Vai al contenuto

Maserati Quattroporte


gianni

Messaggi Raccomandati:

La trovo fantastica e non condivido le critiche riguardo l'aggressività del frontale. Non si diceva che la Maserati producesse delle Lancia di gamma alta? Quindi non deve essere aggressiva, compito che spetta invece alle Alfa e alle Ferrari

su questo hai ragione.......

solo che io sono terribilmente deluso..... in fondo me l'aspettavo.... ho sempre detto che quello che sinora si era visto non mi convinceva..... solo ad un certo punto ho cminciato a sognare dopo che taurus ci disse che il il frontale sarebbe stato questo

mas_4p_5w6

ed ero entusiasta perchè era proprio come me la immaginavo io..... con quello stile innovativo italiano che thesis rappresenta.... ma + bassa, + larga, con la capaldrà magari un pò + orizzontale ..... ma sotto la linea dei fari..... some si conviene a quasi tutte le italiane di alto lignaggio.....

questa ha i fari troppo diritti..... troppo vicini alla calandra..... la quale calandra è troppo in alto..... per di + con una mascxherina + in basso che chea poca pulizia nel frontale....

...... ma cazzo..... ho aspettato questo modello epr sei anni..... e oggi come faccio a dire che non mi piace????

mi piace ...... mi piace...... convincetemi voi.....ù

(((( non mi piace..... non mi piace......))

Dai Fabvio puoi fartene una ragione col fatto che la soluzione da te preferita aveva ancora meno spazio per mettere la targa di quella scelta....immaginatela con quelle trage enormi tedsche dove la mettevi?? :lol::lol:

Cmq anch'io preferivo sia la soluzione stile thesis (ma che penso sia scartata proprio perchè a molti Thesis non piace) che quella con fari tradizionali sviluppati in lunghezza ma non dtitti german-stile..cmq dai il profilo è bellissimo!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest fabvio

..... sicuramente voi non vi rendete affatto conto di quanto io sia deluso......

per stefano..... pur ribadendo che i gusti sono personali..... io veramente non posso cr4edere che una persona con esperienza di designer possa considerare ezzezionale questa quattroporte...

.... in onestà ..... tra questi due frontali.... quale trovi + innovativo....+ elegante...... il discorso della sportività non c'entra perchè mentre una lo è sportiva all'altra non lo si chiede affatto.

newmodels_thesis_124.jpg

getimage.jsp?idImage=141155

osserva l'assoluta assenza di paraurti in rilievo.... cosa che invece la quattroporte ha seppure piccoli..... ma irrimediabilmente diritti.... diritti come nelle vw..... il peggio del peggio..... la feccia del disigner.... (scusatemi mi stò sfogando.... mi voglio fare male ..... poi mi passerà)

ma poi oserva quel gioco di di pieno e vuoto nella parte bessa dei paraurti della thesis.... fà sparire quella presa d'aria che c'è e che pare non esista.... poi guarda la quattroporte....... è un incubo.... ne ha tre di prese d'aria.... per un totale di 4 con la calandra..... tutte nello stesso frontale..... noooooooooooooooooooooooooooo

io ho aspèettato 7 anni...... come posso fare :cry: :cry: :cry: :cry:

ma c'è un discorso da fare.

perchè nasce questa maserati?

nessuno lo dice qui ma di certo neanche la 3200 gt è un capolavoro di innovazione stilistica..... è molto bella certo.... ma il suo fascino le deriva dal gusto e dalla parfezione delle finiture.... dagli accoppiamenti cromatici ed anche dal pregio dei materiali........ ma di fatto con dimensioni diverse e con uno scudetto differente sarebbe potutra essere un'auto qualunque.

questo per dire che sotto la guida di montezemolo le scelte fatte cercano di andare sul sicuro.... sul consolidato.

al momento dell'uscita della coupè e dalla spyder si è andati oltre.... si sono sormalizxzati pure i fari posteriori..... perchè:

scelte di marketing...... maserati forse non poteva permettersi di essere digerita nel tempo..... le occorreva piacere da subito e piacere ai +

questa è una logica tedesca ... per un approccio teutonico anche nella definizione dello stile.

