Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Addio Malpensa


Starboy

Messaggi Raccomandati:

E dire che le compagnie asiatiche puntando sul lusso oggi ci fanno dei gran bei guadagni.

L'Asia è un'altra storia, altro mercato: li la gente usa l'aereo in modo differente: rotte come Bangkok-Singapore-Tokio-HongKong-Pechino-Shangai hanno voli ogni 30 minuti 24 ore al giorno, e sempre con aerei da oltre 300 passeggeri

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'Asia è un'altra storia, altro mercato: li la gente usa l'aereo in modo differente: rotte come Bangkok-Singapore-Tokio-HongKong-Pechino-Shangai hanno voli ogni 30 minuti 24 ore al giorno, e sempre con aerei da oltre 300 passeggeri

:lol: come non ricordato i Tokyo-Kyoto coi 747 modificati ;) altro pianeta

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Asia è un'altra storia, altro mercato: li la gente usa l'aereo in modo differente: rotte come Bangkok-Singapore-Tokio-HongKong-Pechino-Shangai hanno voli ogni 30 minuti 24 ore al giorno, e sempre con aerei da oltre 300 passeggeri

Vero. Tuttavia puntare sul lusso e sulla puntualità avrebbe potuto consentire all'Alitalia di puntare alla clientela business almeno sul lungo raggio, che poi è il più remunerativo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente ! Non le ho citate perchè non le uso (ho volato Thai solo una volta, ma a scopo turismo, quindi in classe economica)

Thai ottima compagnia...forse l'unica compagnia al mondo dove pur volando in turistica non si congelava per l'aria condizionata a 15°C e incredibile ma vero i loro aerei erano gli unici al cui interno non grondava condensa...cosa che capita su TUTTE le altre compagnie dopo voli di almeno 12h e fidatevi che ne ho fatti per sfortuan mia :evil:

Il problema di Alitalia non era MXP, bensì la gestione allucinante: basti pensare alle centinaia di dipendenti residenti a Roma che giornalmente venivano (ovviamente gratuitamente) a Milano per lavorare.

Olèèèè qualcuno lo dice :D pensavo di essere l'unico idiota a pensarlo :lol:

Non sò voi ma personalmente gli MD80 li considero velivoli vetusti e superati, non a caso l'agenzia statunitense per la sicurezza aerea, ha recentemente "allertato" le compagnie americane che ancora usano questo aereo, a effettuare mirati controlli di sicurezza.

Qui io e dodicicilndri avremmo da ridire :lol:

A parte gli scherzi sono aerei ormai profondamente vecchi!e che non rispondono più a certi standard di oggi,sopratutto acustici e ambientali...penso che anche gli MD-80 ALitalia abbiano da poco subito alcune modifiche agli ugelli di spinta per rientrare in tali normative

Era un grandissimo aereo,molto coraggioso per i tempi...dotato di una leggerezza,manovrabilità eccezionale senza considerare l'estrema pulizia aerodinamica data dal montaggio dei motori sulla fusoliera posteriore e non ultima la mitica coda a rondine

l' MD-80 è stato il giusto anello mancante tra un A320/737 e i Fokker/Embraer a turboelica ;)

Scusate l'excursus ingegneristico ma sono 2 giorni che sento spalare merda sul più grande aereo della McDonnel ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui io e dodicicilndri avremmo da ridire :lol:

A parte gli scherzi sono aerei ormai profondamente vecchi!e che non rispondono più a certi standard di oggi,sopratutto acustici e ambientali...penso che anche gli MD-80 ALitalia abbiano da poco subito alcune modifiche agli ugelli di spinta per rientrare in tali normative

Era un grandissimo aereo,molto coraggioso per i tempi...dotato di una leggerezza,manovrabilità eccezionale senza considerare l'estrema pulizia aerodinamica data dal montaggio dei motori sulla fusoliera posteriore e non ultima la mitica coda a rondine

l' MD-80 è stato il giusto anello mancante tra un A320/737 e i Fokker/Embraer a turboelica ;)

Scusate l'excursus ingegneristico ma sono 2 giorni che sento spalare merda sul più grande aereo della McDonnel ;)

