Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Addio Malpensa


Starboy

Messaggi Raccomandati:

persoanlmente non trovo una grande idea ridimensionare malpensa, è pur vero che in 10 anni poco è stato fatto per non giungere a questa triste ed inevitabile conclusione.

lassismo e fatalismo da dividere tra enti locali e nazionali.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh cazzo se solamente ieri hanno inaugurato il collegamenteo con la MI-To :pz:pz

Se per 10 anni bisognava percorrere stradine degna della 1000Miglia (quella vera) per raggiugerlo :pz

Se i treni per Malpensa partivano solamente da Cadorna e non da Centrale :pz:pz ove arriva la gente da triveneto, dall'emilia o dal piemonte o dalla liguria.

Se solamente pochi mesi fa hanno fatto un collegamento Fs-Fn :pz:pz

Qualche responsabilità a livello politico ci sarà.

E allora che sia di destra, di centro o di sinistra, che sia mussulmano o induista.........

.....qualcuno dovrà pure pagare Ca%%%%%%%%o :!::!::!:

Seeeee figurarsi, paese delle banane come siamo....

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche responsabilità a livello politico ci sarà.

E allora che sia di destra, di centro o di sinistra, che sia mussulmano o induista.........

QUOTE]

Alla fine fra governi lombardo-piemontesi e nazionali....in questo senso c'è proprio la par condicio.....sul NN fare per malpensa

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per andare A roma ci metto meno...ma il mio classico e' il 6.45.

E Casa - aeroporto in scooter..:)

Paradossalmente a Genova sono favorito perche' ogni ora c'e' un volo che ti porta a Roma o Monaco, da dove vai dove ti pare.

Ma poi probabilmente a Ge avete tempi d'imbarco pià brevi.

A quell'ora a Linate possono richiedere anche 40 min (o 10 se ti va bene).

Alla fine tra Check e imbarco con i vari controlli la classica ora non basta più devi calcolarne (per essere sicuro) 1-1/2.

Prossima volta vengo a GE ad imbarcarmi :lol::lol::pz:pz

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

non direi proprio che al nord-est Malpensa non interessi, vero invece che ai transalpini interessa ridurre le potenzialità di un aeroporto in crescita come lo scalo varesino

alitaglia é andata male a causa dai costi folli del personale, dal n° stesso dei dipendenti oltre che dalla solita pessima gestione manageriale

Malpensa é importante per la parte più produttiva del paese (e dell'europa!), e se il nord rimane penalizzato da queste scelte scellerate, a Napoli altro che problemi con l'immondizia....

Persino il ministro Di Pietro ha detto che "Malpensa vale 10 volte Alitalia", motivo per il quale di Alitalia potremmo farne a meno, di Malpensa no, é vitale; motivo per il quale abbandonado l'aeroporto, Alitalia dovrebbe lasciare liberi gli slot ad altri competitor......ma sappiamo bene che a Parigi non vedono di buon occhio Malpensa.....

Tra AirFrance e la Francia c'è una bella differenza.

Non si può fare un polpettone, mettendo tutti in mezzo.

AirFrance fa i suoi interessi: vuole chiudere Malpensa perchè è un aeroporto assurdo e antieconomico.

Ci sono decine di economisti che l'hanno detto da anni: è uno scalo senza senso, fatto solo per ripicche politiche.

Dipietro ha detto che Malpensa vale 10 volte Alitalia, riferendosi al valore delle azioni.

Essendo Alitalia piena di debiti, si tratta di una constatazione ovvia.

Malpensa può chiudere, Alitalia no

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi probabilmente a Ge avete tempi d'imbarco pià brevi.

A quell'ora a Linate possono richiedere anche 40 min (o 10 se ti va bene).

Alla fine tra Check e imbarco con i vari controlli la classica ora non basta più devi calcolarne (per essere sicuro) 1-1/2.

Prossima volta vengo a GE ad imbarcarmi

Di solito bastano 45 min , arrivi un'ora prima quando sei iperprudente.

Ma c'e' da dire che i voli sono pochini, quindi non c'e' mai una gran folla.

Il 6.45 per roma di solito e' il piu' gettonato perche' e' quello che prende l'Arcivescovo quando deve andare a Roma per qualche motivo...una garanzia in piu' non fa mai male..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra AirFrance e la Francia c'è una bella differenza.

Non si può fare un polpettone, mettendo tutti in mezzo.

AirFrance fa i suoi interessi: vuole chiudere Malpensa perchè è un aeroporto assurdo e antieconomico.

Ci sono decine di economisti che l'hanno detto da anni: è uno scalo senza senso, fatto solo per ripicche politiche.

Dipietro ha detto che Malpensa vale 10 volte Alitalia, riferendosi al valore delle azioni.

Essendo Alitalia piena di debiti, si tratta di una constatazione ovvia.

Malpensa può chiudere, Alitalia no

Continui a parlare di Malpensa come se fosse una proprietà di Alitalia e che quindi apra, chiuda, diventi un super-aeroporto o una bettola di provincia solo al volere di Alitalia.

E qui sbagli clamorosamente, sin dal primo messaggio. Malpensa è un entità, Alitalia è un'altra. Possono vivere relativamente bene in modo indipendente l'uno dall'altra.

E riguardo all'ultima frase, non meravigliarti se accadrà quasi l'opposto.

Malpensa ha tutte le carte in regola per venire scelto da molte più compagnie, anche low cost, ora che Alitalia ha liberato gli slot e ha fatto crollare i "costi" dell'aeroporto.

Alitalia, ora come ora, è quasi una scatola vuota, che, non fosse per i lavoratori, specialmente quelli di aria, che ha e mantiene, sarebbe stata già chiusa dallo stato e messa in un angolo per qualche tempo, per farla ripartire da zero, con costi molto più bassi e opportunità più ampie.

Link al commento
Condividi su altri Social

malpensa ha diversi problemi

Scontenta un po' tutti per raggiungerlo.

Spesso sui voli intercontinentali è più costoso di molti altri aeroporti

Quindi se sono di milano può essere più veloce e conveniente prendere un volo da linate andare a Londra, francoforte, parigi, amsterdaam, e poi fare il volo intercontinentale. Lo stesso se ad esempio sono della maggior parte dei capoloughi del nord. Prendo il mio aeroplanino da un aeroporto vicino vado in un grosso hub e vado dove voglio.

Il discorso avrebbe potuto funzionare se malpensa fosse stato

decisamente più vicino al'area metropolitana milanese (che credo sia la più grossa del nord) In questo credo che orio sia geograficamente molto meglio di malpensa. Ma è castrato a livello ferroviario e la a4 da sola non basta.

Decisamente meglio collegato con ferrovia e autostrade

Avere una compagnia seria che faccia arrivare lì molte persone.

Malpensa non ha niente di tutto ciò quindi come si fa' a sperare

che possa competere con aeroporti come quelli citati in precedenza.

Bisognerebbe capire poi quanta della clientela business ha bisogno di voli intercontinentali e quanta di voli continentali.

Mi chiedo comunque perchè non hanno trasformato orio in intercontinentale rispetto a Malpensa, essendo in mezzo a milano bergamo brescia il lago di garda, etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.