credo che in questo caso sia avvenuta la stessa cosa.

adesso non voglio fare polemiche..... e vi prego di non iniziare....

a me questa macchina non piace....... la accetterò meglio vedendola dal vivo .... ma non mi piacerà mai quanto una thesis...... ciò nonostante non dico che ala maserati siano tutti pirla..... ad alcuni di voi è successo per la thesis o per la stylo oppure per la nuova punto......

anzi .... probabilmente quasta macchina avrà + successo di quanto ne avre3bbe avuto nella configurazione da me sperata..... sarà un successo credetemi.... forse venderà + di quanto ipotizzato..... forse a modena dovranno ampliare.... espandersi..... forse sono proprio dei geni......

ma la macchina non mi piace.....

troppo alta qualla cavolo di calandra.... e troppo poco pronunciata in altezza...... non mi piace.

ww il centro stile lancia!!

ciao a tutti.... ora stacco perchè non la posso + vedere :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm :| .....

premesso che le berlinone non mi piacciono granchè..

a vedere queste 2 foto le mie prime sensazioni sono:

1) belle linee in generale ma.. non particolarmente innovativa, sarebbe potuta uscire anche 4-5 anni fa secondo me

2) si poteva osare di più ma alla fine ci hanno ripensato..

beh comunque sempre molto meglio delle varie mb audi bmw....

... però un jaguarone...

... spero che dietro non sia come la lybra :roll:

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzarola, concordo completamente con caravaggio, anch' io ho subito notato la somiglianza dei fanali con quelli della Passat.. direi che il frontale lo trovo un po' triste e tedescheggiante, non capisco dove stia la fantasia italiana in tale design... era così difficile adattare il look della coupè/spider a una ammiraglia?

D' altronde non mi xarebbe neppure piaciuta molto nella versione modellino che girava nei mesi scorsi, ma quella vera è molto peggio!

:?:?:?:?:?

:evil::evil::evil:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

quando ho visto per la prima volta le immaggini della 4p.

Penso sia dovuto al fatto che mi aspettavo a qualcos'altro da una maserati (qualcosa di piu agressivo) ma poi quando ci pensiamo dovra vedersela con la MB S et BM 7 sembra no? Cioe dovra essere una berlinona.

E dunque quando la paragoniamo a queste auto non é affatto male e si vede che hanno fatto un bel lavoro.

Che ne pensate?

Poi un'altra domanda: perche ce l'avete tutti con Taurus? Mi so mancato una puntata? Che cosa ci centra lui col fatto che la 4p non piace a tutti?

http://www.italiaspeed.com/news_2003/news_2003_085_01.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/magazine.nsf/d1ec20125ddf445bc12567830046a3da/8dcf0bc639ea44c2c1256a72003b20d2/$FILE/9.jpg

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/magazine.nsf/d1ec20125ddf445bc12567830046a3da/826e139448b2e035c1256ae6002d07d1/$FILE/01.jpg

http://www.italiaspeed.com/news_2003/news_2003_085_02.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ma siete sicuri che la quattroporte sarà così? non è percaso una bufala di italiaspeed?

Gradirei che Taurue si facesse vivo......

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi FABVIO la tua stessa reazione io l'ho avuto (e ce l'ho ancora...) quando vedo una stilo o una punto 2003 ma anche un idea...un senso di sudditanza verso il design tedesco!!!

Cmq i gusti sono gusti e nonostante i fari stile WW-stilo....(te l'ho già detto che preferivo quelli stile thesis o anche quelli stile kubang) io la quattroporte la preferisco alla 3200-gt-coupè-spider gran bella macchina per il motore, le finiture, l'impressione su strada ma dal design per nulla innovativo, nè con spunti presi da vecchie maserati (derivava un prtotipo di giugiaro per una daewoo sportiva Ginvrea 95) l'unica cosa che mi piaceva erano i led post di Cantarella a cui Giugiaro non vedeva l'ora di metterci le mani e ci ha messo i fari posteriori della opel astra....

