Motors per la fornitura

di componenti auto per i marchi Jaguar e Land Rover.

Sarebbe una grande opportunita' di crescita, ha spiegato Marchionne al

quotidiano. "Stiamo parlando con Tata, ma presto potremmo anche sviluppare

una delle opzioni allo studio - ha detto - che e' appunto quella della

fornitura per Jaguar e Land Rover attualmente fornite da Ford".

Ci sarà un post.... ma non riesco a trovarlo :((( mods se volete spostate pure....

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.