Vai al contenuto

Audi A3 III Sedan (Spy Da Pag.2)


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

IMHO, sebbene la A3 sia più povera della A4 in contenuti tecnici, si tratta di aspetti secondari per il target di una sedan Audi.

Sicuro? Si per l´uno (Contenuti piú poveri? Chi lo dice e misurati a livello di cosa? -> Direi che la A3 é piú avanti che la vecchia A4) - e la clientela bada un sacco. ;)

Penso a mio padre che a 63 anni sarebbe ben lieto di risparmiare 5mila euro e rinunciare ad un pianale dedicato, ma avere comunque una confortevole e silenziosa berlina con un infotainment di livello.

Tipico cliente A1 - che poi si rende conto che non serve piú il baule.

Secondo me le C sedan (se belle), sono un prodotto eccellente per quel target, cioè per il professionista 60enne che, non avendo più necessità di una vera e propria familiare, vuole cominciare a fare un po' di downsizing ma è un po' restio a scendere su una meno signorile hatch.

Si, il target é anche il professionista che .. non guadagna piú di come ai tempi della A6. Ma la macchina resta, causa blasone marchio, signorile.

Da quanto ho capito, invece, nei mercati emergenti il target è il 30enne benestante.

No, il target é il mercato delle flotte ex MB C e BMW 3.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, il target é anche il professionista che .. non guadagna piú di come ai tempi della A6. Ma la macchina resta, causa blasone

T!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

...la qual cosa deve necessariamente essere vera..... Se é vero che proprio ieri un mio collega da serie 3 precedente é passato a serie 1 (anche grazie a condizioni di prezzo particolarmente allettanti)....

Fino a qualche tempo fa sarebbe stato impensabile, per certi vèrsi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma più che per diminuiti guadagni, per l'aumento spropositato di quando ci devi cacciare per portartele a casa.

Faccio l'esempio personale.

Nel 2004 il passaggio 320d - C270 semestrale ci costò 15.000€

Nel 2008 da classe C a 330xd semestrale 20.000€

Oggi, ce ne chiedono dai 29.000 (volvo), si passa ai 35.000 (mercedes) fino ai 36900€ di BMW. Nuovo molto scontato (usati freschi, solo basso basso di gamma)

Mentre per la mia, la differenza che ci ho dovuto mettere negli anni è sempre rimasta molto più costante, tra i 10 e i 12 mila.

Mi sa che certi marchi, devono prima guardare in casa i problemi che puntare il dito sugli altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto ho capito, invece, nei mercati emergenti il target è il 30enne benestante.

No no, secondo me quest'auto è tipicamente da flotte, da benefit aziendale.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma più che per diminuiti guadagni, per l'aumento spropositato di quando ci devi cacciare per portartele a casa.

E dell'aumento in generale delle dimensioni e dei prezzi all'interno dei segmenti.

Nel 1995 mio padre pagò la Lancia K 52 milioni, una A6 mk1 costava circa 60.

Oggi il costo dell'auto è raddoppiato, insieme alle spese di mantenimento, ma i redditi sono aumentati molto meno... sapete quel titolo ricorrente dei quotidiani quando non hanno notizie dell'ultima ora "Crescita economia ferma da 20 anni"........... :roll:

Tipico cliente A1 - che poi si rende conto che non serve piú il baule.

Serve serve.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.