La parte più riscita del design della quattroprte è proprio quella meno riuscita di thesis cioè la zona raccordo giro porta-montante posteriore.

Cmq sarà un successo anche in Italia penso a differenza della 3200-coupè-spider che da noi vende pochissimo, ma te la 6 vista la nuova A8 (alcuni imprenditore da me la stanno prendendo)????....non capisci bene se è una A6 gonfiata coi fari posteriori della vecchia maserati 4 porte, la serie S all'epoca 98 era molto innovativa secondo me rispetto alle altre mb più dinamica e slanciata una abisso dal bombolone S del 91 ma ora è ormai stravista...la serie 7 mah.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Carina.....niente di più. Troppo manierismo stilistico interpretato male. Dov'è la sfacciata arronganza del modellino presentato a Tokio????????

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi FABVIO la tua stessa reazione io l'ho avuto (e ce l'ho ancora...) quando vedo una stilo o una punto 2003 ma anche un idea...un senso di sudditanza verso il design tedesco!!!

Cmq i gusti sono gusti e nonostante i fari stile WW-stilo....(te l'ho già detto che preferivo quelli stile thesis o anche quelli stile kubang) io la quattroporte la preferisco alla 3200-gt-coupè-spider gran bella macchina per il motore, le finiture, l'impressione su strada ma dal design per nulla innovativo, nè con spunti presi da vecchie maserati (derivava un prtotipo di giugiaro per una daewoo sportiva Ginvrea 95) l'unica cosa che mi piaceva erano i led post di Cantarella a cui Giugiaro non vedeva l'ora di metterci le mani e ci ha messo i fari posteriori della opel astra....

La parte più riscita del design della quattroprte è proprio quella meno riuscita di thesis cioè la zona raccordo giro porta-montante posteriore.

Cmq sarà un successo anche in Italia penso a differenza della 3200-coupè-spider che da noi vende pochissimo, ma te la 6 vista la nuova A8 (alcuni imprenditore da me la stanno prendendo)????....non capisci bene se è una A6 gonfiata coi fari posteriori della vecchia maserati 4 porte, la serie S all'epoca 98 era molto innovativa secondo me rispetto alle altre mb più dinamica e slanciata una abisso dal bombolone S del 91 ma ora è ormai stravista...la serie 7 mah.....

Anche io la penso esattamente come te su Maserati per tutti i modelli Kubang compresa (il posteriore mi sembra una Kia RIO Sw, disegnata anche quella da Giugiaro se non erro). Maserati vince ma non convince col suo design. Per carità è elegante, aristocratica e l matita di Pininfarina si riconosce subito, ma manca di quel pelo di italianità in piu (che puo avere invece un capolavoro di design come la Ferrari 456, elegante aristocratica ed inconfondibilmente Ferrari). Quattroporte, 3200 GT, Spyder, sono indubbiamente auto eccellenti e tra una Maserati ed una Porsche non avrei dubbi nel scegliere la prima, ma qualche guizzo di fantasia in piu sarebbe auspicabile. I fari stile Astra di spyder e GT sono una caduta di stile poco accettabile. Mi auguro che almeno i fari posteriori di QP non siano quelli visto sul modello. Se apprezzavo la calandra e i fari a sviluppo vertcale, non digerivo invece quei fari piccoli e minimalisti in stile Lybra berlina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus ci aveva detto che assomigliava al modellino presentato a Ginevra. Io l'avevo visto dal vivo e c'e qualcosa che continuava a non convincermi. In fin dei conti le versione definitiva mi convince molto di più.

L'unica cosa, ed e l'unica di cui non si e pienamente sodisfatti sono i fari e al limite un pò la calandra, ma guardando complessivamente la macchina tutto e in armonia. Mi fà pensare anche un pò ad un Aston Martin.

In fin dei conti penso che se fosse stata più agressiva, e non vi nascondo che mi avrebbe fatto piacere, venderebbe di meno. La clientela di quel livello desidera spesso cose non troppo vistose.

Qui si fa i difficili davanti à una delle più belle auto italiane prodotte in questi ultimi 30 anni. no?

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.