Quotissimo! L'MD80 è stato un grande aereo; ne ho preso uno a settembre, e a parte che mi è sembrato davvero stabile in volo, ma poi è fantastico quando ci si siede nelle prime file e sembra di volare in aliante, tanto basso è il rumore dei motori (anche se il discorso si ribalta per chi siede in ultima fila, ma per un appassionato il sibilo "da turbina" del JT8-D, tipico dei turbofan a basso rapporto di diluizione, è musica). Davvero emozionante, poi, la spinta poderosa che al decollo incolla al sedile, e il rateo di salita; forse l'80 è il più "militare" degli aerei civili (a livello di sensazioni in volo).

Oggi l'ottantone è messo fuori gioco dai consumi e dall'eccessivo rumore (anche se è stato omologato un kit che consente di rientrare nelle normative attuali, che però non è stato montato dall'Alitalia), ma rimane un ottimo aereo (costituisce il 45% della flotta dell'American Airlines, una delle compagnie più grandi del mondo).

La linea poi, è davvero splendida.

Scusate l'OT.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

7° compagnia al mondo per numero di passeggeri negli anni'70 con apertura delle rotte su Tokyo e USA

I tempi di caviale e forchette d'argento in Magnifica (un vero lusso che nessun altra compagnia aveva) sono finiti da almeno 20 anni...

10 anni fa mi rifilarono bresaola e mozzarella con il gelato (mica male rispetto alle oscenità che rifila Lufthansa), pochi mesi fa ho dovuto pietire le noccioline e le caramelle...

Altro che "poco fa" l'Alitalia che immagini tu non esiste più da almeno 15 anni ad essere buoni ;)

Su questo ti quoto.

Ma tu mi devi quotare sul fatto che ai 3/4 dell'Italia di Malpensa non gliene frega na mazza.

Mettetevi in testa che Milano è una città come tutte le altre, non ha nulla in più o in meno delle altre: Rutelli, qualche giorno fa, ha detto che il quartiere romano dell'EUR è grande quanto tutta Milano.

Quindi Linate basta e avanza.

Galan (presidente della regione Veneto) ha detto che Malepensa può anche chiudere.

Immagina a Roma e a sud di Roma quali siano i commenti su questo carrozzone di 40.000 miliardi :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Volendo scendere al tuo livello, e detto da me che sono mezzo pugliese, Milano del resto d'italia da roma in giù potrebbe benissimo farne a meno.

C'è da dire che sei di una ignoranza abissevole, come direbbe linuzzo banfi ;) sia su questo argomento che su altri.

Se Milano è una città come tutte le altre, allora fatene a meno...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo ti quoto.

Ma tu mi devi quotare sul fatto che ai 3/4 dell'Italia di Malpensa non gliene frega na mazza.

Mettetevi in testa che Milano è una città come tutte le altre, non ha nulla in più o in meno delle altre: Rutelli, qualche giorno fa, ha detto che il quartiere romano dell'EUR è grande quanto tutta Milano.

Quindi Linate basta e avanza.

Galan (presidente della regione Veneto) ha detto che Malepensa può anche chiudere.

Immagina a Roma e a sud di Roma quali siano i commenti su questo carrozzone di 40.000 miliardi :-)

Anche io ne farei volentieri a meno di Milano fidati :lol: però è la nostra capitale economica e sopratutto in Lombardia e nel Piemonte adiacente a MXP c'è una rilevantissima parte dell'industria italiana.

Galan personalmente non lo considero molto :lol: però è nota la rivalità tra veneti e lomabrdi,appena si può spalare merda sull'altro lo si fa senza troppi problemi e questa volta non è stata da meno ;) il problema è che a farsi la guerra in casa su chi ha lo scalo migliore finiamo tutti con avere aeroporti da 4 soldi per far volare i privati e i piccoli aerei a corto raggio

Linate?pff....ma sai dove sorge Linate?sai che dimensioni ha?

