Vai al contenuto

Maserati Quattroporte


gianni

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio
Vedi FABVIO la tua stessa reazione io l'ho avuto (e ce l'ho ancora...) quando vedo una stilo o una punto 2003 ma anche un idea...un senso di sudditanza verso il design tedesco!!!

Cmq i gusti sono gusti e nonostante i fari stile WW-stilo....(te l'ho già detto che preferivo quelli stile thesis o anche quelli stile kubang) io la quattroporte la preferisco alla 3200-gt-coupè-spider gran bella macchina per il motore, le finiture, l'impressione su strada ma dal design per nulla innovativo, nè con spunti presi da vecchie maserati (derivava un prtotipo di giugiaro per una daewoo sportiva Ginvrea 95) l'unica cosa che mi piaceva erano i led post di Cantarella a cui Giugiaro non vedeva l'ora di metterci le mani e ci ha messo i fari posteriori della opel astra....

La parte più riscita del design della quattroprte è proprio quella meno riuscita di thesis cioè la zona raccordo giro porta-montante posteriore.

Cmq sarà un successo anche in Italia penso a differenza della 3200-coupè-spider che da noi vende pochissimo, ma te la 6 vista la nuova A8 (alcuni imprenditore da me la stanno prendendo)????....non capisci bene se è una A6 gonfiata coi fari posteriori della vecchia maserati 4 porte, la serie S all'epoca 98 era molto innovativa secondo me rispetto alle altre mb più dinamica e slanciata una abisso dal bombolone S del 91 ma ora è ormai stravista...la serie 7 mah.....

no stefano non ci siamo......

non hai capito..,... io non parlo di sudditanza ai tedeschi.... ne faccio critiche al managment che ha scelto un design conservativo...... non è il design.... ma è le filosofia teutonica a cui facevo riferimento.....

longi da ma fare le critiche e le polemiche in cui quasi sempre ti ritrovi tu..... dico anzi che forse hannpo fatto bene dal puntoi di vista strategico e commerciale..... solo che non c'è innovazione..... peraltro io il design lo considero + americano che tedescofilo.... che ne dici di una crysler???

non mi crederai .... ma io preferisco a questa il frontale dela stilo 3 porte.... che credimi... di tedesco ha ben poco...... quello della stilo è una cosa mai vista.... con volumi abbastanza definiti..... questo è un frontale di una berlina di alto lignaggio qualsiasi....

riguardo la thesis..... non è una questione solo di frontale che laq rende così eccitante ed affascinante.... ma è tutta la macchina...... la coda e la fiancata compresa.... tutta coerente e frutto di un progetto complessivamente innovativo.

non mi piace quando parli in questo modo dei fari Kadet..... ma perchè vai sempre su questo livello di discussione????

ripeto per non essere frainteso......:

- qui non ci sono fessi nei managment maserati..... ne tantomeno incompetentoi nello staff pinin..... si è scelto il tipo dio macchina da fare e si +è fatta la macchina che si aveva in mente...

...... solo che io sono deluso......

..... l'ammiraglia italiana per eccellenza per me rimane la thesis....... il che non è un demerito per la quattroporte..... anche perchè io l'ho detto dall'ìinizio.... sarebbe stato difficile se non impossibile fare di meglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questa frase è tua Fabvio poi io sarei polemico....

Fabvio dice

osserva l'assoluta assenza di paraurti in rilievo.... cosa che invece la quattroporte ha seppure piccoli..... ma irrimediabilmente diritti.... diritti come nelle vw..... il peggio del peggio..... la feccia del disigner.... (scusatemi mi stò sfogando.... mi voglio fare male ..... poi mi passerà)

Non mi permetterei mia di dire frasi tipo la feccia dei designer....non sono loro che fanno auto conservative..guarda che ad esempio il designer di stilo 5 porte lo conosco è molto innovativo solo che è dall'allto che gli hanno di di disegnarla così..e sono sicuro che capita così anche in WW:

Cmq l'ho ripeto questa Maserati se sarà affidabile sarà un successo ben più delle 3200 gt-spyder ecc e in rapporto alla categoria anche più di Thesis....l'ho già detto anch'io penso che quei fari in stile tedesco e quella mascherina un pò da crysler siano proprio quello che vogliono i potenziali utenti di un auto così..anche perchè la fiancata non ha paragoni...è bella italiana e basta!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Questa frase è tua Fabvio poi io sarei polemico....

