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Lancia: un passato (e un presente) travagliato


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e poi la ricerca di fiat in quel campo e' ferma alla evo, insomma non puoi prendere i pezzi, metterli insieme e pensare che tutto il lavoro si sviluppo e messa apunto sia automatico e trascurabile

RUBBISH.

O meglio, pregiudizio allo stato puro, condito dalla NON volontà di informarsi.

Pensi seriamente che in Fiat si sia tutti bagonghi?

ma chi ha detto che ha venduto? ma che messaggi leggi?

gli utenti sportivi sono certo pochi, ieri oggi e anche domani

io ho detto che un'auto di quel tipo e' l'auto che piacerebbe a me e a certi sportivi lancisti

Ecco. Allora, certe macchine hanno senso se:

1) hai necessità particolari, esempio di omologazione

2) ne vendi a sufficienza

Non esistendo più il punto 1) perchè il Gr.A non esiste praticamente più e i regolamenti WRC e S2000 ti permettono di cambiare tutto rimane il punto 2).

Che pare non esistere nemmeno lui.

Allora che si fa? si produce in perdita (di molto)? Uè....le case automobilistiche mica sono filiali della Caritas........

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Guest DESMO16
Come ha suggerito TonyH, ho la consolidata sensazione che l'ipotetico Deltista Integralista irriducibile (appassionato di Lancia e non) non sarà mai soddisfatto da nessun prodotto Lancia che porti il nome Delta, ne sarà mai soddisfatto da nessun prodotto Lancia che si presenti come erede diretto della HF integrale.

realizzino una Delta con lo sprito dell'integrale, cioe di quell'auto che aveva caxxi e controcaxxi e vedremo... ;)

Ma il problema più grosso è che l'ipotetico irriducibile Deltista Integralista irriducibile probabilmente continuerà a pensare e sostenere che Delta e Delta HF Integrale sono la stessa, inscindibile e indistinguibile cosa.

...forse sarà un pensiero dei vari fiattari che approvano e condividono in toto qualsiasi decisione dell'azienda a cominciare da quello stupido cambiamento del marchio in versione globalizzata

Per questo Delta III, in qualsiasi sua forma e evoluzione, non verrà mai accettata. Perchè qualcuno non si rende conto che Delta Integrale nel 1979 non esisteva. Ne esisteva nel 190, 1981, 1982, 1983..... e via così per ancora un pezzo.

E, per giove, non arrivate a dire ancora una volta che qui si dice che Delta Integrale non è mai esistita o che io o altri stiamo parlando male di Delta Integrale e che la suddetta bomba su 4 ruote ci stia sulle balle.

tutte caxxate: ribadisco se anzichè fare l'ennesima prodotto fashion, avessero realizzato un auto che rispecchiava pienamente lo spirito Lancia, i giudizi sarebbero stati diversi: invece così abbiamo un auto completamente diversa, spersonalizzata e assai distante da quello che dovrebbe essere, ma tanto i fiattari anche qui dentro sono in grande fermento, non é forse vero? ;)

Hai mai sentito parlare di tradizione sportiva Lancia? Ergo l'S4, Integrale etc é stata una normale evoluzione, quindi, please, occorre raccontarla tutta, non solo quello che fa comodo a Fiat, che già in tempi passati era infastidita da questa peculiarità del marchio.

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...

tutte caxxate: ribadisco se anzichè fare l'ennesima prodotto fashion, avessero realizzato un auto che rispecchiava pienamente lo spirito Lancia, i giudizi sarebbero stati diversi: invece così abbiamo un auto completamente diversa, spersonalizzata e assai distante da quello che dovrebbe essere, ma tanto i fiattari anche qui dentro sono in grande fermento, non é forse vero? ;)

Hai mai sentito parlare di tradizione sportiva Lancia? Ergo l'S4, Integrale etc é stata una normale evoluzione, quindi, please, occorre raccontarla tutta, non solo quello che fa comodo a Fiat, che già in tempi passati era infastidita da questa peculiarità del marchio.

Rispondo solo per chiarire che la estesa definizione data (Deltista Integralista irriducibile) vuole circoscrivere i pochi, ma non pochissimi, che portano la Delta Integrale come unico e sacrosanto motivo per cui la Delta III non è una vera Delta e non dovrebbe esistere. :)

Quasi a Dire che Delta 1979 era già un "Integrale in incognito" (e non mancano commenti del genere).