Il mitico Enrico Forlanini venne costruito negli anni'30 in una zona aperta,libera ma nel dopoguerra la città è avanzata e ora Linate è pressochè avvolto dalla città...ci sono limitazioni sui numeri degli aerei e sugli orari di chiusura, la pista è cortissima e gli aerei che possono sfruttarla sono solo piccoli aerei,di certo un 777 non potrà MAI usare la pista di Linate motivo per cui puntare su Linate non ha senso

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Quotissimo! L'MD80 è stato un grande aereo; ne ho preso uno a settembre, e a parte che mi è sembrato davvero stabile in volo, ma poi è fantastico quando ci si siede nelle prime file e sembra di volare in aliante, tanto basso è il rumore dei motori (anche se il discorso si ribalta per chi siede in ultima fila, ma per un appassionato il sibilo "da turbina" del JT8-D, tipico dei turbofan a basso rapporto di diluizione, è musica). Davvero emozionante, poi, la spinta poderosa che al decollo incolla al sedile, e il rateo di salita; forse l'80 è il più "militare" degli aerei civili (a livello di sensazioni in volo).

Oggi l'ottantone è messo fuori gioco dai consumi e dall'eccessivo rumore (anche se è stato omologato un kit che consente di rientrare nelle normative attuali, che però non è stato montato dall'Alitalia), ma rimane un ottimo aereo (costituisce il 45% della flotta dell'American Airlines, una delle compagnie più grandi del mondo).

La linea poi, è davvero splendida.

Scusate l'OT.

Aggiungo che molte persone nei vari TG si riempiono la bocca con "gli MD-80 di Alitalia" ma da buoni ignoranti quali sono tutti i giornalisti e sindacalisti nessuno sa che MD-80 è una famiglia di modelli ancora prima che un modello singolo.

Si parte dall'MD-80 e si arriva all' MD-95 noto anche come Boeing 717 (per via dell'acquisizione).Bene,il 717 pur essendo simile nell'aerodinamica e in alcune scelte progettuali è uscito nel 1998 con un'avionica rifatta da zero!Però...tanto per sparare un po di titoloni fa effeto ;) ma almeno voi sarete + informati

Anche sulla "vecchiaia" del progeto ci sarebbe da discutere,giusto nel 2007 la Boeing oltre al kit motori ha presentato nuovi winglet alari per migliorare la stabilità aerodinamica e non ultimo il Mad God (nick dell'MD-80 neli States) è sempre stato nei primi posti come affidabilità ;) meglio di certi aerei europei che qualche problemi in passato l'anno avuto :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettetevi in testa che Milano è una città come tutte le altre, non ha nulla in più o in meno delle altre

Se elimiamo milano l'italia puo tranquillamente sprofondare, è una delle capitali economiche d'europa... posso capire che non ti stia simpatica e che non sia la migliore al mondo, ma una frase cosi lascia un po perplessi.

Rutelli, qualche giorno fa, ha detto che il quartiere romano dell'EUR è grande quanto tutta Milano.

:lol: :lol: :lol: :lol: L'area metropolitana di milano prende mezza lombardia, credi forse che l'area urbana sia solo cio che sta dentro al territorio comunale?

Galan (presidente della regione Veneto) ha detto che Malepensa può anche chiudere.

Si be, qui parlo da veneto, se un giorno il resto d'italia sparisse (non solo il sud, parlo di tutta l'italia), ai veneti non gliene fregherebbe nulla, tendono a guardare il loro giardino e nel loro giardino trovano l'aeroporto di venezia che fa il suo dovere e quello di treviso che cresce esponenzialmente.

Conoscendo la mentalità del posto, il peso che attribuisco a questa sua affermazione è piu o meno zero.

Immagina a Roma e a sud di Roma quali siano i commenti su questo carrozzone di 40.000 miliardi :-)

E va beh, qua le servi su un piatto d'argento :lol:. Ti risparmio i commenti che dal po' in su vengono fatti su altre millemila cose.

Senza offesa, ma leggendo il topic dall'inizio alla fine, mi pare che tu voglia solamente tifare contro il nord, ma non porti nessuna argomentazione schiacciante, anzi pare che tu non abbia idea di cosa sia la realta milanese dal punto di vista industria/business.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.