Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera e Spider MY'08 (Topic Ufficiale 2008)


andre

Messaggi Raccomandati:

Post copiato dalla vecchia discussione: http://www.autopareri.com/forum/scoop-e-anteprime/22197-alfa-gamma-939-fl-09-riassunto-aggiornato-pag-1-a.html

Alfa Brera/Spider MY '08 [previsto per il xx/xx/2008]:

  • 3.2 JTS a trazione anteriore per entrambe, costa 2000€ meno della versione Q4;
  • 2.4 JTDm 210 cv manuale anche su Spider ;
  • 2.4 JTDm 200cv Q-Tronic per entrambe;
  • Brera e Spider "serie 1," sono disponibili in un allestimento unico (senza denominazione) con lo stesso prezzo di Brera e Spider "serie 0" allestimento base, ma in aggiunta hanno:
    • BRERA comandi radio/telefono al volante, cruise control, specchi ribaltabili;
    • SPIDER clima bizona, comandi radio al volante, cruise control, specchi ribaltabili, sensori di parcheggio, windstop.
  • Versioni dotate di Selespeed o Q-Tronic hanno di serie anche:
    • volante sportivo con cuciture nere;
    • comandi cambio al volante;
    • mostrine plancia e volante in alluminio brunito serigrafato/spazzolato.
  • Nuovi optional:
    • sensore pressione pneumatici TPMS (opt.365);
    • pinze freni ant/post Brembo rosse (opt.4SU);
    • cerchi in lega 17” nuovo disegno sport a raggi (opt.5EQ) (dalla linea accessori 159);
    • cerchi in lega 17” nuovo disegno a raggi (opt.5ER) (159 my08 distinctive);
    • cerchi in lega 18” nuovo disegno a raggi (opt.420); (159 a raggi);
    • cerchi in lega 19” disegno a raggi (opt.435) (TI);
    • anche Brera ha l'imperiale nero come Spider;
    • Sky-Window (ora optional a 500 euro);
    • tendina elettrica per tetto fisso in cristallo (opt.59E);
    • volante sportivo in pelle con cuciture nere (opt.321);
    • quadro strumenti con illuminazione bianca e grafica sport (opt.4RQ);
    • pedaliera sportiva con poggiapiede in alluminio (opt.4CS);
    • inserti in alluminio spazzolato scuro (opt.156);
    • sedili in pelle Frau (opt.211 - 1.900 €);
    • sedili in pelle Poltrona Frau (opt.732 - 2.600 €);
    • plancia in pelle Poltrona Frau con sedili in pelle Poltrona Frau (opt.4H0 );
Sedili di Brera (946)

sediliqs8.jpg

  • Pesi:

Brera
  • 2.2JTS 1445kg
  • 2.2JTS Selespeed 1445kg

  • 3.2JTS 1540kg

  • 3.2JTS Q4 1605kg

  • 3.2JTS Q4 Q-Tronic 1625kg

  • 2.4JTDm 1575kg

  • 2.4JTDm Q-Tronic 1595kg

Spider
  • 2.2JTS 1505kg
  • 2.2JTS Selespeed 1505kg

  • 3.2JTS 1600kg

  • 3.2JTS Q4 1665kg

  • 3.2JTS Q4 Q-Tronic 1685kg

  • 2.4JTDm 1635kg

  • 2.4JTDm Q-Tronic 1655kg

Modificato da J-Gian

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Visto che ormai è da tempo disponibile nei concessionari, riapro (sperando di non sbagliarmi) un topic da questa parte dedicato solo all'Alfa Brera My 08. Oltretutto di la essendo in comune con 159 mi pare fosse diventato un po' caotico. Riporto il comunicato stampa ufficiale. Se qualcuno vuole aggiungere anche altri dati tratti dal topic in Anteprime è ben accetto!

Cita:

Alfa Brera MY 08 e Alfa Spider MY 08

I modelli Alfa Spider e Alfa Brera si rinnovano offrendo al cliente una maggiore razionalizzazione della gamma e significative migliorie degli interni nel campo del comfort e del benessere a bordo. Inoltre, per renderle ancora più belle e originali sia all’interno sia all’esterno, le vetture propongono novità estetiche come, per esempio, l’introduzione di una nuova tinta di carrozzeria Bianco Ghiaccio e una ruota a fori da 18” con finitura sportiva scura.