E per mettere in evidenza la parola che tu stesso hai usato: evoluzione (in questo caso con la e minuscola :D).

Se, fra 2 o 3 anni (e non fra 5 o 6 come accaduto la prima volta) non vedremo i primi segnali concreti di una Delta in versione sportiveggiante o di un altro prodotto Lancia nettamente di vocazione sportiva e/o di uso agonistico, allora darò ragione a chi dice che questa Delta non è nello spirito Lancia e che la Lancia sportiva è finita (anche con questa dirigenza) nell'angolino dei ricordi. ;)

Modificato da Regazzoni
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A costo di essere pedante.

perchè questa nel 1979 e fino al 1985 (e 1994 nelle versioni normale, mica uscite di listino) incarnava lo spirito Lancia

Delta1300.jpg

Assieme ovviamente alla sorella, anche lei rimpianta:

PrismaAgnelli4_rid.JPG

Mentre la nuova Delta, nel 2008, in versione NORMALE non rispecchia lo spirito?

Solo perchè è "derivata" dalla Bravo? e visto che la vecchia "derivava" dalla Ritmo in stessa misura.....sono solo sterili polemiche.

E non venitemi a menarmela con la storia dei fiattari che accettano tutto a capo chino....perchè sapete benissimo che per quanto riguarda il sottoscritto non è così.

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Lancia nettamente di vocazione sportiva e/o di uso agonistico,

Modello improntato nettamente all'uso agonistico non lo vedremo MAI.

Ma non perchè Lancia non possa correre, ma semplicemente perchè i regolamenti sono cambiati. Sono molto più simili a quando c'erano le Gr.B....con anzi, nemmeno la necessità di quella manciata di esemplari stradali.

E men che meno i 5000 annui per il Gr.A che hanno portato alla nascita prima della 4WD e poi delle varie integrali.

Magari ci potrà essere un ritorno della Delta in configurazione S2000 o WTCC....ma l'eventuale versione stradale sarà sempre più simile a una S3 che a una EVO......

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piccolo ot storico

lo sai che hai postato la foto della prisma 2000 turbo 4wd cambio automatico di agnelli?? :D:D:D

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piccolo ot storico

lo sai che hai postato la foto della prisma 2000 turbo 4wd cambio automatico di agnelli?? :D:D:D

Certo...era nel nome della foto;)

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AX

somigliano? per me si, per te no? bene.

sono due auto compatte fatte per andare forte, e' chiaro che non sono identiche, non necessariamente si confrontano cose quasi uguali (come escort e delta)

ok, allora si somigliano anche M3 odierna e Impreza Sti.

Stessa clientela, stesso listino ;)

in italia, piccolo mercato rispetto al resto del mondo, una vettura sopra i 2000 cc e' gravato da un iva di 38% in piu', all'estero delta hf integrale ed M3 erano nello stesso scaglione di vat NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI PAESI (infatti il 1800 e' la cilindrata soglia) ecco perche' mi sono preso la briga di fare questo confronto, per vedere COME si posizionavano come differenza di prezzo dalla spagna ai balcani

in QUALI mercati il 1800 è la soglia? QUALI??

Nei mercati dove non c'era l'iva pesante, il istino era differenziato dal posizionamento. M3 ha sempre avuto una differenza di prezzo decisamente molto + che sensibile. Senza contare che ci sono mercati in cui Delta non era importata ed altri in cui M3 non era motorizzata con il 4L 2300/2500.

poi se lo capisci bene, se non ti torna non so cosa dirti, io ti ho spiegato ma ci devi mettere un po di buona volonta', inutile che citi cabrio o altro, la m3 confrontabile con la delta costava cosi', mi spiace :lol:

ti ho riportato il listino di M3 Evo2. Se tu mi paragoni delta intrgrale a M3, allora io ti paragono Deltona Evo con M3 Evo.

M3 Evo2 costava 93 milioni, opt a parte

io ho 44 anni, nel 1987 ho fatto il corso di guida veloce con sthor e il 320is, piu tardi il corso di guida in pista con l'M3.