Fabvio dice

osserva l'assoluta assenza di paraurti in rilievo.... cosa che invece la quattroporte ha seppure piccoli..... ma irrimediabilmente diritti.... diritti come nelle vw..... il peggio del peggio..... la feccia del disigner.... (scusatemi mi stò sfogando.... mi voglio fare male ..... poi mi passerà)

Non mi permetterei mia di dire frasi tipo la feccia dei designer....non sono loro che fanno auto conservative..guarda che ad esempio il designer di stilo 5 porte lo conosco è molto innovativo solo che è dall'allto che gli hanno di di disegnarla così..e sono sicuro che capita così anche in WW:

Cmq l'ho ripeto questa Maserati se sarà affidabile sarà un successo ben più delle 3200 gt-spyder ecc e in rapporto alla categoria anche più di Thesis....l'ho già detto anch'io penso che quei fari in stile tedesco e quella mascherina un pò da crysler siano proprio quello che vogliono i potenziali utenti di un auto così..anche perchè la fiancata non ha paragoni...è bella italiana e basta!!

guarda io non metto in dubbio che la quattroporte sarà un successo.....

e poi guarda che non c'è proprio nulla da dire se confrontata con la concorrenza..... ma l'ha vista la serie 7??.... l'audi a8 l'hai già citata..... ma l'ha vista la jag xj....... come cavolo si riconosce da quella disegnata 15 anni fà??? regge un pochino meglio la serie S.......;;; ma l'hai vista la phaeton???? e questa è proprio una domanda perchgè io l'ho vista solo in foto.

ma certo che è la + bella e la + accattivante della categoria..... ma certo che è una vettura da sogno.... ma certo è standoci dentro sarà forse l'unica vettura al mondo a farti sentire in un colpo solo come si sente il rampollo di una dinastia monegasca....

...... tutto vero.

ma io volevo di +........

anche qui c'è un aspetto positivo per me personalmente.,..... avevo deciso di sposarmi quando sarebbe uscita questa auto ..... per noleggiarla il gorno delle nozze.......

purtroppo non mi piace........ devo aspettare l'erede di quasta........ se taurus è così gentile da dirci quando uscirà ......... !!!

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..la proposta scelta e' stata questa del giapponese che ha disegnato la Rossa e la Enzo Ferrari Ken Okuyama....che e' quella che ho mostrato...........

2003_quattrop.jpg

profilo_G.jpg

naturalmente dalla carta alla produzione ci sono state alcune modifiche con piu' importanti quella dei fari......chiesta dalla dirigenza Ferrari dopo aver fatto una accurata inchiesta sui gusti dei clienti di questo segmento.........

ma la linea e' quella la solo la linea sviluppo fari e stata modificata piu' una piccola modifica nel paraurti per superare le normative statunitesi........

2003_quattrop3.jpg

3_4ant_G.jpg

Io ho sempre detto che questi disegni erano quelli piu' vicini alla nuova QP........

Per finire questa vettura non e' una rivale di M5 o E55AMG come hanno scritto alcuni............ma una segmento F+ che si pone sopra le attuali classe S,serie 7,Jaguar XJ,A8 etc. partira' da un minimo di 100/110.000euro secondo paese e nel 2004 seguirano anche altre versioni come quella a 4RM e la versione V12...

