Vai al contenuto

Vendita Alitalia


Messaggi Raccomandati:

Mi chiedo cosa pretenda il caro Fantozzi! dopo tanta e cotanta pantomima per oltre 15 anni, che muoia sansone e tutti i filistei...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A livello nazionale siamo nelle mani di treniafrica :lol::roll:

Allora stiamo freschi :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora stiamo freschi :lol:

Mah non è del tutto detto.

Moretti certo non sarà il più capace menager italiano ma TI nell'ultimo anno almeno ha dato dimostrazione di aver almeno compreso cosa significa "flessibilità" e "opportunità" e lo testimoniano il maggior numero di treni straordinari durante le feste o la capacità di organizzare 2 coppie di ES straordinari dalla mattina al pomeriggio quando 2 mesi fa la situazione di AZ precipitò nel giro di pochi minuti

Purtroppo o per fortuna l'attuale dirigenza di TI è attenta solo a tagliare un po ovunque per dare spazio e ossigeno al servizio ES*, peggio per i pendolari come me sia chiaro,ma forse forse buona alternativa all'aereo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, qualche cosa buona la si è fatta, ma si sta puntando troppo sull'AV a detrimento di tutto il resto.

Tra l'altro il servizio, che inizialmente era ottimo, è scaduto in breve periodo a livelli meno elevati.

Sulla Milano-Roma, comunque, l'AV costituirà certamente un'ottima alternativa, soprattutto quando sarà completata tutta la linea.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mediobanca accompagna Parigi nel negoziato per l'alleanza

La cordata italiana vicina a Air France

Il cerchio si sta chiudendo con la stretta sulla partnership e le strategie per gli scali lombardi di Linate e Malpensa

ROMA - Neanche il combattivo fronte lombardo ormai lo nega più: «È vero - dice l'attivissimo assessore ai Trasporti della Regione, Raffaele Cattaneo -, Cai (Compagnia aerea italiana) sta chiudendo con Air France-Klm. E noi non se siamo affatto contenti». Che il cerchio sia in via di chiusura lo testimonia anche l'emersione di quello che si è sempre immaginato essere un probabile protagonista dell'alleanza: Mediobanca. Piazzetta Cuccia è l'advisor di Parigi e curerà la messa a punto dell'alleanza internazionale della cordata italiana guidata da Roberto Colaninno.

L'annuncio dovrebbe essere dato entro fine mese, qualcuno dice anche in questa settimana. Sempre che non intervengano novità che facciano slittare tutta l'operazione oltre la data prefissata del 1˚ dicembre. I sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl infatti continuano a chiedere una proroga per assicurare ai lavoratori in uscita almeno lo stipendio di dicembre. Ma che assetto avrà la rete dell'alleanza tra la nuova Alitalia e Air France-Klm? «Quello non l'hanno deciso i francesi - suggerisce una fonte informata -: loro hanno preferito tenere un basso profilo per spuntarla su Lufthansa». Di certo non è immaginabile un ridimensionamento di Linate alla sola navetta Milano- Roma con 2 milioni di passeggeri anziché gli attuali 10: «Una condizione del genere - spiega Cattaneo - sarebbe stata ammissibile solo in caso di ritorno alla grande Malpensa...». Ma poiché non sarà così, a Malpensa, oltre ai voli intercontinentali attuali (Tokio, New York e San Paulo) dovrebbero arrivare la Pechino, la Shangai e la Seoul. Ma non molto di più. «Lo scenario possibile è una Cai-France su Fiumicino e una Lufthansa-Italia su Malpensa - azzarda Cattaneo - sempre che Cai ci liberi un po' di slot...».

Antonella Baccaro

17 novembre 2008

Il commissario: «Trattativa con Cai chiusa in settimana. I debiti? Sono 2,3 miliardi»

Fantozzi: «Spedite 17mila lettere

di messa in cassa integrazione»

Ancora disagi negli scali: cancellati 50 voli. Gli autonomi accusano: «È Alitalia a volere il caos»

MILANO - «Per il momento sono state spedite le lettere di messa in cassa integrazione a rotazione per tutti i dipendenti» che riguardano complessivamente circa 17 mila dipendenti. Il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, lo ha detto rispondendo ad una domanda di Fabio Fazio sulle eventuali «lettere di licenziamento» intervenendo alla trasmissione «Che tempo che fa» su RaiTre. Fantozzi, durante il suo l'intervento nella trasmissione, confidando tra l'altro, che nonostante il caos di questi giorni il suo volo ha avuto solo mezz'ora di ritardo, ha spiegato che risponderà all'offerta avanzata da Cai «entro la metà della settimana»: «Spero che riservi solo sorprese piacevoli, sarà una settimana decisiva. Credo che entro la metà della settimana, per rimanere in tema con la vostra trasmissione, si vedrà un bel sereno. In settimana chiudiamo».

