Vai al contenuto

seicento o panda vecchia?


luciano154

Messaggi Raccomandati:

mi pare una presa x i fondelli mandare fuori produzione la panda xchè poco sicura, e la seicento allora?!?

la panda almeno teneva meglio la strada!

io avrei fatto fuori la seicento e avrei aggiornato la vecchia panda affinche potesse ospitare gli airbag e i sistemi di controllo di trazione (ma questo l'avrei fatto già a metà anni '90, tra l'altro in quel periodo la panda fu leggerissimamente ristilizzata con l'aggiunta di nuove colorazioni) quanti miliardi sarebbe mai costato un'aggiornamento del genere?secondo me si sarebbe potuto ma non si è voluto

la panda rispetto alla seicento assolve meglio il compito di utilitaria a bassissimo costo accanto alla NUOVA panda!

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Mettiamola in questi termini: Fiat non ha ritenuto economicamente conveniente adattare la vecchia Panda agli standard di omologazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare una presa x i fondelli mandare fuori produzione la panda xchè poco sicura, e la seicento allora?!?

la panda almeno teneva meglio la strada!

io avrei fatto fuori la seicento e avrei aggiornato la vecchia panda affinche potesse ospitare gli airbag e i sistemi di controllo di trazione (ma questo l'avrei fatto già a metà anni '90, tra l'altro in quel periodo la panda fu leggerissimamente ristilizzata con l'aggiunta di nuove colorazioni) quanti miliardi sarebbe mai costato un'aggiornamento del genere?secondo me si sarebbe potuto ma non si è voluto

la panda rispetto alla seicento assolve meglio il compito di utilitaria a bassissimo costo accanto alla NUOVA panda!

ma dai sù..... non diciamo caxxate...... che la panda sia stata un unicum mitico è un discorso .... ma che potesse realmente essere aggiornata una macchina vecchia di 23 anni non è serio

tra le due chi è + macchina è certamente la seicento che io auspico tra l'altro che rimanga in produzione a sbarrare la concorrenza nell super economiche ...... per questo ipotizzo un prezzo di riferimento a 6000 euro anche se 5500 sarebbe una bella botta........ non credo ne esistano altre a quel prezzo sul mercato

Link al commento
Condividi su altri Social

JumpNews.asp?idLang=IT&idChannel=174&idNews=179764&pmk=hpstr3_4

la seicento è la macchina meno sicura in commercio, con solo una stella su cinque al crash euro ncap (per quanto possiate diffidare di questo ente), e bara ambulante per bara ambulante la panda è molto più economica e non avrebbe eclissato quella NUOVA di panda!

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

JumpNews.asp?idLang=IT&idChannel=174&idNews=179764&pmk=hpstr3_4

la seicento è la macchina meno sicura in commercio, con solo una stella su cinque al crash euro ncap (per quanto possiate diffidare di questo ente), e bara ambulante per bara ambulante la panda è molto più economica e non avrebbe eclissato quella NUOVA di panda!

ho capito.... hai fatto la statistica globale e ne è usita questa sentenza!!!!

ma per piacere......

la seicento è una discreta vetturetta che potrebbe ancora durare un pò...... peraltro contrariamente a quento detto da taurus gianni coda alla presentazione della panda ha dichiarato che la se3icento rimarrà regolarmente in produzione..... anche perchè.... sempre da quanto dice taurus pare che la 3 porte tarderà un pochino ad arrivare ..... comunque non credo realisticamente che la si vedrà a metà del 2004 come anticipato da taurus dato che certamente le verioni 4x4, abart e suv la precederanno

Link al commento
Condividi su altri Social

io sapevo la abart la facevano sulla 3 porte, avrebbe anche più senso fare una derivazione sportiva dalla 3 piutosto che dalla 5 porte!

cmq rimango dell'opinione che la panda non aveva nulla da invidiare alla seicento e che meglio di quest'ultima poteva assolvere il compito di vettura super economica!

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Non puoi confrontare mica la Seicento con la Panda perchè, pur appartenendo allo stesso segmento, sono diverse fra loro: la Panda è nata nel 1980 con tutta la concezione di fine anni '70. Invece la Seicento è nata nel 1998 ma con la concezione di fine anni '80- inizi '90. Infatti la Seicento è come un duro restyling delle Cinquecento nata nel 1992!

Oltre a questo, la Panda era la pura "snobbista" di molte cose essendo spartana, quindi non puoi chiedere nemmeno implorando a Dio gli airbags, l'Abs e nemmeno qualcosa per il confort come il sedile e il volante regolabili in altezza e appoggiatesta regolabili... anche se nelle ultime Panda vi era qualche allestimento speciale con vetri elettrici e chiusura centralizzata.

La Seicento, invece, può offrire anche Abs, airbags... . Ecco perchè la Fiat ha deciso di pensionare la ventennale Panda e tenere la Seicento anche se non ha fatto una buona figura ai crash tests. Almeno quest'altranno la Seicento verrà soppiantata dalla nuova Panda a 3 porte!

PS: sul nuovo 4ruote che comprai ieri c'è scritto che la Seicento sta vivendo una seconda giovinezza. E' vero osservando le classifiche di vendita. Merito degli allestimenti di dotazione di nuovo nome e tutti rivisitati!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro se spulciate ben 4r nuovo notate che da questo mese tutte le seicento saranno dotate dell'airbag guida

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro se spulciate ben 4r nuovo notate che da questo mese tutte le seicento saranno dotate dell'airbag guida

era ora che si muovessero almeno a mettere un airbag di serie! si svegliano sempre in tempo :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.