Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
La nuova Seat Ibiza

Ecco la compatta di Martorell… con i muscoli della Bocanegra!

La nuova compatta di Seat, elaborata dall'ex designer di Lamborghini Luc Donckerwolke, è stata presentata oggi al Centro Prototipi e Sviluppo della Casa spagnola, a Martorell. L’attesissima quarta generazione della Seat Ibiza giocherà un ruolo fondamentale per il Costruttore e, a giudicare dalla prime immagini diffuse, pare che l'impegno in questo progetto non sia davvero mancato.

AGGRESSIVA E UN PO’ CRESCIUTA

In molti avevano auspicato che, alla presentazione della Bocanegra concept, la vettura di serie assomigliasse almeno nella “muscolatura” a questo intrigante prototipo. Per la felicità di molti, così è stato. Tutta nuova questa Seat Ibiza, sia nell'aggressivo frontale che nel posteriore, il rimando al family feeling con altri modelli della gamma è ben visibile; ne sono uno spigoloso esempio le nervature sulle fiancate, già viste sulla Leon.

Basata ancora sullo chassis condiviso con Volkswagen Polo e Skoda Fabia, questa Ibiza vanta però l'asse anteriore allargato di 30 mm e quello posteriore di 33 mm, con lo scopo di ottenere una maggiore stabilità. Anche se il peso – secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe essere più contenuto di circa 50 kg, la nuova Ibiza è cresciuta nelle dimensioni: con 4,05 metri è più lunga della precedente versione (che misurava 3.97 metri) ed anche il bagagliaio ha aumentato la sua capacità, ora di 292 litri.

EQUIPAGGIAMENTO PIU’ RICCO

In maniera analoga al design esterno, anche l’abitacolo risulta essere tutto nuovo. Gli interni, secondo quanto anticipato dal management spagnolo, offriranno una dotazione molto più ricca dell'attuale; tra gli inediti accessori disponibili sis segnalano il sistema di assistenza al parcheggio e i fari direzionali.

MOTORI: NULLA DI NUOVO, PER ORA

Le motorizzazioni preannunciate per il lancio della nuova Seat Ibiza non presentano novità di rilievo. L’offerta propone sia unità a benzina benzina (1.2 70 CV, 1.4 85 CV e 1.6 105 CV), mentre la gamma TDI sarà rappresentata dal 1.4 da 80 CV, dal 1.9 da 90 CV e dal 1.9 con 105 CV. Questi motori assicurano emissioni di CO2 al di sotto di 160 gr/km; inoltre si aggiungeranno in futuro altre unità a gasolio che emetteranno meno di 120 gr/km di anidride carbonica. Sul fronte delle trasmissioni, oltre al cambio manuale a 5 raporti offerto di seri, si parla del cambio sequenziale DSG a 7 velocità di Volkswagen, che probabilmente verrà utilizzato nella futura versione Cupra.

Non sono stati ancora ufficializzati i prezzi, ma la vendita inizierà subito dopo la presentazione al Salón del Automóvil de Madrid che si inaugurerà il 22 maggio 2008. Maggiori informazioni verranno fornite sul minisito SEAT appositamente creato.

Autore: Daniele Pizzo

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • Risposte 251
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

bah...dalle prime foto postate sembrava oscena...con le ultime e il video sembra meglio....ma il modello attuale mi sembra cmq + bello...

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato

ottimo il fatto che pesa 50kg in meno della precedente pur essendo più grande.

per i motori spero che arrivino anche il 1.4 tsi da 125cv e i twin-charge (questi ultimi temo che non ci saranno......) oppure il 1.8 tfsi per le versioni fr e il solito 2.0 da 200cv per la cupra.

per i diesel facciano cosa vogliono..........

Inviato

Per la Cupra secondo me useranno il 1.4 TSI da 180/190cv. Se hanno problemi a portato il motore a questa cavalleria (ma non penso) useranno il 1.8 TFSI da 180/200cv, non penso proprio che useranno il 2.0 TFSI.

Inviato (modificato)

troppe immagini.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
MAMMA MIA!!! :shock::shock::shock:

Viste le foto mi viene da ridere ripensando a quanto letto poco tempo fa, quando alcuni ipotizzavano che questa avrebbe espresso, meglio di un'altra prossima seg.B di italica provenienza, il concetto di aggressività e sportività!

IMHO quest'auto è IMBARAZZANTE, sia fuori che, soprattutto, dentro!

Complimenti vivissimi a Seat! :clap:clap:clap

Inviato

Ribadisco la mia opinione sul cruscotto:

Molto bella la semplificazione dei comandi, grande sensazione di pulizia.

Peccato x la parte inferiore molto cheap ...

Ricorda molto quello del Cross Coupè Audi

audi-cross-coupe-quattro-100.jpg

deflr5.jpg
Inviato
Presente! Mi avete chiamato? :-D

Ma non si era detto che bisognava vederle dal vivo prima di giudicare, bla bla... :-D

Scommettiamo che se avesse il biscione certi stroncature sarebbero quantomeno più tiepide?

... :-D

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.