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Affidabilità: che auto vi hanno lasciato a piedi negli ultimi anni? (Vedi 1° MESSAGGIO)


Domanda

Inviato

Apro questa discussione giusto per farmi un'idea un po' generale riguardo l'affidabilità delle auto, in modo particolare di quelle più moderne.

Nello specifico le 2 macro-domande sono:

 

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

 

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

 

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

 

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

 

Siate concisi nei discorsi! ;)

 

 

E dopo queste domande, gli dovuti scongiuri!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

 

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Inviato

Lancia Y 1.2 fire gpl 2020 di mia cognata, 47k km.

Di preciso cosa si successo non lo sa, ma dai lavori fatti.

Rettifica e spianatura testata

Rettifica sedi valvole etc.

Direi che ha fuso il motore deformando la testata, 

Costo ripristino 1900 euro.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Inviato

Penso anch'io, ma il Fire 1.2 normalmente il GPL lo regge bene.

A meno che non abbia fatto troppi pieni di qualche partita di gas particolarmente sporco.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Inviato (modificato)
34 minuti fa, stev66 scrive:

Penso anch'io, ma il Fire 1.2 normalmente il GPL lo regge bene.

A meno che non abbia fatto troppi pieni di qualche partita di gas particolarmente sporco.

Lo sporco finisce solitamente nel filtro del GPL, e comunque non porterebbe a queste conseguenze.

E quel motore solitamente non da problemi a gas. Poi per carità tutto può succedere e se l'impianto a gas è fatto male può arrecare danni ma direi che le informazioni sono un po' vaghe.

Modificato da LiF
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Inviato

Ho solo la lista lavori fatti, che in pratica coincidono con il rifacimento testata e sedi valvole .

Quindi bruciatura guarnizione e deformazione testata.

Poi ovviamente hanno cambiato anche cinghia di distribuzione e pompa acqua .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Inviato
12 minuti fa, stev66 scrive:

Ho solo la lista lavori fatti, che in pratica coincidono con il rifacimento testata e sedi valvole .

Quindi bruciatura guarnizione e deformazione testata.

Un classico di quel motore, anche a benzina.

Solo che pensavo che sulla versione 2020 fosse già stato risolto.

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Inviato
9 minuti fa, jameson scrive:

Un classico di quel motore, anche a benzina.

Solo che pensavo che sulla versione 2020 fosse già stato risolto.

La 500 1.2 del 2007 a benzina di mia madre con 18 anni ha il motore come nuovo che non ha mai consumato acquan ne olio.

Questi sono danni tipici da gpl.

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Inviato
19 minuti fa, AlexMi scrive:

La 500 1.2 del 2007 a benzina di mia madre con 18 anni ha il motore come nuovo che non ha mai consumato acquan ne olio.

Questi sono danni tipici da gpl.


Confermo, pure la Panda 1,2 del 2006 di mia mamma, nonostante i 140mila km ed il fatto che ora percorra 3000 km/anno al massimo non mangia un goccio di olio e non consuma acqua.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Inviato
4 ore fa, AlexMi scrive:

La 500 1.2 del 2007 a benzina di mia madre con 18 anni ha il motore come nuovo che non ha mai consumato acquan ne olio.

Questi sono danni tipici da gpl.

La Punto 188 1.2 60 CV del 2001 a benzina di mia moglie ha bruciato la guarnizione. Ricordo che in quel periodo morivano come mosche.

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Inviato
6 minuti fa, jameson scrive:

La Punto 188 1.2 60 CV del 2001 a benzina di mia moglie ha bruciato la guarnizione. Ricordo che in quel periodo morivano come mosche.

Si ma appunto stiamo parlando dell'anteguerra, la qualità è leggermente cambiata con Marchionne a bordo...

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