Vai al contenuto
  • 0

Cambio manuale o automatico?


Reginald

Domanda

Salve a tutti!

Non so se c'è già stata una discussione simile (sono nuovo non solo a questo forum ma in generale a questo mondo...) volevo chiedervi: mia figlia ha preso da poco la patente e si è messa in testa che vuole una macchina col cambio automatico tipo la C1.

In generale non sono un nostalgico della frizione e ho pensato anch'io di convertirmi al cambio automatico, soprattutto in città deve essere parecchio comodo, voi che ne pensate?

Ma soprattutto, secondo voi, se mia figlia impara a guidare con quello automatico poi non si troverà in difficoltà a portare un'altra auto con il cambio manuale? Non so, è un dubbio che mi è venuto.

Ciao autopareristi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
in esclusiva per gli utenti Premmmmiumm di AP ecco tonyH in fase di test-drive :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen:

Cmq....dilettante....io parto direttamente in seconda se non in terza....:lol::lol::b26

p.s. noto che nessuno ha avuto l'adire di darmi contro :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ero partito di volere il cambio automatico, convintissimo.

Dopo aver provato la 159 1.9 q tronic, ho cambiato all'istante idea. Inutile dire che l'ho presa manuale.

probabilmente audi o vw con i dsg son da scegliere al volo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poi imho tra cambio automatico, cruise control, radar anticollisione, sembra di andare in treno, dov'è lo sfizio?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Poi imho tra cambio automatico, cruise control, radar anticollisione, sembra di andare in treno, dov'è lo sfizio?
Dipende da come e per che scopo usi l'auto: per alcuni è solo uno stress, un mezzo che sono costretti ad usare per lavoro... Ed allora benvenga l'automatico ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende da come e per che scopo usi l'auto: per alcuni è solo uno stress, un mezzo che sono costretti ad usare per lavoro... Ed allora benvenga l'automatico ;)

Che poi, non so voi, già io sono "fortunato" di poter guidare su strade divertenti tutti i giorni... ma sono ben pochi i posti e i momenti in cui mi posso "godere" l'auto. Non ci vedo niente di male quindi nel cambio automatico, se ben fatto. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che poi, non so voi, già io sono "fortunato" di poter guidare su strade divertenti tutti i giorni... ma sono ben pochi i posti e i momenti in cui mi posso "godere" l'auto. Non ci vedo niente di male quindi nel cambio automatico, se ben fatto. :-)
Pure io... ;)

Con l'andar del tempo ammetto che son più le volte in cui mi piacerebbe avere un automatico che non quelle in cui vorrei premere la frizione: troppo traffico!

Oppure sto invecchiando... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.