Vai al contenuto

Vendita Alitalia


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Domanda seria

Mi moglie ha un volo prenotato Domenica Londra./Milano .

Cosa succedera' alla ragazza?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino a domenica volano gli aerei. Comunque Alitalia ha dato 50 mil di euro alla IATA, e richiedendolo ci si può far annullare il biglietto e riavere indietro i soldi.

Vedi qui

News Details

Se sei interessato, chiama il call center di Alitalia.

Modificato da Salvino

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ha colpito questo piccolo paragrafo della CNN, qui si danno numeri che nelle testate italiane non ho visto...

Without the offer, Alitalia is left with only 30 million to 50 million euros in cash -- enough money to supply fuel for a few more days at the most. This means planes could be grounded sooner rather than later.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, come ha detto Autodelta ormai non fa differenza se il biglietto è stato prenotato online.

Tornando a noi:

ALITALIA: FANTOZZI, AEREI VOLERANNO FINO A QUANDO CI SARANNO RISORSE

(ASCA) - Roma, 18 set - Gli aerei Alitalia continueranno a volare fino a quando ci saranno a disposizione le risorse necessarie. Lo ha detto il commissario straordinario, Augusto Fantozzi, intervendo alla trasmissione Radiocity su Radio uno.

''Questo prevede la legge - ha spiegato Fantozzi - ed io la rispettero'''. Per quanto tempo sara' possibile consentire agli aerei di volare? ''Difficile dirlo - ha risposto Fantozzi - da un lato calano i passeggeri, anche per tutta la bagarre che si e' fatta. Dall'altro crescono le spese. Molto dipende da come andranno le cose nei prossimi giorni''.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

20:13 Epifani: "Trattativa nata male e proseguita peggio"

"E' colpa di un negoziato nato male e proseguito peggio". Così il segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani, ai microfoni del Tg1, parla del ritiro dell'offerta per Alitalia da parte di Cai. "Noi abbiamo sottoscritto la parte dell'accordo che rientrava nella nostra disponibilità - ha aggiunto Epifani - poi bisogna considerare che un conto è battere i corporativismi dei piloti, un altro è controllare una compagnia aerea contro i piloti e contro gli assistenti di volo". "Bisogna tenere i nervi saldi - ha sottolineato Epifani - è una situazione difficile, non mi piace lo scaricabarile, bisogna trovare le soluzioni, fare riaprire una scintilla. Il presidente del Consiglio deve considerare che contro i piloti non c'è una compagnia aerea".

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

20:39 Bonanni: "Spero che Alitalia non fallisca"

"Spero che Alitalia non fallisca". E' l'auspicio espresso dal segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, secondo il quale bisogna "fare presto perché mentre il medico studia, l'ammalato muore". "Non siamo solo dichiaratori - ha aggiunto Bonanni - noi facciamo gli accordi".

20:37 Epifani: "Abbiamo aderito ma solo per la nostra rappresentatività"

"Attraverso la lettera inviata a Colaninno, noi abbiamo inteso firmare e firmeremo l'accordo, ma soltanto per quello che attiene alla nostra rappresentatività". Così Guglielmo Epifani, leader della Cgil. Epifani spiega che la Cgil "non firma per coloro di cui non ha la rappresentatiività e questa è la regola fondamentale della democrazia sindacale. Chi contratta e firma accordi deve rappresentare il 51% dei lavoratori".

20:35 Epifani: "Non si vola contro piloti"

"Lo scaricabarile ha costellato tutta la trattativa ma alla fine il nodo centrale del personale di volo è rimasto irrisolto. Era di lì che bisognava partire perché lo capisce anche un bambino che una compagnia aerea contro i piloti non può volare". Guglielmo epifani risponde a chi gli chiede come giudichi l'atteggiamento del governo che ha addossato alla Cgil parte delle responsabilità per il ritiro dell'offerta Cai. E a chi ricorda che le altre sigle sindacali hanno firmato, Epifani risponde: "Sottovalutano la portata della questione. Forse perché pensano che si possa fare a meno del consenso dei piloti".

20:33 Epifani: "Fallimento sarebbe dramma per il Paese"

Per Epifani, "il fallimento di Alitalia non sarebbe un dramma solo per i lavoratori ma un dramma per l'intero Paese. Non credo - aggiunge - che far venir giù le macerie possa servire a qualcuno, non serve certo ai lavoratori ma non servirebbe neanche al Paese che non può permetterselo". Il futuro di Alitalia, dice il leader della Cgil, "è una questione di interesse nazionale di prima grandezza".

20:32 Epifani: "Non so se scelta Cai è irreversibile"

"Non so se la scelta di oggi è totalmente irreversibile come sembra o se entro determinati ambiti può essere riproposta. Questo va chiesto a Colaninno". Così Guglielmo Epifani, leader della Cgil.

20:31 Epifani: "Il governo deve trovare una soluzione"

"L'azionista di alitalia, che è il governo, credo che di fronte alla decisione di cai debba cercare le strade che consentano di trovare la soluzione al problema". Così il segretario della Cgil, Guglielmo Epifani. Certo, aggiunge Epifani, "non tocca a me dire come, quando e in che direzione si debba ricercare questa soluzione".

20:23 Epifani: "Per parte che la riguardava Cgil aveva firmato"

La Cgil ha espresso sul piano di salvataggio di Alitalia "una sottoscrizione inequivoca per le parti di sua rappresentatività". Lo ha chiarito il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, spiegando che, per quanto riguarda piloti e assistenti di volo, non poteva prendere una posizione "per un problema di democrazia sindacale: decide il 51% dei lavoratori. E le sigle confederali, tutte insieme, hanno una rappresentatività di gran lunga al di sotto di questa soglia". La posizione della Cgil rispetto al piano della Cai è stata quindi quella di aver "firmato per quello che riguarda la nostra rappresentatività, e ipoteticamente entro questi limiti firmeremo ancora".

20:22 Epifani: "Indegno questo scaricabarile"

"Lo scaricabarile sulle responsabilità, soprattutto se preventivo, non è degno di un paese civile". Il segretario nazionale della Cgil, Guglielmo Epifani, replica a muso duro a chi accusa la Cgil di aver fatto fallire la trattativa su alitalia. "Non ho mai visto- spiega in conferenza stampa- una trattativa in cui ogni giorno c'è un ultimatum e tra un ultimatum e l'altro non si lavora sui problemi".

20:18 Epifani: "Situazione seria, drammatizzare non serve"

"Siamo in presenza di una situazione molto seria dopo la decisione della Cai di ritirare l'offerta. Nello stesso tempo credo che bisogna avere un atteggiamento di grande responsabilità senza drammatizzazioni che in questo momento sono meno utili alla ricerca di soluzioni possibili e necessarie". Lo dice il segretario nazionale della Cgil Guglielmo Epifani in conferenza stampa nella sede del sindacato. "Non bisogna far cadere nessuna possibilità per salvare alitalia dal fallimento", aggiunge Epifani.

da la Repubblica.it

;)

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.