I CONTI DI ALITALIA - Poi si ha parlato di cifre. Alitalia ha debiti per circa 2,3 miliardi di euro e c'è il rischio che i contribuenti possano pagare parte di questo debito qualora dalle negoziazioni in corso con Cai non si trarranno le risorse necessarie (guarda il video). Nel dettaglio, Fantozzi ha spiegato: «prima dei 300 milioni ricevuti dal governo con il prestito ponte, che per legge vengono restituiti dopo a quelli degli altri creditori, ho quasi altri due miliardi di altri creditori ordinari che hanno fornito beni e servizi ad Alitalia». Fazio ha poi chiesto se Alitalia dispone di questi soldi. «No, naturalmente, è evidente», ha risposto Fantozzi. «Ne ho una parte - ha proseguito il commissario -, che spero sia la più alta possibile, perché dipende dalla trattativa con la Cai, che sto facendo. Nessuno pensi che la trattativa non ci sia e che non sia vera. È una vera partita, in cui tutti stanno giocando per i soldi e per la loro vita. Venderò tutto il residuo che non è moltissimo ma non è poco - ha aggiunto -: una cinquantina di aerei, partecipazioni, qualche bene immobile, qualche magazzino, motori e qualche altra cosa, cercando di ricavare il massimo possibile. Dopodichè sotto il controllo del tribunale fallimentare farò dei piani di riparto e assegnerò ai creditori».

CREDITORI ITALIANI COME FRATELLI-COLTELLI - Già i creditori. Il commissario li definisce come «dei fratelli-coltelli»: «Abbiamo i debitori che non ci pagano, negli aeroporti cercano di sequestrarci gli aerei a terra e l'Eni che ci minaccia di non farci volare se non gli paghiamo la benzina. Insomma, fratelli-coltelli», ha detto Fantozzi. «Tutti devono capire - ha proseguito - che Alitalia è una società insolvente in amministrazione straordinaria, che sta mettendo i propri dipendenti in cassa integrazione, tutti e a rotazione». «È spiacevole constatare - ha sottolineato Fantozzi - che i più aggressivi nei confronti di una compagnia in difficoltà, peraltro italiana, importante e con la livrea della bandiera, siano gli italiani stessi».

corriere.it

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Berlusconi-Merkel su Alitalia: «Sì ad accordo con Lufthansa» - Corriere della Sera

I capi di stato vogliono AZ e LH,gli imprenditori una cosa leggermente diversa :roll: come finirà?Fino a che punto ha le mani in pasta il nostro premier?

E' un piccio perchè tanto è già tutto scritto o c'è ancora uno spiraglio?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

L'uomo e' volubile....;)

Ora dice cosi' perche' e' da angelona, fosse a Parigi....direbbe altro....:)

Scherzi a parte credo che la vicenda sia ormai chiusa.

Good Company ad AF, debiti e bad company....ai contribuenti. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso proprio che sia volubile ;) non so quanto hai seguito la vicenda ma tutta la Pdl ha sin dall'inizio chiesto e voluto dialoghi con LH,non è campata giù dal cielo questa cosa secondo me,d'altronde però è giusto che decida chi ci emtte i dindini

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai è fatta con AF, è praticamente certo, e le prove indirette sono l'acquisizione di Austrian da parte di LH (che finora aveva messo la trattativa in stand-by) e la creazione di Lufthansa Italia.

Fra l'altro sono già stati scelti i 319 che faranno base a MXP e che ora sono in attesa della riverniciatura in livrea LH Italia e che verranno affidati ad Air Dolomiti.

Non so se si è già parlato di ciò, comunque ecco la lista dei primi 4 A319 che saranno in carico ad Air Dolomiti per Lh Italia...

A319-112 ex D-AKNG @ Germanwings MSN: 654;

A319-112 ex D-AKNI @ Germanwings MSN: 1016;

A319-112 ex D-AKNF @ Germanwings MSN: 646;

A319-112 ex D-AKNH @ Germanwings MSN: 794;

Tutti motorizzati CFM56-5B6/P

Ps: tutti fermi ad ham in questo momento per il rifacimento interni e nuova livrea...

Guardate qui:

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=90832

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.