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Opel Corsa Viva 12V : Pompa Benzina


luckyluke

Domanda

Buongiorno a voi tutti!

Bel forum e dai threads che ho letto, ci sono molti tecnici ed esperti nel settore qui.

Avrei una curiosità riguardo alla pompa benzina

della mia Opel Corsa Viva 12V immatricolata nel settembre 1999,

benzina, 1000 di cilindrata.

Per avere 9 anni non ha fatto molti km (59800)

ma in compenso vi dirò in seguito il 'calvario' che mi ha dato negli anni!

Non ultimo ieri:

secondo voi

(non avendo altro metro di paragone, chiedo lumi a qualche meccanico/esperto qui)

è congruo

un preventivo simile

per la sostituzione di una pompa benzina originale Opel?

390 euro (IVA inclusa) ricambio originale Opel

60 euro mano d'opera

Tempo di consegna-Tempo termine lavoro: 2 ore e mezza.

Senza Fattura.

Grazie anticipatamente, ragazzi! Luke

Modificato da luckyluke
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4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Mi sembra un preventivo congruo visto il marchio e il ricambio originale.

poi aspettiamo altri pareri...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
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Ho accettato il preventivo essendo rimasto in panne

(poichè non ci sono avvisaglie per questo tipo di guasto!)

ma volevo qualche parere poichè per chi non ha mai cambiato pompe carburante Opel o non è del mestiere come me, non ha molti mezzi per valutare oggettivamente un preventivo...

Pare comune il fatto che i ricambi Opel siano oggi (ma anche in passato) tra i più cari sul mercato...

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anch'io ho una corsa 1.0, del '98. tra le tante cose che ho cambiato, però, non c'è la pompa di benzina. il prezzo non mi sembra molto elevato, confermo che in genere i ricambi opel non sono proprio a buon mercato...

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La pompa benzina è l'ultima cosa...

Speriamo!

Il corpo marmitta:

2 volte l'aggancio del centrale con il silenziatore (corroso),

ed in ultimo il centrale!

La balla che se non si fanno viaggi lunghi sovente, ristagni la benzina nel condotto marmitta

è poco credibile: la mitica Fiat 127 del 1972 (motore accezionale) la usavo anche meno e non mia ha mai dato problemi uguali. Bastava l’ordinaria manutenzione.

Meccanica insuperabile a detta di molti carrozzieri e meccanici.

Se non pestavi sull’acceleratore i consumi erano normali.

Solito problema di vibrazioni interne per la Opel Corsa 12V

che via via aumentano

e altro non sono che il corpo marmitta che sta tirando le cuoia!

Tra tutte le auto,

viaggiando tutti i giorni in città e per piccoli/medi spostamenti (dai 15km ai 90 km a volta)

consuma veramente poco,

benchè massiccia, pesante e con 9 anni!

Altro problema col quale convivere

è la prima e seconda (ripresa quasi inesistente):

dà sentore che sia quasi ancorata e

che stia trascinando una roulotte ogni volta.

Non so cosa sia ma è un problema (sembra)

ricorrente per chi ha la Opel Corsa 12V immatricolata prima del 2002!

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