Vai al contenuto

Un'altra perla: la terra è piatta, lo dice il Corano

Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Si, farsi due risate sulle tesi di quel tizio sarebbe la cosa giusta se non fosse che da quelle parti, in nome dell'unico vero Dio (ma quanti unici veri Dei esistono?), si condannano a morte coloro che si convertono ad un altra religione, si proibisce a quanti vanno in visita nei loro Paesi d'indossare un crocefisso. Però, quando vengono da noi, pretendono che siano rispettate le loro tradizioni religiose.

Questa volta sono io a quotare in pieno.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

e permettendogli di farlo in piena sicurezza ci possiamo proclamare un paese ancora quasi civile.

poi qui si potrebbe stare ora ed ore a disquisire su espressioni tipo "quando vengono da noi" o "a casa nostra" ecc..,

Senza poi considerare che"i cattolici", nei secoli, in giro per il mondo hanno letteralmente estinto popoli interi, in nome di Dio...ergo... :?:roll:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

Facciamo un po il punto.

L''Islam non lo si dimentichi e' un po' come il cristianesimo: pieno di correnti diverse che dicono tutto ed il contrario di tutto.

La differenza fondamentale e' che , non avendo ancora avuto una Crisi come quella passata dal cristianesimo come la Riforma, la sfera religiosa e' ancora coincidente con la sfera politica ( e non dimentichiamo che la separazione vita civile / religione su questo pianeta e' invenzione recentissima e locale europea ) Questo fa si che nel mondo islamico ci siano situazioni di tutte le gamme: dallo stato teocratico come l'Iran allo stato ferocemtne laico come la Turchia.

Che poi il primo sia paradossalmente a volte piu' demoratico del secondo e' sberleffo che la storia ama farci ...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Ragazzi, vi prego di stemperare un pò i toni.

Non sono un integralista ma certamente sono un cattolico e alcune osservazioni fatte mi hanno lasciato, non dico offeso, ma sicuramente un pò perplesso.

I say.

P.s.

Non intervengo mai in questi topic.

E i motivi sono i soliti per cui venne chiusa la sezione politica e religione.

P.p.s.

World Championship Winner :mrgreen:

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

Sulla Terra ci sono circa 5 miliardi di persone di troppo...

...bisognerebbe aiutarle ad emigrare in posti migliori!!

Pienamente d'accordo. E sono pure sparpagliate bene in giro

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento

la mia opinione è che tutti gli estremismi religiosi sono pericolosissimi.

quando si parla di estremismi i primi che vengono in mente sono quelli del mondo islamico che sono sicuramente i più eclatanti ma non bisogna per questo sottovalutare i campanelli d'allarme provenienti dal mondo occidentale vedi il discorso sul creazionismo e gli attentati contro i medici abortisti in USA o la proposta di legge contro gli anticoncezionali in Polonia (bocciata ma intanto l'hanno presentata.......) o il fatto che in Italia parli al tg più il papa che il presidente del consiglio.

è peggio un tribunale islamico che condanna alla lapidazione una donna adultera o il creazionismo insegnato a scuola?

sicuramente il primo caso ma non dimentichiamo che da noi 500 anni fa si bruciavano le streghe, questo per dire che io non accetto in nessun modo che si possa tornare indietro e purtroppo penso che sia proprio quello che sta succedendo ora in alcuni paesi occidentali.

certo una proposta di legge non è paragonabile alla sharia ma pretendo che la nostra cultura occidentale rimanga il più lontano possibile da certi orrori............

Inoltre non bisogna dimenticare certe religioni minori o sette come scientology, si tende a parlare solo di musulmani e cristiani ma ci sono anche altre realtà.

Link al commento

Francamente sto leggendo un mare di puttanate in questo topic !

Il Cristianesimo ha abbondantemente superato la sua fase "repressiva" risalente ormai a secoli fà; che a molti sia antipatico l'attuale papa lo posso capire ma sostenere che se potesse sarebbe un nuovo "inquisitore" è una distortura della realtà basata su una visione banale del messaggio cristiano.

Onestamente mi sembra che l'istituzione vaticana negli ultimi 30 anni insistà proprio sul concetto di "libertà delle fede"; ovviamente loro consigliano, poi stà ad ogni coscienza decidere se seguire o meno certa dottrina.

Diametralemente opposto è invece la dottrina islamica che, nel 95% dei casi, parla chiaramente di "imposizione o morte"

Personalmente rispetto tutte le opinioni, e mi aspetto altrettanto da chi la pensa diversamente, specie su argomenti delicati quali la religione.

Link al commento

Francamente sto leggendo un mare di puttanate in questo topic !

Il Cristianesimo ha abbondantemente superato la sua fase "repressiva" risalente ormai a secoli fà; che a molti sia antipatico l'attuale papa lo posso capire ma sostenere che se potesse sarebbe un nuovo "inquisitore" è una distortura della realtà basata su una visione banale del messaggio cristiano.

Onestamente mi sembra che l'istituzione vaticana negli ultimi 30 anni insistà proprio sul concetto di "libertà delle fede"; ovviamente loro consigliano, poi stà ad ogni coscienza decidere se seguire o meno certa dottrina.

Diametralemente opposto è invece la dottrina islamica che, nel 95% dei casi, parla chiaramente di "imposizione o morte"

Personalmente rispetto tutte le opinioni, e mi aspetto altrettanto da chi la pensa diversamente, specie su argomenti delicati quali la religione.

Personalmente penso che tu abbia una visione parecchio distorta o parziale della cultura e dottrina islamica.

E per quanto riguarda l'istituzione vaticana, pur col massimo rispetto, guardando agli ultimi 50 anni, credo che la situazione attuale possa essere giudicata come la più conservatrice e reazionaria; in contrapposizione a quasi vent'anni di apertura al mondo, progressismo, ecumenismo e presa di responsabilità dei propri errori.

Spero di non aver offeso nessuno, ne violato eccessivamente il regolamento.

Link al commento

in contrapposizione a quasi vent'anni di apertura al mondo, progressismo, ecumenismo e presa di responsabilità dei propri errori.

Su questo dissento, in particolar modo i primi due punti ;)

GP II era tutto meno che progressista e l'eredità lasciata ne è chiaramente la prova.....l'ultimo papa veramente progressista fu Paolo VI

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento