Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Addio Malpensa


Starboy

Messaggi Raccomandati:

Sicuramente avrebbe un vantaggio in flessibilità!! imho

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Firmato l’accordo tra Sea e Lufthansa Technik per l’hangar di Malpensa

Milano, 15 maggio 2009. E’ stato firmato oggi l’accordo fra Sea, società di gestione aeroportuale degli scali di Linate e di Malpensa, e Lufthansa Technik, società di manutenzione del Gruppo Lufthansa, per l’utilizzo dell’hangar di Malpensa.

In particolare, grazie a questo accordo pluriennale, Lufthansa Technik potrà disporre di una superficie complessiva di oltre 20.000 mq in grado di ospitare aeromobili di categoria E (Boeing 747), di cui 12.000 mq della campata centrale e laterale dell’hangar e il restante del piazzale antistante.

Con un giro di affari 2008 pari a 3,7 miliardi di euro (+4% rispetto al 2007) e circa 700 clienti in tutto il mondo, Lufthansa Technik è una delle principali società a livello mondiale attiva nella manutenzione, riparazione e revisione degli aerei di tutte le compagnie.

Per Sea la firma di questo accordo consente di offrire alle compagnie attive nello scalo di Malpensa un servizio di manutenzione apprezzato in tutto il mondo, moderno e flessibile e contraddistinto da tecnologie innovative. Nello specifico Lufthansa Technik si potrà occupare della manutenzione, riparazione, revisione, modifica, pulizia, parcheggio, ricovero di aeromobili, motori di aerei, componentistica, materiale aeronautico, attrezzature per la manutenzione a terra di aerei, e attrezzature in genere per la manutenzione di aerei, e tutte le attività alle stesse correlate, nell’ambito dell’aeroporto di Malpensa.

Attualmente Lufthansa Technik dispone di una forza lavoro in Italia di 40 persone che a regime saranno 160.

“Questo accordo – ha dichiarato Giuseppe Bonomi, Presidente di Sea - potenzia ulteriormente la partnership con il Gruppo Lufthansa. Dopo la nascita di Lufthansa Italia e il posizionamento di Lufthansa Cargo, oggi con Lufthansa Technik, Malpensa si arricchisce di una nuova realtà leader a livello mondiale nella propria attività e in grado di mettere al servizio il proprio know-how anche a tutte le altre compagnie che operano sullo scalo”.

Comunicato stampa SEA

Venerdì 15/05/2009 14.43

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il presidente Cai: nei primi mesi risultati incoraggianti. pensiamo di raggiungere obiettivi

Colaninno: Alitalia pronta a tornare su Malpensa «quanto prima»

«Serve tempo necessario per risanare l'azienda». Bonomi (Sea): intenzione positiva. «Oggi un assetto più solido»

MILANO - Alitalia ritornerà «quanto prima» su Malpensa, soprattutto con i voli intercontinentali, «il tempo di risanare» l’azienda. Lo ha dichiarato il presidente della compagnia aerea, Roberto Colaninno, al termine di un pranzo con i soci della Camera di Commercio americana, a cui ha partecipato anche il numero uno di Sea, Giuseppe Bonomi. «Ho ricordato nel corso del pranzo la posizione di Alitalia, ovvero l’intenzione di essere presenti anche sull’aeroporto di Malpensa - ha detto Colaninno - quanto prima ritorneremo su Malpensa». A chi gli chiedeva se la compagnia ritornerà con i voli intercontinentali, il presidente di Alitalia ha risposto: «Soprattutto con i voli intercontinentali». «Il tempo - ha spiegato - è il tempo di risanare l’Alitalia, nei primi mesi abbiamo ottenuto risultati molto incoraggianti e pensiamo di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati dal piano».

«OGGI UN ASSETTO PIU' SOLIDO» - «Le intenzioni sono positive e ben accette. Se si concretizzano in un progetto, noi daremo il nostro appoggio». Così Giuseppe Bonomi, di Sea, sulle affermazioni di Roberto Colaninno. La scorsa settimana Alitalia ha ufficializzato la scelta di Fiumicino come hub di riferimento della compagnia. «Su Malpensa non è cambiato nulla, così come non era cambiato nulla la settimana scorsa - ha detto il presidente della società che gestisce gli scali milanesi -. Colaninno continua a sostenere la stessa tesi con coerenza, ha ereditato un piano e oggi non ci sono le condizioni perchè quel piano industriale possa cambiare, perchè spostare un intero network sarebbe troppo oneroso». «Anche noi - ha proseguito - proseguiamo coerentemente con l’attuazione del nostro piano che ha come presupposto che Alitalia non sia più vettore di riferimento di Malpensa». «Paradossalmente oggi, nonostante la crisi e il de-hubbing, abbiamo un assetto industriale più solido ed equilibrato, mentre prima dipendevamo dalle sorti di un unico vettore», ha proseguito il presidente di Sea. «Oggi abbiamo più vettori di riferimento per ogni terminal: Alitalia ancora su Linate, Lufthansa sul Terminal 1 di Malpensa, il Terminal 2 è diventato ormai un modello di scuola in Europa per la coesistenza tra vettori low-cost e vettori tradizionali».

FRATTINI: NEGOZIATI CON 39 PAESI - E dopo la polemica innescata dalla scelta di Alitalia di individuare lo scalo di Fiumicino come hub, sulla vicenda è intervenuto anche il ministro Franco Frattini, che ha annunciato di aver avviato un negoziato con 39 Paesi di tutto il mondo per ampliare le rotte dell'areoporto di Malpensa. «Abbiamo già chiuso per diverse nuove rotte con i governi di Cina, Argentina, Brasile, Egitto, India, Libia, Russia, Tunisia e Jamaica», ha detto il titolare della farnesina. Che ha anche detto di aver inviato al sindaco di milano Letizia Moratti una lettera che illustra i negoziati ed i successi già ottenuti dal suo dicastero.

18 maggio 2009

fonte: corriere.it

Che si decidessero una volta per tutte :roll:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

telenovelas alitalias

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Il ministro Frattini informa che...

MALPENSA/ Frattini: in corso negoziati con 39 paesi per aumentare le rotte

Il governo italiano ha avviato negoziati con 39 Paesi per ampliare il numero delle rotte aeree e ciò avrà conseguenze positive anche sullo scalo di Malpensa. Lo ha detto il ministro degli Esteri Franco Frattini nel corso di una conferenza stampa a Milano.

«Abbiamo mandato 39 inviti formali, alcuni dei quali sono già stati accettati», ha dichiarato Frattini, citando tra i Paesi interessati l'Algeria, l'Arabia Saudita, l'Argentina, il Brasile, l'Egitto, l'India e la Turchia.

Secondo quanto riferito dal ministro degli Esteri, intese sono già state realizzate con Cina e Corea del Sud per arrivare rispettivamente a 28 e 10 voli settimanali di collegamento con l'Italia.

«Entro l'anno realizzeremo una serie di accordi che rivitalizzeranno anche il traffico aereo su Malpensa», ha detto Frattini, specificando in risposta a una domanda che «in tutti i negoziati includiamo anche il traffico aereo merci».

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Catricalà: «Liberare gli slot

a Linate, serve concorrenza»

A Linate sono disponibili molti slot che potrebbero e dovrebbero essere liberati. Non si tratta dei posti assegnati ad Alitalia ma di altri disponibili e non abilitati per le limitazioni amministrative decise all'epoca dell'avvio dello scalo di Malpensa. Lo ha sottolineato il presidente dell'Antitrust, Antonio Catricalà, preannunciando una segnalazione a Governo, Parlamento e Enac.

Catricalà: «Sulla Roma-Milano, monopolio di Alitalia»

Gli slot congelati sono sette, ma secondo gli esperti della Ue potrebbero arrivare a 14. L'Antitrust - ha fatto sapere Catricalà - non agirà per abuso di posizione dominante contro Alitalia, perché «la compagnia sta rispettando gli impegni presi». Il presidente ha però ricordato che «Alitalia, su Linate, ha una situazione monopolio» che l'Authority non potuto correggere «per scelta del Governo e poi del Parlamento». Il riferimento è al decreto che permette all'ex compagnia di derogare alla normativa antitrust sulla tratta Roma-Milano. Per questo non è stato possibile «togliere a Cai slot su questo particolare aeroporto».

Ecco perché si possono liberare gli slot

«Quando fu lanciato lo scalo di Malpensa - ha ricordato Catricalà - si decise di porre un limite di 18 voli l'ora rispetto ai 25 possibili e che c'erano prima all'altro aeroporto milanese». La scelta fu di Enac e, ha osservato il presidente dell'Antitrust, si potrebbe vedere qualche pratica anticoncorrenziale. Questa situazione è stata però sbloccata dalla Commissione europea che «ha inviato osservatori indipendenti: hanno valutato che Linate può tollerare fino a 32 movimenti orari senza rischi per la sicurezza. Non abbiamo potuto togliere slot ad Alitalia ma, a prescindere da quelli - ha sototlineato Catricalà - ci sono altri slot disponibili, purché si rimuovano i limiti».

ilsole24ore.com

ma tanto non li liberano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Liberarli vuol dire far fallire Alitalia.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un bel colpo alla nuca e il gioco è fatto!!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Scommetto le palle che non aumenteranno mai gli slot tirando in ballo le vecchie menate dell'inquinamento atmosferico e acustico :roll: dicendo che Linate ha questi limiti e bla bla bla
Modificato da GTI 150 97

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.