Mi sa che di M3 ne so un po

vai su di un percorso tutto curve o su asfalto viscido, poi mi dici se la tenuta e' agli stessi livelli....si se sei sthor e l'altro e' uno come me, ma se due persone uguali guidano la delta e la m3 in percorsi che non siano troppo veloci e dove la velocita' in curva fa la differenza, i risultati sono scontati, a favore della delta, e dal filmato che ho visto (non credevo) anche in certe piste

Chi ce l'ha + lungo?? :lol:8-) io non ne ho 19 ma giusto il doppio. Ho fatto VARI corsi di guida veloce e pilotaggio, un paio di garette in pista ed una di salita.

Nel gruppo di amici smanettoni abbiamo passato 3 Delta (dalla 8 alla EVO) 1 e30 Johnny Ceccotto e 1 e30 Evo2, 1 Audi4 passo lungo, ed altre varie amenità.

Penso di avere diritto di saperne un pochino pochino anche io, no??

Beh, sulla neve con il pajero vado + forte che con la deltona... e allora?? :pz

Al tour de corse le delta non erano così dominanti, anzi, e le M3 erano + veloci.

Chiaro che sul bagnato le cose cambiano, e che un professionista puòà sfruttare al massimo le prestazioni.

Le versioni stradali, su asfalto asciutto anche nel misto veloce si guidano in modo diverso ma hanno equivalente efficacia.

Spesso la 320is ci risultava + veloce della prima Evo, in montagna.

Che poi la prima potesse essere un po' + impegnativa da portare al limite è altra cosa.

dal tono delle risposte mi sa che sai tutto te, rimani pure delle tue idee, io rispetto quelle degli altri, tu invece sai tutto e pensi che chi non la pensa o non dice le tue cose abbia torto,

il piacere della conversazione con risposte di questo tipo viene meno

ciao ciao,

GiovanniT

dal tono delle TUE risposte potrei dirti la stessa cosa ;) e non ho mai detto che tu hai torto, perchè in queste cose non esiste un taglio netto tra torto o ragione. Anzi non esiste un torto, generalmente.

Il problema è che con chi fa il talebano tout-court, che sia Alfista o Lancista, non si riesce a discutere di modernità. Il perchè l'ha ben espresso TonyH. Certe posizioni servono SOLO a creare scontro, e non pportano da nessuna parte.

A mio parere vanno utilizzate SOLO quando si può smuovere qualcosa, per indirizzare le filosofie e le scelte, sempre che si possa avere la possibilità nel mercato di oggi di riuscire a farlo... altrimenti si diventa un peso per il Marchio.

Sono Alfista da sempre, generalmente modernista ma antifiattaro.

Ho avuto ed ho tutt'ora auto storiche, così come TonyH, che è di un'altra generazione ma cmq è cresciuto con i giusti "parametri".

Lancia non è DELTA, e non è giusto che lo sia. La Delta3 non incarna i valori Lancia? può essere, a me non piace per altri motivi che possono essere ANCHE quelli che esprimi tu.

Certo però non si può dire che non è lancia SOLO perchè non incarna i valor che SOLO Integrale ha voluto/potuto esprimere.

Perchè anche nella storia di Lancia, Delta Integrale è ONE of its type. Già Fulvia, Montecarlo e Stratos sono altra cosa e probabilmente molto + replicabili se ci fosse la volontà.

Ribadisco, se OGGI una meccanica paragonabile a Subaru Impreza fosse rivestita da un bellissimo vestito Lancia a 2 volumi e 5 porte, VOI non la riconoscereste come degna erede.

O perlomeno così si percepisce dalle posizioni che esprimete.

C'è gente che non riconosce 8C come una degna Alfa Romeo.

Se dire che questa gente non ha neuroni che girano nel gverso giusto è passare per quello che SA TUTTO LUI, beh, allora ben felice di esserlo, ed avere un certo equilibrio nelle cose di questo ambiente nel mercato di oggi.

Chiaramente con "amicizia", si sta sempre parlando di lamiere e gomme... ;)

Buona domenica

Modificato da ax

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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...alcuni dei partecipanti alla discussione mi sembrano come quei soldati giapponesi abbandonati sull'atollo in mezzo al Pacifico a presidiare il fortino in nome dell'Imperatore....... Posso dirvi come la penso? Ma chi se ne frega dell'Integrale! Quello che serve adesso a Lancia è un'auto-simbolo like-8c (Aurelia? Beta Montecarlo?), un suv like-X3 (x fare cassa: lo so, anche io li odio, ma tant'è....) ed una seg.D like-159.....

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