Vai al contenuto

Lancia: un passato (e un presente) travagliato


8c4700

Messaggi Raccomandati:

ovvio che una versione sportiva deve essere seguita, anzi deve seguire e aiutare, un progetto sportivo cosa che per Lancia ora non c'è....a rigurado dei talebani se oggi ad esempio atelier come zagato rifacesse ad esempio un' integrale pari pari, come fatto con l'Aprilia sport, non andrebbe bene quindi amen...

Modificato da SaiKiSono
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 369
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah....non so fino a che punto.

Perchè dal momento che non esiste più la necessità oggettiva dell'Integrale per il mondiale Rally, un'eventuale HF sarebbe stata come la Delta II HF. al massimo con un'integrale Haldex.

Si stile Golf 4motion o peggio ancora Golf Sincro, con le ruote dietro che iniziavano a girare quando eri a testa in giù nel fosso....

Questa sarebbe una integrale INUTILE!

E reputata dagli irriducibili come una "merda da checche".

Quanto ci scommettiamo?

Più passa il tempo più mi convinco che stanno facendo bene a non fare l'integrale. Perchè non sarebbe MAI stata soddisfacente, pesando sempre il confronto, abbellitto dagli anni, con la vecchia.

Ah, stanno facendo bene?

Non abbiamo ancora capito che per far rinascere la lancia ci vogliono le corse..

Certo che non sarà mai soddisfacente,

fino a che ci metteranno il 1,8 turbizzato e la trazione q4, se invece iniziassero a lavorare, e a tirare fuori 300 cavalli e differenziali elettronici allora....

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

I LANCISTI appunto. Che non sono quelli che si strappano le mutande SOLO per la Delta Integrale. Perchè loro rimpiangono la Fulvia e la Thema prima dell'Integrale.

Mah dubito, l'integrale ha dato troppo alla Lancia, e a qualcuno a quanto pare da fastidio...

Il fatto che non si è ancora capito è che ormai si associa "cuore sportivo", "marchio sportivo", "macchina sportiva" all'Alfa Romeo...casa molto blasonata, e dal passato ricco di modelli fantasticamente sportivi ed entusiasmanti...

Ma il VERO marchio sportivo, che HA VINTO in TUTTE le competizione è la LANCIA, e l'immagine di SOLA raffinatezza e interni curati è una emerita cazzata!

Il Lancista NON è affatto chi se ne gira impomatato seduto su interni in pelle, toccando tastini in radica, e a dirlo non ci sono solo io (irruducibile della delta), ma la storia:

- Mondiale F1

- Mondiale turismo, endurance..

- Mondiali rally

Tutte le tecniche e i motori utilizzati, aspirato, turbo, volumex, volumex+turbo, tutte le disposizioni, anteriore, posteriore, trasversale, ecc...tutte le trazioni, anteriore, posteriore, integrale..

Qual'è allora la sportività?

E' l'etichetta sulla delta 2 trazione anteriore, o un improbabile haldex e un 1.8 ereditato per risparmiare dalla GMI.TO?

Lancia è(ra) sportività, ma costa da mantenere, ha tutti quegli appassionati con quelle pretese, scomoda.....allora facciamo il caffè lancia e la musa che andiamo bene...

Per far tornare lancia in vita ci vuole solo una cosa: LE CORSE!

Ma non l'abbiamo ancora capito, e si scervellano con sedili recrinabili, interni tono su tono, pubblicità ecc...

Ma tra i DELTISTI (che sono quelli che venerano solo quel modello, come la 75 per l'Alfa Romeo, che butti nel calderone assieme a tutti gli altri) hai voglia a leggerne di vagonate di indignazioni.......

Forse perchè l'Alfa 75 è stata l'ultima vera Alfa?

Personalmente da appassionato NON amo solo il modello Delta, come ammetto che negli anni (e non solo negli ultimi) di aborti la LANCIA ne ha fatti...