Stefano hai ragione la versione nella foto utilizza i cerchi di serie che sono di 18' mentre ci sono in opzione di 19' e 20'.......il colore anche se bello copre alcuni detagli le parti in alluminio o quelle cromate.........con una colorazione scura il risultato sarebbe superiore.........le foto come di solito per Alfa/Fiat/Lancia/ferrari/Maserati sono bruttine........

La vettura e' molto bella e quelli che vedono le foto devono tener conto delle dimensioni...........

Nelle foto che si publicherano ad agosto e dal vivo e' stupenda...........

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi FABVIO la tua stessa reazione io l'ho avuto (e ce l'ho ancora...) quando vedo una stilo o una punto 2003 ma anche un idea...un senso di sudditanza verso il design tedesco!!!

Cmq i gusti sono gusti e nonostante i fari stile WW-stilo....(te l'ho già detto che preferivo quelli stile thesis o anche quelli stile kubang) io la quattroporte la preferisco alla 3200-gt-coupè-spider gran bella macchina per il motore, le finiture, l'impressione su strada ma dal design per nulla innovativo, nè con spunti presi da vecchie maserati (derivava un prtotipo di giugiaro per una daewoo sportiva Ginvrea 95) l'unica cosa che mi piaceva erano i led post di Cantarella a cui Giugiaro non vedeva l'ora di metterci le mani e ci ha messo i fari posteriori della opel astra....

La parte più riscita del design della quattroprte è proprio quella meno riuscita di thesis cioè la zona raccordo giro porta-montante posteriore.

Cmq sarà un successo anche in Italia penso a differenza della 3200-coupè-spider che da noi vende pochissimo, ma te la 6 vista la nuova A8 (alcuni imprenditore da me la stanno prendendo)????....non capisci bene se è una A6 gonfiata coi fari posteriori della vecchia maserati 4 porte, la serie S all'epoca 98 era molto innovativa secondo me rispetto alle altre mb più dinamica e slanciata una abisso dal bombolone S del 91 ma ora è ormai stravista...la serie 7 mah.....

perfettamente d'accordo! e' quando guardi la metti letteralmente di fianco alle concorrenti che capisci quanto e' bella!!!!

e stavolta quanto a trazione e motori siamo a posto!!!!!!!!!!

tranne i diesel.....a proposito qualcuno sa qualcosa riguardo a cio'?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..naturalmente non avra' motorizzazioni meno potenti o versioni diesel perche semplicemente questa e' una vettura che si pone sopra le 7,XJ,S,A8 etc compete solo con il loro alto di gamma ma anche la e' piu' esclusiva......una vettura come la versione 4p della Continental GT che sara' la diretta rivale della Quattroporte V12(fine 2004).........ma dalla gamma piu' completa articolata a versioni V8 e V12 e trasmissioni a 2RM o 4RM(2004).Una vettura che parte da 100/110.000euro per la V8 2RM.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima la nuova maserati 4p.

A me personalmente non piace ma a me piacciono le auto sportive per cui non considerei mai queste auto che hannon un target diverso.

Credo che il modellino proposto A Tokio non rispecchiasse la filosofia maserati.

Questa auto sara` molto apprezzata dal target a cui si rivolge a certamente la maserati prima di approvare il piano definitivo ha svolto un' accurata indagine di mercato ed ha tolto quei fari troppo vistosi.

Speriamo invece che quel gruppo di italiani esterofili ad ogni costo smetta di compare brutte auto quali la audi a8 o la bmw 7 per orientarsi su questa auto che rappresenta nel segmento del lusso il meglio del made in Italy.

Alcuni commenti apparsi al riguardo di questa auto denotano superficialita` e poca conoscenza del marketing.

Un auto deve vendere al gruppo di clienti ai quali e` destinata non deve piacere a qualcuno in particolare e deve rappresenatare la filosofia della azienda che rappresenta.

