Vai al contenuto

Vendita Alitalia


Messaggi Raccomandati:

io l'ho preso per anni, settimanalmente...

in teoria non sarebbe scomodo, specialmente per i passeggeri perchè arrivi DENTRO l'aerostazione.

i problemi sono a roma: se abiti vicino ad una stazione cittadina zone sud/est tutto bene, altrimenti la cosa diventa problematica, figurarsi per i turnisti o per chi lavora fuori l'aeroporto.

il treno è un normale regionale per pendolari.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque i pendolari comuni sono costretti a trasferimenti ben peggiori e più scomodi.

Dico ai dipendenti AZ: benvenuti sul pianeta Terra.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio era un discorso generale.

le grandi società dovrebbero avere il dovere (ed il vantaggio) di organizzare trasporti collettivi per i propri dipendenti ove ritenuto necessario.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vede che al momento lo ritengono non necessario, oppure non fattibile.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque i pendolari comuni sono costretti a trasferimenti ben peggiori e più scomodi.

Dico ai dipendenti AZ: benvenuti sul pianeta Terra.

Concordo,non è e non deve essere un discorso di comodità...conosco percone che prendono 2 bus e il treno per andare e tornare da lavoro (le coincidenze sono la sua specialità oramai)

Conosco ragazzini e bambini della campagna che per essere scuola alle 8 a Piacenza devono svegliarsi alle 5 per prendere il bus alle 6 e farsi 2h di corriera su strade che di inverno sono ghiacciate quanto il ghiacciaio della Marmolada

Non hai voglia di farti lo sbattimento? o traslochi o cambi lavoro,le alternative non sono molte altre

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbe'... lasciamo perdere.

Ma no Alb io il tuo discorso lo capisco...però ascolta mio papà lavora alla sede della Siemens Italia,di certo non sono 3 gatti come dipendenti e ognunova col suo mezzo, perchè? Perchè qualcuno è brianzolo,qualcuno è di Milano,qualcuno è Valtellinese,qualcuno addirittura è svizzero o piemontese

Tutta gente che va ad aumentare il traffico della zona nord di Milano eppure si fa così, cosa dovrebbe fare l'azienda? organizzare un pulmino che passa a Mi Centrale,Piazzale Loreto,Duomo e poi va in azienda?Si così anzichè alle 9 arrivano alle 13 :lol:

I mezzi pubblici spesso ci arrivano davanti alle sedi delle grandi aziende, anche la Barilla a Parma è servita da due linee di bus se sono vuoti cazzacci dei lavoratori...mica si può fare il pulmino che parte da Modena e arriva allo stabilimento Barilla fermando in tutti i paesini dove abita un dipendente...poi ovvio la tangenziale di Parma alla mattina è ferma ma pazienza,l'alternativa è il 7 se nessuno lo prende amen :roll:

Ho buttato 2 esempi di realtà che conosco e non penso che Siemens e Barilla siano aziende medio-piccole :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi discorsi mi sanno di molto invidia sociale, più invidia che altro però...:roll:

A Roma sono molte le aziende che hanno un servizio navetta (ad esempio dove lavora mio padre ad esempio ce la navetta che dalla metro porta in ufficio anche se vi è un autobus che fa lo stesso percorso con la fermata davanti al portone). Non vedo dove sia il problema se alcuni dipendenti (il personale navigante e operatori con orario disagiato) possano usufruire di un servizio che tutte le aziende a Roma offrono, soprattutto considerato che il lavoro non è a Roma bensì a Fiumicino.

Per il trenino, chi ha la fortuna di vivere nei presi delle stazioni ferroviarie o metropolitane non ha problemi: ho prende il diretto a Termini o il regionale a Tiburtina, Tuscolana e Ostiense. Per chi è tagliato fuori la cosa diventa più complicata. Poi non è raro trovare hostess e piloti sul trenino, segno tra l'altro che non tutto il personale di volo usufruisce del "privilegio". Che privilegio non è...i privilegi, le cose scandalose sono altre, non una misera navetta...

...ma come gia detto non è la prima volta che si leggono in questo topic "scandali" che appoggiano sul nulla, se non sul fatto di "chi ce l'ha più lungo".....

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i dipendenti dell'Elasis e dell'Alfa di Pomigliano ci sono degli autobus gestiti dalla Circumvesuviana (non dalla Fiat) che passano per i principali comuni del napoletano e sono a disposizione dei dipendenti che pagano il normale abbonamento. Per chi abita in zone non servite da questi mezzi o ha turni di lavoro differenti, l'unica soluzione è andare a lavoro con mezzi propri.

P.S.: questi mezzi servono anche l'Alenia, l'Avio e altre aziende di Pomigliano.

Nessuna azienda del posto mette quindi a disposizione dei dipendenti un servizio aziendale gestito in proprio.

P.P.S.: non c'è nessuna invidia contro i dipendenti AZ, solo che i privilegi sono sbagliati secondo me.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma no Alb io il tuo discorso lo capisco...però ascolta mio papà lavora alla sede della Siemens Italia,di certo non sono 3 gatti come dipendenti e ognunova col suo mezzo, perchè? Perchè qualcuno è brianzolo,qualcuno è di Milano,qualcuno è Valtellinese,qualcuno addirittura è svizzero o piemontese:roll:

infatti ho parlato di navette con percorsi comuni e fermate vicino nodi di scambio (nel primo post ho parlato di trasporto 'depersonalizzato').

la mia azienda usa navette da termini ed un collegamento per fiumicino. io non le uso perchè allungherei troppo, ma sono contento che miei colleghi possano usufruire di questa possibilità, almeno sono sicuri di arrivarci in ufficio. a roma diverse società/enti hanno questa possibilità in accordo con il comune o indipendenti.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.