Ma le maggiori novità si trovano nell’abitacolo che oggi è ancora più accogliente e sofisticato, grazie all’impiego di materiali pregiati e all’adozione di soluzioni innovative. Per esempio, l’interno è di colore nero (dall’imperiale fino al tappeto) conferendo un forte aspetto di sportività alla vettura. Impressione rafforzata dall’adozione di nuovi sedili anteriori (l’intervento è stato esteso anche ai sedili posteriori di Alfa Brera MY 0 con struttura “sportiva” che offrono un migliore contenimento e, quindi, assicurano un maggior piacere di guida e di comfort. Tra l’altro, i sedili con comandi elettrici, hanno un nuovo pulsante che rende più semplice la regolazione lombare. E sempre nell’ambito del massimo benessere a bordo, al centro della plancia si trovano il sistema radio-navigatore integrato e tutti i comandi relativi al climatizzatore automatico “bi-zona”: realizzati con un design raffinato, da oggi i due contenuti presentano un’interfaccia grafica più immediata e intuitiva, oltre che una nuova disposizione dei comandi per la regolazione del climatizzatore.

Novità anche per la verniciatura delle mostrine, per il quadro strumenti e per il volante sportivo che rendono particolarmente grintoso l’intero abitacolo, senza per questo rinunciare alla spiccata eleganza che da sempre contraddistingue le due vetture. Inoltre, gli inserti della plancia e del pannello porta, oltre alla maniglia e alla leva apri-porta, sono proposti in una nuova vernice metallica. Allo stesso modo le mostrine della radio, il cambio e il volante sono realizzati con materiali pregiati come la fibra di carbonio o l’alluminio. Non ultimo, per il rivestimento interno sono disponibili un nuovo morbido tessuto di colore nero con riflessi metallici e due tipologie di pelle differenti fra loro: Pelle Frau e la pregiata Poltrona Frau caratterizzata da una particolare e unica morbidezza, nelle tinte del nero, cuoio e amaranto. La selleria in pelle può essere abbinata a plancia e pannelli rivestiti in pelle Frau con cuciture in tinta con la selleria.

Internamente sono disponibili la pedaliera sportiva rivestita in alluminio, esternamente il logo posteriore dotato di sistema “push” per un’immediata e sicura apertura del baule, e le pinze freno anteriori e posteriori in alluminio di colore rosso.

Infine, la razionalizzazione della gamma 2008 prevede che vi sia un solo ricco allestimento che comprende importanti contenuti come il VDC, 7 airbag, climatizzatore automatico bizona, comandi radio al volante, cruise control e i cerchi in lega da 17”. Ampia anche l’offerta di optional: fari allo xenon, cerchi in lega da 18” e 19”, sistema infotelematico con comandi sul volante, sistema Hi-Fi Bose®, Blue&Me, Blue&Me Nav, CD-changer e sensore che avvisa in caso di insufficiente pressione dei pneumatici.

Ulteriore novità della gamma 2008 è l’ottimizzazione della struttura del modello, a vantaggio del comfort e della dinamica. Per esempio, oggi i cerchi in lega sono stati alleggeriti rispetto alle soluzioni precedenti mediante l’ottimizzazione delle proprietà meccaniche della lega di alluminio e, per quelli di grande dimensione, è stata utilizzata la tecnologia “ flow-forming”. Il montante delle sospensioni anteriori è realizzato in alluminio, allo stesso modo la barra stabilizzatrice è di tipo tubolare mentre le pinze dei freni anteriori (sulle motorizzazioni a 4 cilindri) sono completamente in alluminio monoblocco. Tutti questi interventi hanno portato a una riduzione di alcune decine di chili del peso complessivo della vettura.

Cuore e insieme vero punto di forza di ogni modello Alfa è il motore. Sotto una linea affascinante e di forte personalità, infatti, sia l’Alfa Brera sia l’Alfa Spider propongono eccellenti propulsori dalla tecnica avanzata e generosi nelle prestazioni: i due “benzina” a iniezione diretta JTS (2.2 da 185 CV e 3.2 V6 da 260 CV entrambi abbinati a un cambio meccanico a “6 marce”. Sono anche offerti il cambio automatico Q-Tronic esclusivo del 3,2 litri mentre quello robotizzato Selespeed è disponibile per il 2,2 litri. In più, i due modelli Alfa Romeo offrono il 2.4 JTDM 20v, il grintoso turbodiesel Multijet con due potenze diverse: da 210 CV (abbinato a un cambio meccanico a 6 marce) e da 200 CV (proposto con il Q-Tronic).

Oltre al “temperamento Alfa Romeo” dato dai suoi motori, le due nuove vetture assicurano eccellenti prestazioni dinamiche grazie alle sospensioni a quadrilatero alto davanti e Multilink dietro. L’ Alfa Brera MY 08 e l’Alfa Spider MY 08 offrono la possibilità di avere la versione 3.2 litri anche con la sola trazione anteriore che consente di raggiungere la velocità massima di 250 km/h.

Inoltre, nel campo della sicurezza, Alfa Brera MY 08 e Alfa Spider MY 08 dispongono dei più innovativi dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico della vettura (dalla frenata alla trazione) implementati per aumentare ancora di più i limiti dinamici, quindi non intrusivi per il guidatore, ma a tutto vantaggio della sicurezza. L’intervento di questi dispositivi è stato studiato attraverso simulazioni e accurate prove in pista con l’obiettivo di assicurare il massimo piacere di guida. E in questo campo si inserisce anche il nuovissimo sistema “Electronic Q2” che equipaggia tutta la gamma Brera MY 08 e Spider MY 08.

Insomma, entrambi i nuovi modelli Alfa Romeo si confermano punto di riferimento dei rispettivi segmenti. Merito tanto degli interventi di rinnovamento fin qui descritti quanto delle peculiarità che contraddistinguono le due vetture. La nuova Alfa Brera MY 08 è un coupè di grande prestigio che suscita grandi emozioni, garantisce il massimo del piacere di guida e trae ispirazione dalla grande tradizione del Marchio in questo settore, basti ricordare la 1900 SS, la Giulietta Sprint, l’Alfetta e la Giulia Sprint GT. Allo stesso modo, nella tradizione Alfa Romeo lo Spider occupa un posto di rilievo in quanto ha sempre rappresentato l’espressione “libera ed emotiva” dell’automobile. E con questo spirito si rinnova l’Alfa Spider MY 2008, naturale evoluzione delle versioni spider realizzate dall’Alfa Romeo nella sua lunga storia, confermando quel carattere “essenziale e semplice” di un vero spider unito alla superiorità tecnologica che contraddistingue la “nuova generazione Alfa”.

da AlfaRomeoPress.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow, non credevo che Brera fosse un modello morto ormai!

bisogna prima nascere per poter morire... :lol: :lol:

Argomento troppo scottante.. l'argomento Brera viene solitamente evitato per non inciampare nelle solite polemiche...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna prima nascere per poter morire... :lol: :lol:

Argomento troppo scottante.. l'argomento Brera viene solitamente evitato per non inciampare nelle solite polemiche...

L'argomento Brera ormai è qui ripreso solo per parlare, al massimo, di:

- Accademia delle Belle Arti di Brera;

- la storia del calcio di Gianni Brera;

- strumentazione per bilance e bilancini :lol::lol::lol:

Forse se ne riparlerà al Facelift '09 :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, ma visto che è appena uscito un FL mi aspettavo che almeno anche le polemiche fossero un po' diverse da prima!

Il problema più annoso è il peso. Bene un certo alleggerimento c'è stato (anche se non ho capito di quanto). Non vale la pena parlarne?

Certo le modifiche nel design sono minime, ma insomma qualche commento lo meritano cmq!

I prezzi non so come siano variati col fatto che non esiste più la versione Skywindow, ma in genere se ne parla un sacco.

Insomma mi stupisce che per evitare lo scontro non se ne parli...parliamo con obiettività!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se qualcuno di noi qui l'avesse avuta sottomano,credo non si sarebbe fatto problemi a ragguagliarci sul model year...Dal momento che questa condizione manca,continuare a parlarne,significherebbe ricominciare a parlare di aria fritta,sia pro che contro....

Al momento opportuno e con dati oggettivi,se ne parlerà,non temere.8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.