Vai al contenuto

Vendita Alitalia


Messaggi Raccomandati:

Ma anche no.

Un aeroporto con

1) collegamenti cosi' scarsi alla metropoli ( ovviamente per l'opposizione di quelli che ora si stracciano le vesti contro l'abbandono )

2) infiniti piccoli concorrenti in zona ( caldeggiati e appoggiati dai medesimi )

non fa paura a nessuno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Puoi già metterti l'anima in pace... la liberalizzazione degli slot non ci sarà mai perchè è la condizione principale posta da Air France

sta cippa ...gli slot sono bene pubblico non di AF....

cmq chi parla di "parziale discolpa" si vada a leggere il topic, dove lo Sua Maestà stessa ha tirato in ballo LH (insieme ad aeroflot) PER PRIMO, quando invece ai tedeschi il discorso probabilmente non è mai interessato..a poker si dice BLUFFARE......

questo non per fare OT politico ma per capire (soprattutto agli Under 30 del forum) che quando parla un politico (Lui o altri...per carità...si assomigliano tutti a prescindere dal colore) è meglio prendere con le pinze (ma quelle antiradiazioni) quello che vien detto.

cmq che si liberino gli slot a Mxp e vedremo

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

A discolpa del Premier c'è forse il fatto che davvero LH non ha mai fatto offerte davvero interessanti...insomma so come ragionano i tedeschi visto il lavoro di mio papà...già non godiamo di buona stima noi italiani,l' Alitalia è peggio della media nazionale e dopo una gara truccata non c'era da aspettarsi molto da LH ;) ripeto non riesco a dargli torto peccato davvero che a questo punto gli ultimi 12 mesi sono stati una farsa totale

Ora si parli delle rotte di Malpensa e basta....i piloti coglioni e le hostess che non sanno l'inglese saranno cazzi dei galli

si ma il premier tutte ste cose le scopre solo ora???? ma come sento dire a tutti che e' un grande esperto di economia e poi cade in questi trabochetti ???? mha'
Sono deluso anch'io.

Secondo me, a parziale discolpa di Berlusconi, c'è da dire che probabilmente lui pensava a uno scenario diverso, con Toto che fondeva AP con AZ e rafforzava i legami con LH.

Il guaio è che Banca Intesa ha preferito far fuori Toto (almeno in parte) e Colaninno, che non è mai stato un uomo di Berlusconi, ma della sinistra, ha preferito i francesi, che evidentemente gli hanno fatto promesse migliori (per lui) rispetto ai tedeschi.

uhmmmmm si ma quando il premier (grande esperto di economia a detta di molti ) (secondo me solo arrivista che ha saputo sfruttare il momento propizio ) ha fatto c.a.i (perche' i cosi' detti imprenditori ) li ha voluti lui non'era al corrente di tutti questi possibili scenari?

senza offesa ma ame sembra che ci si voglia arrampicare sugli specchi , questa operazione e' stata un'emerito fallimento sia perche' i debiti sono accollati allo stato sia perche' gli esuberi sono stati decine di migliaia alla fine e' successo cio' che doveva succedere e air france e' l'inica che ci guadagna

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedremo come si comporterà la Lega. Non far niente potrebbe costarle molto caro, quindi dovranno per forza cercare un contentino per MXP.

In quanto a LH, imho non è stata tirata in ballo da S.B. solo per bluffare. I tedeschi hanno fatto shopping in tutta Europa nell'ultimo paio di anni, quindi non vedo come potessero non essere interessati ad AZ.

Il problema, imho, è che la volevano, ma alle loro condizioni (maggioranza e potere decisionale già dall'inizio, maggior rischio imprenditoriale per i "capitani coraggiosi" e meno soldi per loro fra qualche anno), e questo si scontrava con:

- l'italianità tanto sbandierata e pretesa da SB;

- i desiderata di Colaninno e Benetton, che poi sono quelli che davvero ci hanno messo qualcosa di soldi nella ridicola capitalizzazione di CAI. Colaninno è un uomo della sx, e probabilmente ha ricevuto promesse migliori dai francesi, Benetton è azionista di AdR, quindi aveva interesse a privilegiare Fiumicino.

Ci sono stati poi altri problemi di difficile soluzione:

- AZ ha in gran parte personale romano, difficile spostarli tutti a Milano;

- il problema di Linate è irrisolto;

- la scusa della penale da versare per uscire da Sky Team.

Alla fine Berlusconi ha le sue colpe, ma imho si è trovato a dover gestire una patata bollente che a un certo punto sembrava stesse andando totalmente alla deriva, e fra rischiare di ritrovarsi la colpa del fallimento di Alitalia oppure cedere ai francesi, ha scelto il "male minore".

Ricordiamo poi che la maggioranza che ha è composta non solo dai leghisti, ma anche dalla forte rappresentanza romana di Alleanza Nazionale, che ha piazzato fra l'altro Alemanno a Roma.

Come si vede, Berlusconi si è ritrovato fra vari fuochi contrapposti.

Vedremo cosa accadrà per gli slot. Certo, LH ha detto che metterà voli intercontinentali a MXP solo quando Linate sarà limitato; pertanto non sarei così certo che una volta liberalizzati gli slot, immediatamente si risolverà il problema di Malpensa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

E intanto Fiumicino è ancora bloccato per chissà quali stracazzo di assemblee...lazzaroni di merda si fanculizzassero, ci manderei gente del friuli col mitra a controllare certi lavoratori itaGLiani

Bossi poverino boh...chissà cosa sta facendo,certo p che in prese di posizione o suicidi d'immagine è esperto e ne è uscito sempre vincente più degli altri :roll:

Tra l'altro notiamo che nonostante ci sia una spaccatura tra AN e parte del PDL-Lega anche nel PD non se la cavano benissimo...poichè Penati e gran parte del PD del Nord è con FOrmigoni,Lega e Moratti ;) insomma è ancora una guerra nord-sud,altro che palle...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sia nella PDL che nel PD ciascuno deve difendere i voti in casa propria; da qui la guerra fra romani e varesotti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sia nella PDL che nel PD ciascuno deve difendere i voti in casa propria; da qui la guerra fra romani e varesotti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alitalia, Lufthansa resta in campo

Una portavoce della compagnia:

non siamo fuori da competizione

ROMA

«Non siamo fuori dalla competizione». È quanto afferma al quotidiano online Affaritaliani.it Claudia Lange, portavoce corporate di Lufthansa. «Finora - ha aggiunto - non abbiamo presentato alcuna offerta per Alitalia, ma questo non significa che non possiamo ancora farlo. La possibilità di presentare in futuro un’offerta per la compagnia aerea italiana c’è ancora». Dalla Germania sottolineano, poi, come Cai e la nuova Alitalia non abbiano ancora ufficializzato l’accordo con Air France-Klm.

Lufthansa per Alitalia è pertanto ancora in gioco. Ieri il leader della Lega, dopo l’incontro con Berlusconi, ha frenato sulla scelta di Air France-Klm. «Prendiamo atto che la scelta del partner di Cai non è ancora definita a fronte della manifestata volontà di Lufthansa», si legge in una nota della Lega Nord. «Abbiamo riscontrato da parte del Presidente del Consiglio la volontà di affrontare e di risolvere il problema di Malpensa - continua la nota - Chi pensa di far operare una compagnia aerea senza considerare Milano come un hub è destinato al fallimento e al ripetersi degli stessi errori di Alitalia. Su questo ci pare ci sia una generale condivisione». Ma per Alemanno c’è solo Air France. I sindaci di Roma e Milano, Alemanno e Letizia Moratti hanno infatti incontrato i vertici Cai.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.