Vai al contenuto

Lancia: un passato (e un presente) travagliato

8c4700

Messaggi Raccomandati:

detto così costerebbe di più che la trasformazione gbravo-delta........

Non vedo perche la trasformazione 149 -> Delta debba costare di piu' di quella GBravo -> Delta..

Chi si comprerebbe una Delta sportiva se costa 40.000€ o anche di +???

A parte che A3 -> S3 variano ben piu' che due pezzi di plastica, credo che il gruppo prima o poi debba fare il passo di costruire auto concorrenti alla triade sia in qualita' sia in prezzo ( fermo restano che i contenuti debbono essere uguali o superiori )

Certo che se paortiamo dal presupposto "A parita' di prezzo mi compro una XXX" dove al posto di XXX leggasi reni, anelli o stelle , tanto vale non far nulla e continuare a fare Panda in tutte le declinazioni...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 369
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo che se paortiamo dal presupposto "A parita' di prezzo mi compro una XXX" dove al posto di XXX leggasi reni, anelli o stelle , tanto vale non far nulla e continuare a fare Panda in tutte le declinazioni...:)

Correggi pure in "Con solo Nmila € in più mi prendo una XXX" :b26

Link al commento

anche gpunto nn solo panda:):) sul resto andiamo al risparmio........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

IMHO a Lancia in questo momento una Delta 3p servirebbe meno di un Sedici rimarchiato.....

D'accordissimo. Per esempio.. quante Golf 3p? quante Focus 3p? quante Astra GTC?

In più, non capisco perché la Delta sportiva dev'essere 3p, quando l'Integrale era a 5p..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento

In più, non capisco perché la Delta sportiva dev'essere 3p, quando l'Integrale era a 5p..

Quello deriva dal semplice ragionamento che la 5 porte c'è già, ma è un po' troppo lunga di passo per una riedizione dell'Integrale. Accorciandola diventa strano farla ancora 5 porte (a parte il fatto che verrebbe comunque fuori troppo "Bravo").

Sul fatto che l'Integrale avesse 5 porte, si trattava più di una coincidenza che di una cosa cercata o scelta. Non poteva essere altrimenti.

Link al commento

Il discorso che fai tu regge fino a un certo punto.

Mi spiego;

Io ho letto piu' di una volta che anche l'Audi ha una reputazione tamarra.

Per la Bmw ogni mese c'e' tutto lo sbalordimento , iniziale, sull'aumento delle vendite, per poi finire sul" ah si sono le ditte che le comprano e non solo, le regalano" o cose simile.

Quindi a secondo chi e' nel vostro mirino cambiate discorso.

Oggi tocca all'Alfa.

Gli altri ( mercs, porche. lexus ect) anche loro hanno la loro share di tamarrarismo.;)

si tutti hanno la loro fetta "tamarra" non c'è dubbio, ma la mia riflessione era una cosa diversa, era rivolta proprio al mercato dei "non tamarri" inteso come una grossissima fetta di acquirenti di auto dal segC- (premium) in su, nuove (anche qua c'è un particolare non da poco!! una Golf nuova è un'auto "figa" una usata è quasi sempre marchiata come tamarra..) essenzialmente riferendomi al nord-centro Italia che conosco meglio e quindi di gente sostanzialmente benestante che come dicevo per l'80% compra quei marchi stranieri citati e ha "ideologie" sulle italiane costruite negli anni.. magari proprio a seconda di come sono finite spesso le auto "usate" in passato. Non è che ora tocca ad Alfa.. (anzi io direi l'opposto, pian piano le cose sono cambiate in questo senso rispetto ad un decennio o 2 fa a favore dell'immagine Alfa) ma come dicevo almeno qui al nord SU QUELLA FETTA di acquirenti di auto nuove, c'è una sorta di equazione ereditata per cui Italiane=skifo, Fiat=robaccia, Ferrari=FIga ma costosa, Maserati≠bellissima ma si rompe, Alfa=tamarra, Lancia=da vecchi col cappello.

Da queste equazioni l'unica che, ripeto in quella fascia di persone, in passato ha avuto un ruolo quasi concorrente "modaiola" come alternativa ad alcune straniere è la Lancia: poi ripeto.. è tutto da provare che oggi sia ancora cosi in quei segmenti e su quel pubblico che come dicevamo con Stefano73 almeno fino a Musa in buona parte ancora accetta.. oltre non so, ma dubito che Lancia ci riesca.

Poi questa è una considerazione "di massima" o molto generica, con un milione di eccezioni, c'è anche chi non puo vedere una Bmw o un'auto tedesca o chi giustamente vede un'Alfa come l'auto piu "signora" del parco auto.. ma in linea di massima qui al nord, una certa fetta di chi ha soldi vede le cose come ho detto sopra, ripeto, anche molto ingiustamente soprattutto verso Alfa che per le auto che fa da 10 anni a sta parte sono per me le piu belle ed eleganti degli ultimi 30 anni (salvo alcune eccezioni in questi 30 anni, ovviamente)

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento

Guest EC2277
non so.. da un lato una Delta con piglio sportivo e quindi pure compatta sarebbe da fare, dall'altro... nel momento in cui tutte le segC 3 porte non vendono e non si vedono circolare (che si chiamino Bmw 1er, oggi anche Audi A3(soppiantata da SB nelle vendite), Volvo C30, Golf 3 porte, C4 3porte, Megane 3porte, 147 3porte ecc... forse solo Astra fa qualcosa) non so se investire su questa piuttosto che un "modellino" coupè/spider di vero fascino.

Entrambi avrebbero un ritorno di immagine piu che di vendite, ma forse una CC di fascino ne avrebbe dippiu come oggettino di nicchia: sotto questo aspetto meglio quindi Fulvia che Delta3p... (se non ci sono Rally di mezzo....dove serve un mezzo tipo Delta3p oggi e allora avrebbe piu ritorno nei ragazzi)

In effetti non hai torto, anzi: sebbene realizzare una Fulvia cabrio/coupé costi di più che realizzare una Delta a 3 porte, si avrebbe un maggior ritorno d'immagine.

Una sola cosa: le segmento C a 3 porte vendono male solo in Italia od in tutta Europa?

Te lo chiedo poiché il mio era un discorso a livello europeo e, se fuori dai partii confini le C a 3 porte vendono benino, potrebbe essere più facile fare utili (che male non fà) con una Delta che con una Fulvia; fermo restando che siamo sul fanta-Lancia s'intende. ;)

Link al commento

Non vedo perche la trasformazione 149 -> Delta debba costare di piu' di quella GBravo -> Delta..

...:)

bè dovresti rifare l'intera carrozzeria di delta....attacchi sospensioni ecc.....gbravo-delta sono state concepite insieme nè più nè meno come peugeot 307 normale e sw (penso anche 308), magane-astra....anche in quei casi le sw hanno il passo più lungo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest EC2277

...

Secondo me, visto che si stà parlando di vetture più d'immagnine che di numeri, sarebbe meglio chiedersi se una Delta a 3 porte possa avere un rapporto costi/ricavi peggiore di quello di una Fulvia cabrio/coupè.

Link al commento