Vai al contenuto

Frank Stephenson lascia il Centro Stile


Messaggi Raccomandati:

a chi ti riferisci in particolare?(se non vuoi fare nomi manda i pvt) io mi riferivo all autore di 8c...

Niente di segreto io non lo conosco ma AX e il Fusi ne hanno parlato qui....è uno slavo mi pare.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

L'autore di 8c ossia Egger è partito da Audi, era un vero appassionato Alfa. 156 se non sbaglio era De Silva. L'ho incontrato al salone...mi ha semplicemente detto che dove si trova ha molta piu libertà, penso che se ha un idea sono molto più pronti a realizzarla in Alfa avendo meno mezzi ci pensano mille volte ed è vero che per un designer puo essere frustrante. I mezzi fanno molto e di sicuro anche sul salario penso... Ma mi dico, mai possibile che in Italia paese del design non ci siano persone all altezza?? Ne dubito... Io prenderei qualcuno forse di meno famoso, ma che abbia grande capacità e conoscenze storiche del marchio e che sia appassionato.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

156 se non sbaglio era De Silva. L'ho incontrato al salone...mi ha semplicemente detto che dove si trova ha molta piu libertà, penso che se ha un idea sono molto più pronti a realizzarla in Alfa avendo meno mezzi ci pensano mille volte ed è vero che per un designer puo essere frustrante. I mezzi fanno molto e di sicuro anche sul salario penso... Ma mi dico, mai possibile che in Italia paese del design non ci siano persone all altezza?? Ne dubito... Io prenderei qualcuno forse di meno famoso, ma che abbia grande capacità e conoscenze storiche del marchio e che sia appassionato.

De Silva, che le voci vogliono non padre della 156, ma solo supervisore alla sua creazione stilistica, non è che una volta a capo dei vari dipartimenti del gruppo VW abbia creato chissà quali capolavori.

Tolto Altea, ora come ora non mi viene in mente nulla di davvero meritevole di memoria.

Con Manzoni, piuttosto, mi sembra che inizi a vedere qualcosa di più latino nel CS VW.

Link al commento
Condividi su altri Social

De Silva, che le voci vogliono non padre della 156, ma solo supervisore alla sua creazione stilistica, .

come tutti i capi cs................il cancello audi può piacere o no ma sta segnando un epoca

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ad un certo livello i manager imho se ne vanno dove più gli conviene a livello di risorse a disposizione e libertà di farsi le cose come si vuole senza troppe interferenze..poco più di questo, di questi tempi..

Link al commento
Condividi su altri Social

L'autore di 8c ossia Egger è partito da Audi, era un vero appassionato Alfa. 156 se non sbaglio era De Silva. .

io non parlavo dei capi,ma dell'autore "materiale" di 8c

....mi ha semplicemente detto che dove si trova ha molta piu libertà, penso che se ha un idea sono molto più pronti a realizzarla in Alfa avendo meno mezzi ci pensano mille volte ed è vero che per un designer puo essere frustrante. .

su questo ti quoto pienamente

Link al commento
Condividi su altri Social

...............il cancello audi può piacere o no ma sta segnando un epoca

Anche una chiave può segnare una portiera. :twisted:

Ed entrambe le cose non rientrano fra quelle che mi entusiasmano di più. :lol:

Scherzi a parte, il single frame Audi, per come è nato non mi è dispiaciuto affatto, specie sulla A8 e sulla A6.

Ma il fatto di riproporlo identico, non migliorato (dobbiamo ancora vedere in strada un modello senza il fascione centrale nero portatarga), forzato solo nelle dimensioni e proporzioni e ridotto a una maschera, quello lo trovo un pessimo modo di gestire lo stile di una casa. E visto che il lavoro di Da Silva è soprattutto quello...

Stessa colpa/responsabilità gliela imputo per la gestione che ha fatto dello stile Seat: un idea riuscita (Altea) fotocopiata per anni, senza modifiche sostanziali e senza personalità, su 3/4 della gamma (Toledo, Leon, Altea XL).

Link al commento
Condividi su altri Social

De Silva, che le voci vogliono non padre della 156, ma solo supervisore alla sua creazione stilistica, non è che una volta a capo dei vari dipartimenti del gruppo VW abbia creato chissà quali capolavori.

Tolto Altea, ora come ora non mi viene in mente nulla di davvero meritevole di memoria.

Con Manzoni, piuttosto, mi sembra che inizi a vedere qualcosa di più latino nel CS VW.

Hai ragione...c'e stata l'Altea è basta. Per la 156 è stato lui a dirigere le cose ma è vero che poi sapere se è veramente lui che ha disegnato l'auto e non il suo team non lo so...ma penso che sia stato lui. Quello che gli rimprovero e aver trasferito dai tedeschi impronti di stile Alfa.

Communque su Wikipedia :

- walter de silva inglese italiano

- Frank Stephenson

-

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.