Vai al contenuto

Dati Saab 2008??


Messaggi Raccomandati:

.. è una mia piccola curiosità : Vorrei sapere se le cose in Saab stiano andando meglio dall'entrata in produzione della nuova 9-3,lo chiedo perchè qui ne vedo parecchie..

:)

Invece a MI rispetto agli anni 80 ma anche 90 a mio avviso se ne vedono di meno.

i numeri sono sempre quelli da 20 anni, probabilemete la moda SAAB si muove geograficamente, ma i numeri sono sempre quelli di quando l'importava la SIDAUTO

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma comunque alla fine perchè uno dovrebbe comprare una SAAB??

Negli anni 80 inizio 90 aveva dei grossi punti a favore:

-Cilindrata 2000 cc, IVA bassa

-Potenze, grazie al turbo da 2.8-3.000 cc (cosa che BMW, MB e Audi non avevano)

-Poco diffuse e abbastanza snob, non in mano ai macellai (come diceva il mio amico SAABista) come 164 e Thema.

-Buona qualità costruttiva.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ora compri una Vectra con motori Fiat.....oppure l'ennesima figlia del progetto Tipo 4.

Anche la chiave sul tunnel non e' piu' esclusiva....:)

Aggiungerei ai motivi del successo la linea francamente sconcertante delle Saab 900 anni '80, che magari non piaceva ma ti faceva distinguere.

Tipica auto ( allora ) da architetto o piccolo imprenditore informatico...;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ora, a mio avviso questi punti sono venuti a cadere, ed in più la tenuta dell'usato è precipitata....già non era un gran chè, ma oggi non te la ritirano.

Forse l'unico punto a favore è l'abitabilità......forse

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse l'unico punto a favore è l'abitabilità......forse

L' abitabilita' non e' proprio il max nella 9.3 sia Sedan che SH...

Guido una SH auto 180 Cv....e i posti posteriori sono abbastanza sacrificati...

Attualmente il punto forte della Saab e' proprio il motore 1.9 con doppio turbo da 180 cv..

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah rispetto ad una A4(vecchia versione) piuttosto che una 159 non ha molto in meno, brand a parte. In piu oggi monta un motore diesel 1.9tst fra i piu raffinati in cicrcolazione, a un rapporto qualità prezzo di assoluto rispetto, mi riferisco semrpe al tst. Insomma per quanto riguarda la 9-3 il suo insuccesso è sempre dovuto al fatto che la cultura automobilistica latita.. piu Q7 per tutti la gente pensa solo a questo.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.