Vai al contenuto

elogio a giugiaro e alla prima punto


luciano154

Messaggi Raccomandati:

Guest Phormula

Allora avevo ragione a sospettare che fossero uscite dalla stessa matita. A questo punto complimenti a Fiat per aver messo i dettagli che, come si suol dire, hanno fatto la differenza, visto che a me la Punto I è sempre piaciuta esteticamente e non l'ho comperata (preferendole una Fiesta) solo perchè ai tempi non si potevano avere sia ABS che climatizzatore (o uno o l'altro) e perchè la collogazione provvisoria dell'airbag passeggero intristiva la plancia.

Penso anch'io che i fari della Bravo andassero ripresi: VW ne sta facendo una caratteristica propria, anche la nuova Golf ha i fari interni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Allora avevo ragione a sospettare che fossero uscite dalla stessa matita. A questo punto complimenti a Fiat per aver messo i dettagli che, come si suol dire, hanno fatto la differenza, visto che a me la Punto I è sempre piaciuta esteticamente e non l'ho comperata (preferendole una Fiesta) solo perchè ai tempi non si potevano avere sia ABS che climatizzatore (o uno o l'altro) e perchè la collogazione provvisoria dell'airbag passeggero intristiva la plancia.

Penso anch'io che i fari della Bravo andassero ripresi: VW ne sta facendo una caratteristica propria, anche la nuova Golf ha i fari interni.

Guarda che la Punto che abbiamo in casa del 95 ha dalla casa clima e abs in contemporanea..ok bruttino l'air bag passeggiero...però..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Guarda che la Punto che abbiamo in casa del 95 ha dalla casa clima e abs in contemporanea..ok bruttino l'air bag passeggiero...però..

No, ti posso confermare che quando mi sono informato io, il concessionario mi ha detto chiaramente o uno o l'altro ma non entrambi e mi aveva proposto la versione HSD che aveva ABS e airbag.

Poi è arrivata questa possibilità, ma ormai avevo già firmato per la Fiesta '95, che aveva un prezzo di listino simile a quello della Punto 75, ma, una volta equipaggiata come piaceva a me, costava circa tre milioni in meno. In cambio ho sacrificato lo spazio ai sedli posteriori (veramente misero sulla Fiesta 95), ma tanto viaggiavo sempre da solo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bè allora il conce era poco informato a dicembre 93 comprammo la prima punto HSD arrivo in primavera...e nn si poteva mettere il clima...poi cambiata x un incidente a ottobre 94...arrivo a gennaio..ce l'abbiamo ancora adesso e già ad ottobre 94 si poteva ordinare cn entrambi gli accessori....cmq è vero che fiesta costava 3 milioni meno..secondo me la linea era veramente di basso livello poca abitabilità dietro..ma 3 milioni sono 3 milioni e poi il 16v ford 75cv era ben più scattante del pur buono Fiat 8v 73 cv...in realtà mi diceva un tecnico fiat erano 68-69...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula
Va bè allora il conce era poco informato a dicembre 93 comprammo la prima punto HSD arrivo in primavera...e nn si poteva mettere il clima...poi cambiata x un incidente a ottobre 94...arrivo a gennaio..ce l'abbiamo ancora adesso e già ad ottobre 94 si poteva ordinare cn entrambi gli accessori....cmq è vero che fiesta costava 3 milioni meno..secondo me la linea era veramente di basso livello poca abitabilità dietro..ma 3 milioni sono 3 milioni e poi il 16v ford 75cv era ben più scattante del pur buono Fiat 8v 73 cv...in realtà mi diceva un tecnico fiat erano 68-69...

Io mi sono informato nell'autunno del '95. Poi ho deciso per la Fiesta, arrivata a inizio '96. La linea era un po' anonima, però aveva tutto quello che mi serviva, ci dovevo viaggiare da solo, il motore garantiva le prestazioni che mi servivano e i consumi ragionevoli. E tre milioni erano due mesi di stipendio, allora.

E' stata una macchina alla quale non mi sono mai affezionato, comperata perchè la Panda era diventata di colpo troppo scomoda per un tragitto casa/lavoro di un'ottantina di chilometri. Se devo ripensare a quella macchina, il paragone che mi viene in mente è con un elettrodomestico, l'ho comperata, l'ho usata ogni giorno per sei anni, ci ho fatto 100 mila chilometri con poco più della manutenzione ordinaria, la rete di assistenza è stata sempre cortese ed efficiente, la vettura mi ha portato ovunque abbia avuto bisogno di andare senza problemi e la media sui 100 mila km è stata di 16,5 Km/L. La Fiesta è stata esattamente come un tostapane, un televisore, una lavatrice o un frigorifero. Ti aspetti che funzionino per gli anni che devono funzionare, ma non ti ci affezioni e non piangi il giorno che li devi sostituire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si pero' la parte piu' riuscita e caratteristica della vettura i fari sviluppati in verticale era merito di Cantarella e del centro stile Fiat che li hanno voluti cosi' nonostante il parere opposto di Giugiaro che aveva propposto la vettura con piu' banali fari orizzontali(quelli poi usati sulla Punto Cabrio prodotta da Bertone...)...

Fattore secondo me determinante per il successo della Punto....

Mi ricordo come all'inizio la gente ne parlava come una cosa rivoluzionaria quella dei fari verticali...

io credo che quella dei fari verticali sia stata una delle tante genialate della fiat..... non tanto dettata da motivi stilistici quanto da ragioni economiche perchè si andava ad eliminare completamente il montante che altrimenti sarebbe statao un pezzo presso piegato .... cosa che io ritengo essere abbastanza coistosa...... fatto stà che poii quell'idea è stata copiata indistintamente da tutti..... forse ad eccezione della vw.

la nuova panda estremizza quel concetto avendo un faro lungo quanto tutta l'altezza.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq il design di punto si differenziava per un colpo di genio quella muscolatura far parafango anteriore e cofano-finestrino anteriore che la faceva sembrare ben piantata alla strada forte e una vettura quasi di segmento siperiore....

X me nn solo la faceva sembrare, in strada ci sta, e di brutto. Infatti appena gira un po' la strada i miei amici su Civic(1.4 del 97), Bravo (1.9jtd dell'01), etc.. le prendono dalla mia piccola...[55S 1998, ndk]

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.