Vai al contenuto
  • 0

Ha ancora senso il navigatore in auto?

Domanda

Inviato

Le ultime auto che ho acquistato ho sempre scelto come optional il navigatore integrato anche sull'ultima ordinata e non ancora arrivata , ma ha ancora senso visto gli ultimi usciti portatili? Spendere più di 2000Euro per un optional che rimane strettamente legato all'auto quando con molto meno ne si acquista uno portatile e molto più dettagliato con in più la possibilità di usarlo anche fuori dall'auto? Sono stato un coglione ed ho buttato via dei soldi?

Ciao Ferruccio

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

de nada zio;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

• 0
Inviato

io a quel prezzo mi compro un carputer e oltre al navigatore posso farci ciò che voglio, dagli mp3 ai divx, dalla tv a internet, dal telefono a skype. E come ho già visto fare a qualcuno aprire e avviare la macchina telefonando al computer o addirittura usare i comandi vocali. Praticamente tutto.

• 0
Inviato

con l'obbligo di usare un sedile solo per quel cadavere;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

• 0
Inviato

io ho il geosat 6 lo presi perchè ha lo schermo enorme e come grafica è uno dei + belli...e poi anche perchè è italiano...ma è ingombrante e il filo è sempre in mezzo alle p...e..e la batteria dura si e no un ora e deve stare sempre attaccato..oltretutto io questi navigatori non li capisco..pur con tutti i settaggi di rotta fa fare dei giri assurdi...ogni tanto vorrebbe che mi infilassi laddove non si può..e se davo retta a lui una volta finivo dritto contro un muro..è utile giusto x gli autovelox e altre coselline così....

• 0
Inviato
  sadowa scrive:
io ho il geosat 6 lo presi perchè ha lo schermo enorme e come grafica è uno dei + belli...e poi anche perchè è italiano...ma è ingombrante e il filo è sempre in mezzo alle p...e..e la batteria dura si e no un ora e deve stare sempre attaccato..oltretutto io questi navigatori non li capisco..pur con tutti i settaggi di rotta fa fare dei giri assurdi...ogni tanto vorrebbe che mi infilassi laddove non si può..e se davo retta a lui una volta finivo dritto contro un muro..è utile giusto x gli autovelox e altre coselline così....
  • 0
Inviato
  mpriano scrive:
io a quel prezzo mi compro un carputer e oltre al navigatore posso farci ciò che voglio, dagli mp3 ai divx, dalla tv a internet, dal telefono a skype. E come ho già visto fare a qualcuno aprire e avviare la macchina telefonando al computer o addirittura usare i comandi vocali. Praticamente tutto.

Tutta roba che scappa assolutamente di fare in auto.....:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato
  cavallopazzo69 scrive:
Volevo dare il mio piccolo contributo.

Io acquistai un bel GARMIN c320 agli albori, quondo con un prezzo veramente alto (rispetto ad oggi), ma aveva come offerta anche l'antenna esterna.

a tutt'oggi ( nonostante sia decisamente lento nell'aggiornamento della posizione reale:(((), mi porta in prossimità di 50 metri dall'esatta destinazione ( purtroppo Garmin non ha per ciascuna via tutti i civici in posizione esatta - anzi non ha proprio tutti i civici :((()

Io credo che la cosa (che ho capito solo dopo l'acquisto) è che conviene un navigatore con HD ad alta velocità interno ( vedi Magellan) che con SD. :)

Ciao

• 0
Inviato

Dò il mio contributo sull'argomento.

Attualmente ho un Tom Tom Xl, molto intuitivo, pratico da usare e aggiornare (peccato che gli aggiornamenti degli utenti poi te li danno a pagamento con l'acquisto di una nuova mappa). Ha la funzione (penso su tutta la serie) di poter inserire sulla mappa in navigazione anche i PDI (punti d'interesse) tra i quali anche gli autovelox. Inoltre ho aggiunto l'antenna opzionale Tmc per il traffico e l'abbonamento agli aggiornamenti per gli autovelox.

Però per lavoro mi sono trovato molto meglio con il mitico Mio 268+ con funzione di pianificazione intelligente degli itinerari..

Peccato che i portatili fanno gola ai ladri.. infatti ad oggi il tom tom è il quarto navigatore che ho, tutti gli altri mi sono spariti con l'immancabile sorpresa del finestrino rotto la prima volta e forzatura della serratura le altre. Da notare che erano regolarmente nascosti nel cruscotto e una volta l'auto era parcheggiata sotto casa.

Effettivamente gli integrati costano di più ma fanno dormire sonni tranquilli quando l'auto è parcheggiata in strada.

Peccato per il connect nav di Fiat, sull'ultima versione (sulla Bravo) è migliorata la grafica ma ha perso il trip (utilissimo) e la visualizzazione delle funzioni radio durante la navigazione. Ha anche il wap (con il gsm integrato) ma se la connetività è in dual band auguri alla lentezza (non ancora provato come si collega)