Vai al contenuto
  • 0

Cambio manuale o automatico?

Domanda

Inviato

Salve a tutti!

Non so se c'è già stata una discussione simile (sono nuovo non solo a questo forum ma in generale a questo mondo...) volevo chiedervi: mia figlia ha preso da poco la patente e si è messa in testa che vuole una macchina col cambio automatico tipo la C1.

In generale non sono un nostalgico della frizione e ho pensato anch'io di convertirmi al cambio automatico, soprattutto in città deve essere parecchio comodo, voi che ne pensate?

Ma soprattutto, secondo voi, se mia figlia impara a guidare con quello automatico poi non si troverà in difficoltà a portare un'altra auto con il cambio manuale? Non so, è un dubbio che mi è venuto.

Ciao autopareristi!

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
No, ma è sempre scocciante..."scusa cara devo cambiare, finisco dopo" :mrgreen:

Poi capisci perchè gli americani o hanno l'automatico o hanno motoroni ottomila con cambio a 3 marce..così cambiano poco :lol::lol::lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

• 0
Inviato
No, ma è sempre scocciante..."scusa cara devo cambiare, finisco dopo" :mrgreen:

Poi capisci perchè gli americani o hanno l'automatico o hanno motoroni ottomila con cambio a 3 marce..così cambiano poco :lol::lol::lol:

• 0
Guest EC2277
Inviato
...

PS: prima che qualcuno lo chieda, si, ho un'auto con cambio automatico. e si, l'ho guidata. e si, anche una con il cambio sequenziale. e, si, ci ho corso in pista.

Qualche altra domanda?

• 0
Inviato
Sì: perché hai risposto a domande che non avevo intenzione di farti? :D

Questo è un quesito interessante.

Pistola alla tempia risponderei che è ormai pratica troppo comune che venuti dell'ultima ora mi facciano perdere messaggi a spiegare cose ovvie.

Quindi rispondo prima :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

• 0
Inviato
in esclusiva per gli utenti Premmmmiumm di AP ecco tonyH in fase di test-drive :mrgreen:

FANTASTICO... :lol::lol::lol:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• 0
Inviato
Perche' non metti una tua FAQ in firma?

L'ultimo tuo messaggio era delle 16.49. Ci hai messo più di 7 ore per partorire una risposta del genere?

Suvvia, puoi fare di meglio.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]