In un messaggio precedente dicevi che la trazione integrale "fanno bene a non farla", se negli anni 80 è arrivato quel che è arrivato è proprio grazie a quello, perchè c'è stata un inversione di rotta, anche nel mondiale, da posteriore a integrale, e ora con il mondiale rally orfano della lancia parliamo di haldex e 1,8 tb senza nemmeno parteciparci, e riusciamo a lamentarci che la gente si INDIGNA?? Ne ha il diritto quantomeno...

La Delta III NON è una macchina per la trazione integrale, non trasmette alcun connotato lancia, se in futuro arriverà, sarà totalmente inutile o paragonabile all'haldex da te citato, giusto per togliersi d'impaccio dai 2 cm di neve che cadono annualmente nelle città del nord..

E affosserebbe ancora di più l'integrale lancia..

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Parli tanto di corse. Ok.

Ma hai presente i regolamenti sportivi OGGI? anno 2008?

Loeb vince con la Xsara. Vedi a listino una Xsara turbo 4x4? No.

La Fiat vince con la Punto S2000. Vedi a listino qualcosa di simile? No.

Nel WTCC corrono le Bmw. Che corrispondenza hanno col listino? NESSUNA.

La F1 non ne parliamo, idem.

Vedi, te ti stai incaponendo, ma alla fine gira e rigira avvalli il mio ragionamento.

Con questo non voglio dire che la Lancia dev'essere un'auto da fighetti Gay.......ma se si vuole la rinascita più che ai modelli che hanno corso bisogna rievocare quelli che l'hanno fatta grande. Come appunto la Fulvia, l'Aurelia, la Thema.....perchè? non perchè le corse non siano mai esistite (echeccazzo, mica dev'essere sempre tutto bianco o nero), ma perchè i tempi dove c'era la DIRETTA discendenza tra corse e strada sono FINITI. Ma sono FINITI per tutti.....mica solo per la Lancia......sono finiti per l'Alfa Romeo, sono finiti per la Porsche, sono finiti per la Ferrari.......e persino gli irriducibili come Renault e Subaru stanno allargando il solco. Perchè semplicemente è cambiato il mondo.....

Quindi per questo sostengo che rifare exnovo una Integrale pari pari quella di allora sarebbe come rifare pari pari la 75 (che non considero nemmeno la migliore su quella piattaforma)....una spreco di soldi per appagare le seghe di qualche persone che non sono innamorate del marchio....ma che sono innamorate di un modello che costa poco e va forte. E che quindi non comprerebbero MAI la riedizione pari pari moderna. Come non la comprerebbero tutti gli altri.....e così davvero ciao ciao Lancia e rimarchiamola Autobianchi.......

Se ci sono soldi che si usano come già detto per una coupè Fulvia. MILIONI di volte più coerenti con lo stile LANCIA e che può ridonare visibilità al marchio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera stavo scendendo dalla montagna in auto con la mia ragazza, abbiamo raggiunto una Delta integrale e sono rimasto dietro a contemplarla. La mia ragazza quando le ho detto che quell'auto era del 1991 non ci poteva credere!Ha aggiunto che dovevano fare il remake di quella, senza rischiare con la "Delta di oggi"!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera stavo scendendo dalla montagna in auto con la mia ragazza, abbiamo raggiunto una Delta integrale e sono rimasto dietro a contemplarla. La mia ragazza quando le ho detto che quell'auto era del 1991 non ci poteva credere!Ha aggiunto che dovevano fare il remake di quella, senza rischiare con la "Delta di oggi"!

La domanda è sempre la stessa.

Solo esteticamente? (e sarebbe stata ricoperta di sterco da tutti quelli con più di 20 anni e considerata peggio della Delta II)

O anche come potenze, trazione, esagerazioni e listino? (E l'avrebbero comprata in 200 al mese)

:twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera stavo scendendo dalla montagna in auto con la mia ragazza, abbiamo raggiunto una Delta integrale e sono rimasto dietro a contemplarla. La mia ragazza quando le ho detto che quell'auto era del 1991 non ci poteva credere!Ha aggiunto che dovevano fare il remake di quella, senza rischiare con la "Delta di oggi"!

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.