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SEAT Ibiza 5 Porte (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

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Be' mi permetto (come possesore di un'ibiza del 2004 ) di dire che esteticamente la nuova mi piace di meno

inoltre le motorizzazzioni sono da verificare (quelle diesel ) in quANTO W abbandona gli iniettori pompa per passare ai c. rail bo' e' tutta un'incognita vedremo il mercato che ne pensa !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

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non so se è un anteprima, ma dal 17 maggio alla fiera campionaria di padova sarà esposta la nuova ibiza, per chi vuol vederla dal vivo

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

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Mah in foto in alcune viste mi piace in altre molto meno.

Vedendo gamma motori e accessori di serie (esp ancora OPT!!)....mi pare che in seat-ww si siano fermati a 6 anni fa al lancio della vecchia ibiza....peccato che la concorrenza non si sia fermata....6 anni fa ad esempio fiat proponeva la brutta punto99 a prezzi altissimi con 1 airbag e senza abs di serie su quasi tutta la gamma, diesel 1900 ecc......

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Da infomotori.com:

Avete letto il prezzo di partenza??? 16610 per un 1.2 70 cv benza...Uhm...c'è qualcosa che non mi quadra...

Se leggi pochi messaggi più in alto (http://www.autopareri.com/forum/seat/29895-seat-ibiza-5-porte-topic-ufficiale-9.html#post683804) capirai facilmente che il problema è solo infomotori. ;)

Nessuna sorpresa. :lol:

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Però penso che venderà perchè è fatta bene e dà idea di solidità

Invece secondo me non farà sfracelli. Anche la linea non mi entusiasma.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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Uno dei primi test drive:

A DESTRA Rispetto al passato la posizione di guida si abbassa di ben 22 mm e, sistemando rasoterra il sedile, l’assetto che si ottiene è piuttosto sportivo. Diversamente si può viaggiare anche in posizione panoramica, come sul trespolo. E, sempre in tema di sedili, un cenno lo meritano anche le imbottiture, belle sostenute come vuole la regola della scuola tedesca. Il volante segue bene, facendosi regolare anche in profondità, mentre la pedaliera appare leggermente disassata sulla destra. Buono anche il quadro per i passeggeri: l’abitabilità non sarà forse da record ma anche chi è più alto della media non ha di che lamentarsi.

ANGOLO CIECO Mettendosi in movimento, la visibilità è tutto sommato buona. L’unico vero limite si ha nella vista di tre quarti posteriore. Il montante posteriore ha un taglio molto dinamico ma, complice la superficie vetrata che va man mano a diminuire, crea un angolo cieco un po’ fastidioso. Nulla di grave, comunque. Il buon raggio di sterzata permette di manovrare bene anche nello stretto nonostante il fatto che il paraurti posteriore sporga un po’ dalla verticale della coda.

DI NOME E DI FATTO Quanto grandi siano i progressi fatti dalla quarta generazione della Ibiza si capisce però soprattutto con il salire dell’andatura. Per dirla in poche parole, il nuovo modello è "più macchina" di quello attuale. Il lieve allungamento del passo e il più sensibile allargamento delle carreggiate fanno fare a questa Seat un bel salto di qualità su strada. Il telaio, che continua a essere chiamato Agile Chassis, agile lo è davvero, pronto a mettere in pratica i comandi di uno sterzo piuttosto diretto. Gli inserimenti in curva sono rapidi e la tenuta è buona, con poca tendenza a coricarsi sulle ruote esterne.

UNO SPORT DURO Le reazioni sono sempre graduali e prevedibili e l’assenza nella dotazione di serie del controllo elettronico della stabilità si fa sentire solo quando ci si fa prendere la mano e si esagera. Le versioni Stylance si fanno apprezzare per l’ottimo compromesso raggiunto a livello di taratura delle sospensioni, controllate nel misto e buone incassatrici quando sulla strada s’incontrano buche e rallentatori. Le Ibiza Sport fanno invece più le dure, con un assetto più piatto in fase d’ingresso curva e più scorrevole in traiettoria che paga però dazio sullo sconnesso trasmettendo colpi più secchi ai passeggeri.

PREDESTINATO Quanto ai motori, in Seat indicano come probabile campione di vendite il 1.400 a benzina, che concilia costi d’acquisto e di gestione ragionevoli a una certa vivacità. Certo non bisogna aspettarsi scatti da bruciasemafori o fiondate in ripresa ma nell’uso quotidiano se la cava benone. Ai bassi regimi la sua dote migliore è la regolarità. Perché tiri fuori gli artigli occorre portare la lancetta del contagiri almeno a ridosso dei 4.000 giri ma insistere troppo a lungo con l’acceleratore non paga, con il limitatore inflessibile che impedisce di varcare la zona rossa.

TESTA O CROCE Per chi cerca un po’ più di verve, non resta per ora che puntare sui due motori da 105 cavalli. Il 1.600 a benzina è quello che ha la meglio cronometro e portafoglio alla mano. Se si francobolla l’acceleratore al pavimento riesce infatti a distanziare il turbodiesel 1.9 che, per contro, ha dalla sua una curva di coppia ben più generosa. Il vantaggio si nota in ogni frangente, soprattutto sui percorsi di montagna, anche se nelle curve strette il maggior peso che grava sull’avantreno penalizza un po’ la pulizia nella guida.

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