In quanto a paragonarla alla Thesis ( che a me piace ) non sono confrontabili preche` rappresentano due segmenti e due clienti diversi ( seg e e f+ ).

Spero e concludo con questa auto Maserati possa sbaragliare il campo nei paesi importanti ( leggi usa ) agli obbrobri crucchi ( in Italia ho dei dubbi perche` chi compra crucco difficilmente cambiera `idea, basta vedere che la maserati gt4.2 in Italia e` venduta pochissimo a differenza della bruttissima porsche o della mercedes cl : SCANDALOSO !!! Ma siamo italiani o no ? )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Ottima la nuova maserati 4p.

A me personalmente non piace ma a me piacciono le auto sportive per cui non considerei mai queste auto che hannon un target diverso.

Credo che il modellino proposto A Tokio non rispecchiasse la filosofia maserati.

Questa auto sara` molto apprezzata dal target a cui si rivolge a certamente la maserati prima di approvare il piano definitivo ha svolto un' accurata indagine di mercato ed ha tolto quei fari troppo vistosi.

Speriamo invece che quel gruppo di italiani esterofili ad ogni costo smetta di compare brutte auto quali la audi a8 o la bmw 7 per orientarsi su questa auto che rappresenta nel segmento del lusso il meglio del made in Italy.

Alcuni commenti apparsi al riguardo di questa auto denotano superficialita` e poca conoscenza del marketing.

Un auto deve vendere al gruppo di clienti ai quali e` destinata non deve piacere a qualcuno in particolare e deve rappresenatare la filosofia della azienda che rappresenta.

In quanto a paragonarla alla Thesis ( che a me piace ) non sono confrontabili preche` rappresentano due segmenti e due clienti diversi ( seg e e f+ ).

Spero e concludo con questa auto Maserati possa sbaragliare il campo nei paesi importanti ( leggi usa ) agli obbrobri crucchi ( in Italia ho dei dubbi perche` chi compra crucco difficilmente cambiera `idea, basta vedere che la maserati gt4.2 in Italia e` venduta pochissimo a differenza della bruttissima porsche o della mercedes cl : SCANDALOSO !!! Ma siamo italiani o no ? )

hai perfettamente ragione su tutto...... anzi l'ho già detto e lo ripeto.... io non oserei mai fare delle critiche come fanno alcuni con commenti del tipo di quelli FARI ASTRA ECC.

io sono deluso...... mi aspettavo di + ....... mi aspettavo una maggiore auracia che in lancia hanno dimostrato di avere......... ma sò perfettamente che i mercati e le tipologie di clienti cui questa si riferisce sono diversi rispetto alla thesis.........

...... già il fatto di non essere commercializzata in usa libera la thesis da molti vincoli nel design che la quattroporte deve avere.

ve le ricordate le magnifiche ferrari 308 ..... terribilmente imbruttite con l'ingigantimento dei paraurti per gli esemplari destinati alla esportazione negli usa????

a me non piace come sarebbe piaciuta nella configurazione del ben noto modellino........ ma certo non mi dispiace..... e ovviamente è due palmi sopra la migliore concorrenza

thesis mi piace di +......... e adesso che vedo la nuova quattroporte la thesis mi piace ancora di + se possibile.

ma ribadisco che non parlo doi errori di marcketing o di definizione del design...... sicuramente si è fatta la scelta giusta.... e tutto pagherà......

....... sul fatto di come le maserati sono accolte nel mercato italiano rispetto alle porshe ..... stendiamo un pietoso velo..... e speriamo che sia soolo una fase di transizione e di non dover invece constatare in futuro che l'italia è diventata ormai un paese di macellari arricchiti....... con tutto il rispetto per la categoria

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo topic è illeggibile... riusciresti a rimpicciolire le foto postate da Taurus al fine di rendere lo schermo leggibile anche a chi ha monitor da 17" e risoluzione 1024x768? Grazie...

Per gli altri... cercate di evitare di postare foto così enormi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.